Se 'cè qualcuno che vuole aiutarmi ben venga
Beh.. io credo proprio di poterti aiutare

(come vedi ho sia il processore EDGE (non green) ed avevo il VT30)
Allora.. per prima cosa devo dire che vedevo il 50" da 2,3 metri.. e queso influisce molo sul ipo di seing..
Io ad esempio avevo ridotto l'EE a -80 e l'ED a -80 (si trovano nel menù immagine) mentre la nitidezza la mettevo a 7 o 8.
Tutto il resto l'ho lasciato invariato.. TRANNE per una chicca IMPORTANTISSIMA (secondo me)
Infatti il processore video i permette di evitare il problema dei 50hz che affligge i panasonic..(anche se funziona bene solo per i film e non per lo sport)
Sostanzialmne devi forzare la risoluzione in uscia a 60hz e poi nel menù avanzato impostare output frame lock su unlocked,
mentre sul tv devi impotsare l'IFC su medio..
In poche parole forzando l'uscia a 60hz si creano dei piccoli scatti ma che vengono quasi debellai impostando ifc su medio creando alla fine il tipico effetto "scattoso" dei film in blu ray a 24hz.. quindi niente di non sopportabile,anzi.
Poi magari puoi aumentare il contrasto massimo di 15 punto considerando cmq che alle al luci bruci qualcosa,quindi devi sistemare il gamma grazie alle impostazioni fini del tv.
Spero di averi aiutato.