Anchor Bay DVDO Edge

Green credo sia perché consuma di meno, va un po' al risparmio :D O almeno così mi pare di aver letto. Invece tecnicamente la differenza dovrebbe essere solo il telecomando.
 
primo contatto con l'edge...
accendo collegando un HD multimediale..colorimetria e valori tutti sballati, perdo 15 minuti a risistemare tutto ma permane un fastidiosissimo innalzamento del nero che praticamente è diventato un grigio scuro..

l'edge dovrebbe essere aggiornato all ultimo firmware

prova con MKW di buona qualità....nessun miglioramento, anzi video lievemente scattoso e immagine appannata

prova con DVD anime di qualità molto scarsa..anche qui zero..anzi mi sembra nuovamente meglio la versione normale

alle 2.15 di notte un pò demoralizzato me ne vado a letto..onestamente sono molto deluso, domani farò altre prove ma mi sa che seguirà mail al venditore per chiedere se me lo riprende indietro...

non so..ditemi voi :(
vero che lo schermo non sarà il massimo (philips lcd da 32") ma anche da vicino non noto davvero miglioramenti sensibili..anche provando a cambiare diversi parametri non noto nè cambiamenti nè tantomeno miglioramenti..
 
snieper ha detto:
non so..ditemi voi :(
vero che lo schermo non sarà il massimo (philips lcd da 32") ma anche da vicino non noto davvero miglioramenti sensibili..anche provando a cambiare diversi parametri non noto nè cambiamenti nè tantomeno miglioramenti..
Beh, in effetti se l'hai preso per un 32' non credo tu abbia fatto un grosso affare...

Io miglioramenti ne vedo sul mio 42', ma soprattutto li ho notati sul VPR. Per la questione del nero mi sembra strano, non ho notato nulla del genere. Per gli scatti attiva l'opzione "frame" in modo che siano tenuti gli originali della sorgente, oppure fallo manuale di volta in volta se preferisci. Per esempio con Sky che esce a 1080i 50hz se si imposta come output sull'Edge 1080p 60hz si vede a scatti. Si deve quindi operare un solo deinterlacing selezionando appunto 1080p 50hz. :)
 
Forconi permettendo lunedì pomeriggio dovrei averlo a casa:

[TABLE="class: table_stato_dati"]
[TR]
[TD]06/02/2012[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: left"]MARSALA[/TD]
[TD="align: left"]MESSA IN CONSEGNA[/TD]
[/TR]
[TR="class: riga_pari"]
[TD]04/02/2012[/TD]
[TD]09:01[/TD]
[TD="align: left"]MARSALA[/TD]
[TD="align: left"]ARRIVATA IN FILIALE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]02/02/2012[/TD]
[TD]21:00[/TD]
[TD="align: left"]GENOVA CORNIGLIANO[/TD]
[TD="align: left"]PARTITA[/TD]
[/TR]
[TR="class: riga_pari"]
[TD]02/02/2012[/TD]
[TD]18:00[/TD]
[TD="align: left"]GENOVA CORNIGLIANO[/TD]
[TD="align: left"]RITIRATA[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
la spina americana non è un grosso problema. spera che però sia adatto alla nostra tensione/frequenza. a questo punto mi verrebbe più di un dubbio.
ggr
 
Non che sia particolarmente entusiasto eh....con Sky pensavo di migliorare tanto...sicuramenta colpa dei settings...bohhhhh

Se 'cè qualcuno che vuole aiutarmi ben venga :)
 
Se 'cè qualcuno che vuole aiutarmi ben venga :)

Beh.. io credo proprio di poterti aiutare :p
(come vedi ho sia il processore EDGE (non green) ed avevo il VT30)

Allora.. per prima cosa devo dire che vedevo il 50" da 2,3 metri.. e queso influisce molo sul ipo di seing..
Io ad esempio avevo ridotto l'EE a -80 e l'ED a -80 (si trovano nel menù immagine) mentre la nitidezza la mettevo a 7 o 8.

Tutto il resto l'ho lasciato invariato.. TRANNE per una chicca IMPORTANTISSIMA (secondo me)
Infatti il processore video i permette di evitare il problema dei 50hz che affligge i panasonic..(anche se funziona bene solo per i film e non per lo sport)
Sostanzialmne devi forzare la risoluzione in uscia a 60hz e poi nel menù avanzato impostare output frame lock su unlocked,
mentre sul tv devi impotsare l'IFC su medio..

In poche parole forzando l'uscia a 60hz si creano dei piccoli scatti ma che vengono quasi debellai impostando ifc su medio creando alla fine il tipico effetto "scattoso" dei film in blu ray a 24hz.. quindi niente di non sopportabile,anzi.


Poi magari puoi aumentare il contrasto massimo di 15 punto considerando cmq che alle al luci bruci qualcosa,quindi devi sistemare il gamma grazie alle impostazioni fini del tv.

Spero di averi aiutato. ;)
 
Ciao Druy, speravo rispondessi tu visto che sei in possesso dell'Edge, ed ex possessore del VT30.

Per quanto concerne l'EE e l'ED, ho fatto lo stesso. -100 il primo e -90 il secondo. Sul TV ho impostato a +8. (Avevo letto il tuo post a riguardo e me ne sono ricordato).

Ho provato ad impostare l'uscita di SkyHD a 1080p60, solo che anche io ho riscontrato quei piccoli ma fastidiosi scatti. Non ho pensato di impostare IFC Medio, stasera provo e vediamo se risolvo.

Quello che non ho ben capito è l'utilizzo o meno del PreP.

Quando lo imposto, vedo delle stranezze. Esempio, ieri c'era Liverpool-Tottenham. Ecco, impostando PreP su AUTO (per entrambe le risoluzioni), ho notato che le linee del campo diventano seghettate, e l'immagine non risulta più tanto gradevole.


Veniamo alle risoluzioni entrata/uscita.

SkyHD (via HDMI): Skybox settato su Originale, Edge su 1080p50 (poi provo il discorso poco sopra).
Bluray: Input 1080p 24hz, Output 1080p 24hz
PreP: Auto su entrambe le opzioni.

Esatto?

Per quanto riguarda contrasto e luminosità ho settato l'Edge avendo a schermo Regolo. Ho passato il BTB e il test sulle alte luci. Qui ci siamo.
 
coi BD il miglioramento è EVIDENTE? oppure tutto sommato il processore è ideato per migliorare i segnali sd o interlacciati (anche sky hd) che siano?

a me interessa esclusivamente per contenuti blu ray....puoi già sbilanciarti?
 
il prep si usa solo per ricostruire il messaggio video quando si vuole elaborare il segnale 576p ovvero in caso di programmi SD attarverso uscita HDMI del decoder Sky o lettore dvd che non lasciano uscire in nativo 576i... in pratica il Prep tenta di ricostruire a ritroso la situazione a prima che la pessima elettronica di deinterlaccio del decoder Sky facesse dei casini... sui segnali interlacciati, come Sky HD che e' 1080i, il prep non serve a niente

risultato/suggerimento... i segnali in SD dal decoder prelevarli sempre in RGBs attarverso l'uso di apposito adattatore su uscit scart... il prep fa un po' di lavoro ma non fa mircoli, in RGBs il segnale SD si vede nettamente meglio (ho sia il Edge che il Duo, parlo per esperienza diretta)

un consiglio... per regolare i parametri di elaborazione video quando si ha un processore converrebbe comprarsi almeno una sonda tipo Spyder3 e studiarsi un po' l'argomento, costa pochi soldi e non si mortificano le elettroniche con regolazioni ad occhio... occhio alle regolazioni ad occhio ;)
 
non so se i nuovi mysky, escono a 1080 p, se impostati su originale. così fosse, sarebbe un disastro.
per sicurezza, impostalo su 1080i, e, come suggerito, preleva il segnale sd da RGBs.
sul mio tv, a 60 hz, si vede tutto molto meglio, sian come nitidezza, che come livello del nero.
ggr
 
Si sicuramente da Sky bisogna uscire in "i", non c'e' dubbio.
Ma tu per curiosita' poi utilizzi lo stesso espediente suggerito da DRuY, ovvero attivi IFC (anche se mi sa che il G20 non ha IFC-medio, giusto?), oppure ti tieni i saltellamenti del pulldown 3:2?
 
Cosa impostate per la visione bluray 24hz su deinterlacing?
Io ricordo di aver messo 3:2, che sembrerebbe indicato proprio per questo tipo di segnale.
 
No cosi' sicuramente non va perche' fa il pulldown "dispari" e cambia tutta la cadenza.
Devi far uscire dall'EDGE un segnale a 24Hz. Poi il VT lo porta a 96Hz ma lo fa per conto proprio.
Non so nemmeno se, nel caso sia possibile, l'EDGE possa uscire a 96Hz e il VT da parte sua accettare i 96Hz.
 
Top