• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Due hrs 12" o un SVS pb 13 ultra??

Spytek

New member
Salve ragazzi :)
Considerando che nel tempo ho maturato l'esigenza di un sub più potente,con più tenuta e presenza del mio Sunfire Hrs 12, inizialmente stavo optando per un Svs Pb 13 ultra ma poi mi sono chiesto se l'idea di prendere un secondo hrs 12 non sarebbe stata una scelta migliore.
Voi cosa ne pensate?
La lavatrice batte due hrs 12":D ??
 
il punto è se con 2 riesci a coprire meglio la zona .
Non penso che 2 possano fare 1 pb , ma può essere che si integrano meglio nel tuo ambiente
 
Otterrei cosi poco con due hrs 12"?
Due sub dovrebbero coprire meglio la zona rispetto a un singolo,seppur ottmo,Sb 13 ultra...
 
bisogna capire che differenze intercorrono qualitativamente tra i due .Se il Sunfire ti piace, l'idea di due sub puo' essere molto valida.E tu credi che, in 20 mq due HRS 12 non coprano ? Gia' basta uno solo. I lPB 13 non lo conosco.Per carita', non ho mai sentito un HRS in verita'..... ma da quello che leggo da tempo su questi sub, forse gia' anche con un 10 eri sufficentemente a posto per il tuo ambiente, figrati un 12 ........... e/o ancor meglio due esemplari
 
bisogna capire che differenze intercorrono qualitativamente tra i due .Se il Sunfire ti piace, l'idea di due sub puo' essere molto valida.E tu credi che, in 20 mq due HRS 12 non coprano ? Gia' basta uno solo. I lPB 13 non lo conosco.Per carita', non ho mai sentito un HRS in verita'..... ma da quello che leggo da tempo su questi sub, forse gia' an..........[CUT]
L'hrs 12 mi piace come sente ma soffre un pochino in basso.
Quello di cui avrei bisogno è una riserva di potenza maggiore, e più presenza.
L'hrs 12" incomincia a soddisfarmi appeno solo al massmo dell'escursione,ecco perchè pensavo d prenderne un altro ma a quanto pare manco due reggono il confronto con un solo Pb13...
 
La resa sotto i 30hz e soprattutto sotto i 25hz del PB13 rispetto al Sunfire e' ben diversa e se cerchi l'impatto a quelle frequenze non hai scelta, con due Sunfire non ottieni lo stesso risultato.
Tuttavia con due HRS12 in una stanza come la tua potresti ottenere una uniformita' di resa e una linearita' di risposta superiori ad un unico PB13, devi quindi capire cio' che ti interessa di piu'.
Vedi qui, i sub sono diversi ma cio' che si legge permette di comprendere bene se e' meglio un sub performante o due meno performanti:

http://www.avforums.com/forums/subwoofers-tactile-transducers/596080-one-sub-two.html
 
Grazie ragazzi.
Dakhan,stò anche pensando al fratello minore del Pb 13 ultra ovvero il Pb 12 ultra ma sincermente non so quanto possa differire,e se molto,dal fratello maggiore.
Purtroppo non ho letto di testimonianze attendibili sul comportamento e non credo che le uniche differenze siano quei 2 cm in meno grandezza del cono e l'amplificatore da 800w...
Credo che la costruzione e qualità del driver sia di altro livello.
 
Mah, io sinceramente al tuo posto fra 12" (mi pare esista solo il Plus non l'ultra ma potrei sbagliare) e 13" andrei sul 13" e basta, ci sono parecchie differenze (anche a livello di EQ) fra i due benche' le prestazioni non siano diversissime.
Nei molti confronti sui vari forum alla fine consigliano sempre il 13" a meno che non si possa acquisatre per questioni economiche.
 
Oltre ad una questione economica (fino a un certo punto perchè se si riesce ad arrivare a 1700 euro,con uno sforzo in più,si può anche arrivare a 2150 euro per il Pb13 ultra) ci sarebbe anche il fattore peso che mi comporterebbe diversi problemi in fase di prove di posizionamento,taratura e altro.
Opto per il Pb 13 ultra e amen
 
Direi che se i 450 euro in piu' non sono un problema i 13kg in meno non giustificano la scelta del 12", ti resterebbe sempre il "tarlo" del 13", a mio parere ;)
 
poi anche con 2 hrs o con 4 non avresti la discesa di un singolo pb13ultra!magari un suono piu lineare si..avendone 4 magari un miglior riempimento della stanza..ma la discesa non la avrai mai,come non ci arriva uno non ci arrivano 4 o 10..!o sbaglio?
 
E secondo voi è meglio scendere negli inferi o avere una risposta più lineare dai 25hz in su?
E sempre secondo voi nelle tracce audio dei film quante volte si scende sotto i 25hz?
 
E se invece vedi il tuo HRS 12 e ti prendi due PB12?.....secondo me cosi andresti alla grande, sinceramente la soluzione a doppio sub la straconsiglio, naturalmente solo per un uso ht.
 
E in questo caso quale sarebbe il senso di prendere 2 PB12 invece di 2 HRS12 dato che 1 già ce l'ha?
A me sembra che per alcuni basta che non sia Sunfire và tutto meglio.
Io rimango ancorato al titolo del 3rd o 2 HRS12 o 1 PB13 Ultra + Antimode!
 
Ultima modifica:
Top