Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il C7000 è un eccezionale tv, che ancora rimpiango!
ma per favore, ha un livello del nero da denuncia penale, mi meraviglio che queste affermazioni passino indenni, pensa che il link che citi tu indica uno 0,18 cd/m2 black level out of box, che dire veramente - r i d i c o l o -, non lo rimpiangere anzi devi essere contento di non averlo, poi con i br a CS on saliamo ancora che è una bellezza, quasi come la bellezza del somaro, veramente grigia.
 
Ultima modifica:
Premesso che qui siamo OT, che purtroppo passano indenni visto che ancora nessuno è venuto ad arrestarmi per questa affermazione, che quella non è una foto a testimonianza del livello del nero, che resta cmq accettabilissimo e che in genere non si risponde ai flame... mi limito a segnalare il tuo intervento!

Grazie.
 
per come la vedo io farei
1)menu....aggiornamento FW
2)qualsiasi canale(che si veda bene)e togli il colore
se non vedi niente di anomalo lì...amen.goditi il tv

niente CD di test dunque ?
Ma l'aggiornamento FW non è una procedura lunga ? Non so se il negozio accetterà un'attività "così invasiva" :confused::rolleyes:

grazie
 
Ultima modifica:
Ma l'aggiornamento FW non è una procedura lunga ? Non so se il negozio accetterà un'attività "così invasiva"

Paolo, se vuoi c'è un metodo semplicissimo, magari non ti scova aloni poco marcati, ma quelli eclatanti si di sicuro...

Accendi il TV
Lo colleghi ad una sorgente (Sky, BR...)
Metti colore a zero (si può fare anche senza telecomando, i tasti funzione sono dietro sulla destra guardando lo schermo, il tasto più in alto ti permette di comandare le regolazioni base, nitidezza, colore, luminosità ecc...)

Quasi tutti i Pana che ho visto nei CC li ho "testati" così (riportando poi alle impostazioni originali). In due minuti li vedi subito.. e ti dirò nella maggior parte dei casi la cosa non era così invasiva e disturbante, mi ci dovevo proprio mettere per vederli...
 
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il P50GT30E, fatto in Rep. Ceca numero di serie FE1420153 e la prima cosa che ho fatto è far girare delle immagini di prova in scala di grigi e il test dei granchietti. Ebbene mi sono ritrovato con gli aloni verdi, più che aloni era un leggero cerchio ovale verde, visibile solo sul grigio.
La cosa che mi è sembrata strana è che facendo andare un po' le immagini prova dei vari colori RGB, dopo un po', tornando sul grigio, gli aloni verdi sono diminuiti.
Cosa devo fare?! Devo restituire il panello esercitando il recesso? O rivolgermi ad un CAT? O sentito parlare di un fix, ma come riesce ad operare il fix, penso che questa cosa degli aloni sia dovuto alla fisica dei fosfori, cioè in certe zone i fosfori verdi reagiscono di più. Il fix mappa lo schermo e poi in quei punti diminuisce l'intensità del sub-pixel verde?
Sono confuso...
 
Ma non si era detto che gli esemplari migliori erano andati? :D :D


Io sono sull'orlo dell'acquisto... dopo aver visto quel Sammy, mentre sui miei non l'ho mai visti... non vorrei che poi nei casi normali nell'uso quotidiano non si notino... ripeto nei casi normali. Tuttavia mi spaventa la tenuta nel tempo sopra le 2000 ore ad esempio.
 
Ho aggiornato il firmware, dal 1.313 al 1.318. Ho notato una cosa, che mi sembra davvero strana: sulle schermate di prova grigie l'aureola verde si è molto attenuata, ma mi sembra che ci sia una dominante magenta. Però nei filmati reali, come quello dei granchietti l'effetto è aumentato. Non penso sia suggestione, sono stato abbastanza attento.
Io ritengo che se il difetto, come sembra, è hardware, cioè fisico dei fosfori, nessun intervento software può risolverlo. Cioè, al limite lo può attenuare, mascherare, ma allora il difetto si sposta da qualche altra parte. E la calibrazione del colore va a farsi benedire. D'altronde siamo nel mondo digitale. Per ogni pixel corrispondono dei livelli di rosso, verde e blu. Gli aloni sono diffusi, o vengono mappati i pixel "verdosi" e poi si interviene su ciascuno di essi, oppure c'è poco da fare. IMHO.
Penso che lo restituirò.
 
vorrei ricordare che, leggendo testimonianze su forum stranieri di persone che hanno ottenuto il fix, si è capito che il fix NON RISOLVE il problema. In molti casi lo attenua, ma gli aloni restano cmq visibili, anche durante la visione di normali contenuti.
 
A proposito del fix, segnalo che il CAT della mia zona (LE), contattato mezz'ora fa, esclude al momento l'esistenza di un fix da parte di Panasonic. Non c'è niente da fare ... siamo in Italia :cry:
 
Come volevasi dimostrare......non la chiamano nemmeno pioggia:D.

Inoltre,mi sembra,che sul forum inglese,a parte la fortuna(forse)di discutere del fix semiufficializzato,stiano discutendo sui seriali di ABAPiana memoria (ce li avrà messi lui su quella strada?).

E' proprio vero che chi ha i denti non ha pane:muro:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top