ZIKY THEATER Commenti!!!

grazie , distanza VPR telo circa 3.5m , che e' poi la distanza di visione essendo il VPR sopra la nostra testa... schermo base 2.44 , se lo schermo fosse 2:35 forse si potrebbe arrivare a 2.70 proprio esagerando, ma essendo 16/9 poi con i film in 1:85 siamo al limite, veramente gigantesca l'immagine a questa distanza.

Ps. Foto nuovi frontali caricata,SPETTACOLO!!!!:p
 
Ultima modifica:
Direi che le studio si abbinano decisamente bene con il CC 390. partendo dal fatto che essendo posizionate in modo non ottimale la timbrica cmq non e' perfetta in tutti i modi, la studio 100 di sinistra anche con segnale test suona diversa dalla sinistra che ha piu' spazio intorno,c'e' poco da fare.... cmq si assomigliano molto ,sicuramente piu' dei frontali autocostruiti di prima.

Certo il cc690 era la morte sua, ma cmq il cc 390 e' un centrale OTTIMO ,per il suo costo che non e' cmq spropositato da il fumo a parecchi centrali anche piu' costosi ihmo,non ci penso minimamente a cambiarlo, unico difetto le dimensioni. e poi non lo fanno piu'..:( quindi adesso o ci si "accontenta" o si deve passare per forza per stare sulle stesse dimensioni al cc690 da 1800 euro di listino pero'... ho fatto appena in tempo a pigliarmelo!!!:p

I frontali li tengo sollevati per 2 motivi , uno perche' per tenerli il piu' lontano possibile da mio figlio piccolo:D l'altro perche' anche con gli altri di prima preferisco avere il fronte audio piu' alto, centrato con il telo del VPR perche' mi crea piu' scena e coinvolgimento nella visione, il punto a sfavore non mettendole per terra dovrebbe essere un minor apporto di bassi rispetto alla soluzione classica, ma posso assicurare che fra i frontali ,ma soprattutto il Velodyne i bassi sono l'ultima cosa che manca!!!!
 
Ringrazio Giuliano, perchè ieri finalmente ho sentito per la prima volta le studio100!
Davvero gran bei diffusori e di gran classe, molto controllati e decisamente dinamici.:D

Complimenti perchè hai davvero un bell'impianto, sopratutto bensuonante!:cool:

L'unica pecca, IHMO, sono i diffusori appollaiati là sopra, alzano la scena in maniera un po' fastidiosa e sicuramente poco reale.
Come ti ho detto, per me è un'eresia mettere dei fronatali da pavimento sopra un mobilie rialzato di 40cm, ma i gusti sono gusti e non si discutono!;)

....Peccato davvero averli ascoltati per così poco, ma ci aspettavano in quel di Modena!:D

ciao e alla prossima.
 
Grazie,dai ci siamo divertiti ieri ,qualche ascolto fa sempre bene...

come ti dicevo le studio 100 sono state posizionate cosi' principalmente per il motivo bimbo piccolo e le voglio mantenere a distanza di sicurezza:D sicuramente posizionate a terra e se avessi il giusto posto per dargli aria dietro e ai lati suonerebbero ancora meglio ma attualmente in questa sala non si puo':(

hai cmq sentito anche tu che suonano bene anche "mortificate" negli angoli e con il vpr acceso cosa che non abbiamo potuto fare ieri per mancanza di tempo cmq la scena sonora rialzata ma cmq centrata con lo schermo a me non dispiace anzi...

Poi certo siamo andati da Alberto KTM dopo e se pur orgoglioso del mio risultato ottenuto con tante modifiche ,sentendo il suo dopo rimani un po' scottato, e' come avere una ferrari e poi montare su una F1 !!!!:p

Va be pian piano ci arriveremo anche noi!!!!

Ciao
 
.....hai cmq sentito anche tu che suonano bene anche "mortificate" negli angoli.....
è vero!:eek:
non ho notato alcun rimbombo!
è anche il centrale monitor, nonostante il tweeter diverso, si amalgama bene con i frontali studio!:D

....Va be pian piano ci arriveremo anche noi!!....
io non ci arriverò mai a quei livelli, salvo non vincere al superenalotto.
Mi accontento e godo con il mio umile impiantino....e cerco di deliziarmi le orecchie ogni tanto con qualche ascolto di impianti di livello come quelli di Alberto o altri.

ciao e buon week end.:D
 
adesso poi se vinci al super enalotto si ciullano anche il 6% di tasse!!!:rolleyes:
be da con il 94% mi sa che ti fai cmq un bel impiantino!!!:sofico:

io ieri sera da Alberto oltre che deliziarmi le orecchie ad un certo punto credo che me le abbia pure sfondate!!!:D
 
Salve ZIKY, complimenti in generale, ma soprattutto per i tuoi nuovi acquisti sul frontale! :eek:
Io sto sognando un upgrade Paradigm ed Anthem. Per il momento escludo una soluzione pre+finale ed ho pensato ad un MRX700 per il pilotaggio di studio 60, cc490, studio 20 e sub 12 :cool:; credo abbia sufficiente potenza. Passando invece alle studio 100, occorre più potenza. Ma la tua stanza nasconde dei trattamenti acustici o è un ambiente totalmente normale e casalingo come il mio? A proposito, ti chiedo qualche consiglio su l'upgrade del mio htpc; ho pensato ad un case come il tuo da mettere in un mobile insieme all'amplificatore. Prima di scegliere il Nox, hai valutato altro? Il tuo l'ho pure esaminato, ma ormai conviene prendere una cosa più recente possibile con usb 3.0. Sembra interessante il Silverstone GD08, oppure il Lian-Li PC-C60. :)
 
Ultima modifica:
Ciao grazie, la mia stanza e' come la vedi senza trattamenti acustici, incredibilmente forse credo anche complice il tetto spiovente da mansarda suona molto bene.

Be credo che il piano che hai elaborato sia cmq molto buono, visto anche la spesa abbastanza elevata del tutto cmq, io pero' puntere piu' sul pre + finali anche perche' se magari vai sull'usato trovi cmq ottimi componenti ad un prezzo giusto che sicuramente sono meglio di un sintoampli anche se di fascia alta. e poi una volta fatto pre e finali puoi sempre sperimentare , cambiare pre o finali cercare molte soluzioni , con un sinto sei inchiodato li e amen , se poi per caso lo vorrai vendere cosa molto facile , auguri vendere un sinto del genere....

io non lo so se le studio 100 siano molto piu difficili da pilotare della 60 , il mio rotel in firma le fa andare molto bene , certo che e' un altra pasta rispetto ad un finali dentro un integrato.

Per il HTPC non saprei , io me l'ero fatto fare a suo tempo da un negozio, mi era piaciuto quel case e ho preso quello ma non sono aggiornato sulle altre novita'.

Forse l'unica cosa del tuo piano e' il centrale che andrebbe ascoltato , su gli altri componenti non ho dubbi ottimi.

Ciao
 
Bhe, escludendo l'ipotesi di cambiare stanza o casa e collocare sempre il centrale sulla parete attrezzata, non vedo altre soluzioni che un cc490. Mia moglie non ne vuole sapere di adagiarlo al posto della tv e rialzare quest'ultima. Anche quando, altro rialzare adesso un 40", altro rialzare dopo un 55"; sarebbe proprio antiestetico ed anche più alto del dovuto per un corretto punto di visione. Per la soluzione sintoamplificatore, penso però al vantaggo di andare a colpo sicuro ed accoppiare degli elementi praticamente della stessa casa, che in questo caso si sa già che si sposano veramente bene e vanno daccordo; oltre ai benefici ed i vantaggi dell'ottimo sistema di calibrazione ARC. Mentre con pre+finale se si guarda in casa Anthem le cifre sono pazzesche! :eek: Quindi per spendere (magari apparentemente) di meno, si comincia la via crucis di compra, prova, vendi, con la paura di non uscirsene più. Se ci si accontenta e ci si pone un limite, sapendo che la potenza fornita da quel determinato sintoamplificatore (top di gamma) è sufficiente per pilotare a dovere i diffusori scelti, tenuto conto anche comunque dei limiti ambientali, sai che hai un abbinamento d'hoc già sicuro e collaudato e soprattutto abbastanza sfruttabile. Almeno, io la penso così. :)
 
Obbiettivamente il tuo discorso quadra, se poi hai la moglie di mezzo bisogna buttare la spugna... Cmq se non hai pretese di pressioni sonore stratosferiche credo che il cc490 sia cmq ottimo x le sue dimensioni.

In linea ho sentito che le paradigm reference sono di base degli ottimi diffusori , quindi anche se le dimensioni non sono il massimo la base di qualita' c'e' sempre....

Vai con gli acquisti!!!! Io cmq continuo a pensare al signature C5.... Ma vediamo...:p
 
Più che vai con gli acquisti, vai coi sogni! Ma....., lasciamo perdere. :(
Tornando al discorso, l'importante è che anche il 490 dia uno giusto equilibrio accoppiato alle studio 60. Non credo che tutti gli impianti 5.1 abbiano sempre il centrale della stessa identica potenza dei frontali.
 
No assolutamente... In generale il centrale e' sempre piu' piccolo dei frontali.. Io credo che il piu' piccolo cc490 che ha i woofer da 14cm come le tue studio 60 sia cmq perfetto. Come ti dico cmq e' proprio la serie reference ad essere una spanna sopra alle monitor, quindi non mi stupirei che il piccolo cc490 possa andare meglio sicuramente di un bestione come il cc390 di prima che cmq tutto andava tranne che male.(cert sara' sicuramente molto meno efficente)

Ce' poco da fare la qualita' si paga e un diffusore da 1000 euro come il piccolo 490 stai sicuro che vale quello che costa...

Stas ho fatto per la prima volta un ascolto a volume reference di batman e credo oramai di avere raggiunto la pace dei sensi:D, fenomenale il cc590 (come i frontali) che fra l'altro adesso si amalgama perfettamente con le studio 100 e ho un fronte completamente perfetto anche come timbrica.
 
Ultima modifica:
ZYKY, siamo allora sulla stessa linea di pensiero. ;) Inoltre penso che già le studio 60 con i suoi due woofer, se pur più piccoli, mi darano già da soli più basso dei miei attuali frontali, che hanno un woofer più grosso di diametro, ma per un totale di coppia di due. Poi invece diventeranno quattro! Ci penserà dopo il sub a fare il "lavoro sporco". :D Penso che magari dipende l'ascolto di musica che si fa in 2ch stereo, tipo musica classica, potrebbero essere pure più idonee ed equilibrate le studio 60 che le 100, ma sicuramente le 100 hanno un bella marcia in più in ambito HT, che comunque è l'uso prevelante che io faccio e farò. Ma siamo sempre lì, più potenza e vivacità c'è, e più entrano maggiormente in causa le condizioni ambientale, nel fruttare bene l'impianto. Come si dice, al meglio non c'è mai fine, ma chi si accontenta gode. Anche la configurazione che io ho in mente è di tutto rispetto e sopratutto di alta qualità; del resto la serie è sempre quella, ma aumenta la potenza.
 
Ultima modifica:
No assolutamente... In generale il centrale e' sempre piu' piccolo dei frontali..
Per fare un esempio che calza a pennello, sarebbe assurdo abbinare il centrale top di gamma C5 con le S6, piuttosto ci metteremo il C3. Bene, infatti in questo caso abbiamo il C3 che è meno potente rispetto ad una S6. :)
 
Giusto, certo che assurdo e' una parola grossa,direi piu' sensato... Poi meglio prendi meglio e' tutto va in base a quello che uno riesce/vuole spende...

Io avevo pensato al C5 + studio 100 fai te!:D

Cmq molte volte si da molta piu' importanza ai frontali che al centrale per via anche dell' uso musicale in 2 canali giustamente, ma in HT il centrale alla fine e' il diffusore principale e se uno puo' sarebbe meglio veramente investirci tanti dindini perche' fa la differenza...
 
Top