panasonic TX-P55VT30

il fantasma verde è il green ghosting, è un difetto che hanno tutti i plasma, ma sfido chiunque con i plasma moderni a trovarlo senza sapere esattamente cosa cercare. è un problema ridotto ai minimi termini e non appare praticamente mai.
forse tu intendevi gli aloni verdi che è un difetto di uniformità del pannello che nella parte centrale presenta delle striature verdi. certi esemplari ne sono affetti, altri no.

il 3d attivo dei led è tra i peggiori 3d che trovi in commercio.
il 3d attivo in sè stanca la vista, se ci aggiungi crosstalk da propio fastidio.
i plasma sono i migliori per il 3d attivo, anche se almeno a me stanca cmq la vista ma almeno si vede bene.
in sostanza il 3d provatelo appena presa la tv, ma considerate che è molto probabile che gli occhialini restino in cassetto a fare polvere.

Grazie Principe! Si erano gli aloni verdi dei quali sono affetti (in modalità random) i Panasonic e, dal forum, mi sembra invece ne siano privi i Samsung. Quindi a parità o quasi di spesa meglio i Samsung ...

Invece i due Philips di MauroHOP in confronto al Samsung al plasma in generale come sono?

Non è saggio fare un paragone tra un Led e un plasma...La differenza tra le 2 tecnologie è netta. Si può fare solo tra tv che hanno la stessa tecnologia. Quei Philips comunque sono attualmente tra i migliore Led in commercio se non fosse per qualche artefatto nei movimenti veloci con filtro di movimento attivato.

Grazie MauroHOP!

Hai ragione sull'impossibilità di confrontare le due tecnologie.

Riassumendo questa la sitazione:

1) Plasma tra Samsung e Panasonic (quest'ultimo con il rischio verde)
2) LED i due Philips. Togliendo il filtro movimento attivato la qualità migliora o no?

Inoltre per una distanza sui 3 metri scarsi con SD al 50% e HD al 50% (sporadicamente Xbox) tra le due tecnologie?

@figarone
io prenderei un ps51d8000 nel tuo caso

Leggendo a destra e a manca del forum ero orientato verso questa scelta infatti ... anche considerando la connettività che offre (lo vorrei collegare alla rete di casa in maniera che mi veda il NAS e che legga i file senza problemi e senza mediaplayer da intermediario)
Su mediamondo è pure in offerta sui 1300 ma senza occhialetti ..

il 3d io lo userei solo se passivo e solo su certi bluray. ho provato il 3d attivo del vt30 perchè ti danno 2 occhiali compresi, ma mi sarei di certo pentito di averli presi dopo aver visto quanto stanca il 3d attivo.
ovviamente sei libero di fare come vuoi ma io ti sconsiglio propio il 3d. al massimo se ne riparla tra una decina di anni

@figarone
io prenderei un ps51d8000 nel tuo caso

Scusa Principe, come mai il 51d8000 ? Credevo che il Pana fosse il top....
Ormai ho preso la decisione di lasciare perdere i LEd TV e prendere un Plasma e per un pò ho anche pensato al Sammy 51d8000... ma poi leggendo qua e la sul forum mi era parso di capire che il Pana VT30 fosse il meglio, tra l'altro +o- allo stesso prezzo...

sono molto simili come valutazione globale. il samsung è più moderno come multimedialità e ha una resa migliore in SD.
il panasonic è LA tv da bluray. anche nei giochi va bene. ma se metti su roba sd sgrana e squadretta parecchio...

sono molto simili come valutazione globale. il samsung è più moderno come multimedialità e ha una resa migliore in SD.
il panasonic è LA tv da bluray. anche nei giochi va bene. ma se metti su roba sd sgrana e squadretta parecchio...

Bè, io a dire il vero, più che il TG la sera ogni tanto, nn è che guardi tanti canali non HD.... film e partite rigorosamente su SKY HD, occasionalmente Bray, e tanti videogames PS3/XBOX360... tra i due modelli ?

Solo a me sembra un peccato prendere una tv da oltre 1000€ e non affiancargli una buona sorgente?
Secondo me assolutamente Pana VT30 + htpc!
Io ho comprato un anno e mezzo fa un Pana V20, è vero che lo uso anche per canali tv SD, ma quello che volevo è la qualità massima con segnale in entrata via HDMI a 1080p (upscaling di dvd ottenuto con il lettore BD, ottimo!).
Discorso diverso se uno non vuole usare una sorgente esterna, vuole tutto pronto, vuole un "elettrodomestico" insomma... allora samsung...

Solo a me sembra un peccato prendere una tv da oltre 1000€ e non affiancargli una buona sorgente?
Secondo me assolutamente Pana VT30 + htpc!
Io ho comprato un anno e mezzo fa un Pana V20, è vero che lo uso anche per canali tv SD, ma quello che volevo è la qualità massima con segnale in entrata via HDMI a 1080p (upscaling di dvd ottenuto con il ..........[CUT]

Non userei molti BD perchè gia pago per vedere SKY, se ci metto pure i BD lo stipendio tra benzina mutuo e altro finisce dopo 2 giorni! Sommariamente cmq sn daccordo con te.... comprare una ferrari per girare in paese è sciocco! Infatti come ho dettto qualche post addietro, i canali in SD praticamente nn li guardo....
A questo punto penso che prenderò il Samsung 51d8000 a 1.300 euro c.ca..... almeno evito i maledetti aloni!

si ma, devi guardare il segnale sorgente, ovvero se guardi solo roba SD devi considerare la tv come un crt o quasi ( con l'elettronica buona puoi prenderlo più grande ma senza esagerare).
se guardi skyhd/ps3/360 lo devi considerare hdready anche se è fullhd.
solo per bluray va bene il calcolo x1.5

Grazie Principe!
Considerando che mi trovo in una situazione di 50% SD e 50% HD e una distanza sui 250cm dovrebbe andare bene il 51" o meglio il 46"? Quale è insomma il migliore compromesso?