• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SVS PB12 NSD

dalle mie parti non cè possibilità di ascolto quindi è un pò tutto alla cieca....
la SVS ha come regola 45 days try & buy = diciamo un "soddisfatti o rimborsati" in 45gg.

Credo che anche Max la conceda e sia un valore aggiunto notevole!!!:D

Ti suggerisco anche, però, di ascoltare altri sub, così riesci a farti un'idea di massima.

Guarda apparte il fatto che se non lo ascolti con le tue orecchie puoi leggere 1000 confronti ma tanto alla fine ti fidi e non ti fidi. L unico che può farti questo tipo di paragone è Max avs che li ha ascoltati tutti quelli da te citati. Anzi avendo ascoltato anche i mostri sacri chi meglio di lui? Ovvio il tutto va anche in base a quanto si vuole spendere.
Per 800 euro sia dai video(che contano poco) sia dai commenti oltre oceano sembra un sub di buona qualità!
Te ce te ne intendi su carta rispetto agli altri sta nella media?

Grezzo purtroppo anche in questo campo il nord regna! Se vai in alto sul forum nella sezione negozi e Clicchi sul Lazio ci saranno almeno 20 negozi piu altri 2 che conosco io li ho chiamati tutti per chiedere se era possibile un ascolto del velo spl1200 o 1000 e hrs nessuno di loro mi ha dato una risposta positiva, mi dicono che li prendono solo su ordinazione..... Neanche a dire di ascoltarli da qualche ragazzo del forum sembra che il Lazio sia svantaggiato sotto questo punto di vista.

comunque io mi sa che mi un giorno mi faccio un giro da max a sentir il bestione..tanto so che se prendo il piccolo poi poco dopo mi viene voglia di prender l'ultra e allora..tanto vale prenderlo subito!poi alla fine come frontali ho le 83!piu di 3000 euro di casse..non posso prender un subbino!ci vuol un signor sub!non immaginate quanto scendon e che mazzate tirano gia lor.

Ciao a tutti, volevo informavi che dopo molto tempo ed altrettante ricerche in rete ho finalmente il sub in questione nella mia saletta :yeah: o meglio... i sub visto che ne ho presi 2 :D.
Per adesso non ho fatto molte prove, ho solo cercato il migliore posizionamento dato che ho grossi problemi acustici che pensavo di limitare con l'adozione della configurazione doppia. Per ora il risultato non è come speravo dal punto di vista delle misure, ma ci lavorerò.
Riflessioni più approfondite le farò più avanti, ma un paio di considerazioni vanno fatte subito :O.
L'imballo è veramente imponente ma anche ben fatto, le dimensioni del sub sono comunque molto generose così come il peso :D Devo dire che è il primo sub 'serio' che ho nella mia catena e mi ha fatto una buona impressione per quanto riguarda la qualità costruttiva e le finiture, insomma sembra un 'signor' sub :O
Vi farò presto sapere altre impressioni

non posso prender un subbino!ci vuol un signor sub!non immaginate quanto scendon e ..........[CUT]
Io ho preso il Paradigm studio 15,che costa di listino 3300 euro, e ho tagliato la testa al toro.
Sono andato anche oltre l'Svs Pb 13 ultra.
E' stata dura ma lla fine ho fatto il mutuo :asd: :asd:
Prendi coraggio e spendi perchè duramente trovi un Pb 13 ultra nel mercatino o qualcosa di più particolare ;)

Complimenti per l'acquisto!
Ma 2 pb12nsd... Non saranno troppi per il tuo vicino :D

Grazie ! Per ora sono soddisfatto e dato che ho una casa singola posso permettermi volumi sostenuti :D

Ciao Maxti,
Che genere di problemi acustici hai?
hai pensato all'acquisto dell'antimode?

Diciamo che ovunque posizioni il sub la risposta è veramente pessima, soprattutto tra i 40-60Hz, è per questo motivo che ne ho acquistati due in modo da poter uniformare meglio l'emissione globale. All'antimode ci avevo pensato, ma volevo anche aspettare l'uscita del nuovo modello per avere qualche feedback in più. Comunque sto facendo qualche prova di posizionamento e aggiustamento della fase e, anche con l'aiuto dell'equalizzatore del sinto, la situazione sembra migliorare. Se vi interessa posso anche postare qualche grafico.
ciao

Ciao,
C'è una discussione appropriata all'interno del forum.. comunque in parole povere è un dispositivo che si collega tra il sintoamplificatore e il subwoofer, questo dispositivo va a modificare il segnale che il sinto invia a riprodurre al sub in modo tale da ridurre i rimbombi della tua stanza, cioè di rendere la risposta alle varie frequenze più piatta.
Questo funziona dopo una calibrazione automatica in cui l'antimode va ad analizzare tramite un microfono che hai in dotazione tutta la gamma delle frequenze basse, non so dirti fino a quanto, e registra la risposta in frequenza della tua stanza in modo tale da poterne ridurre le risonanze modali attenuando i picchi.
Questo avviene solo per il sub, niente diffusori.
Il bello è che fa tutto da solo è molto semplice da usare, secondo me è un must se hai una stanzetta con rimbombi ecc e non devi nemmeno diventare matto con un sacco di bass traps come pensavo di dover fare io!
ciao!

grazie! chiarissimo !!!
ma è necessario solo in ambienti piccoli ? Io al contrario ho un ambiente molto grande ( è un open space) anche se la zona video HT è più limitata non ci sono pareti che dividono dalla cucina e dal resto del salotto.....

Ultima modifica:
niente è necessario, diciamo che in certe stanze (quelle che rispondono meno bene alle basse frequenze, oppure che hanno più problemi) l'antimode può portare maggior benefici, poi l'ht, i sub e le stanze piccole esistevano molto prima dell'antimode.
Ricorda però la discussione dedicata all'antimode, è meglio che chiedi li.

Sono intenzionato a prendere il PC12 nSD ... il PB è troppo brutto :D che ne pensate ? l'impianto è quello in firma e l'ambiente è molto grande anche se in sostanza la zona di ascolto è più limitata (20 m2 su 60, il resto è cucina tavolo etc. : è un openspace)

Il PC12nsd è uguale al PB12 in termini di prestazioni, hanno fatto la versione "tubo" per andare in contro a chi ha problemi di spazio, o di moglie. Secondo me vai sul sicuro che sia uno o l'altro, il sub è davvero molto valido.

Quoto Bolero, i sub dovrebbero essere identici anche come litraggio, cambia solo la forma. Poi il pb12 non è brutto è solo un pò vistoso :D

haha Maxti mi hai fatto morire con sto fatto di "Vistoso" in sostanza non è che è brutto .. lo avessero fatto almeno laccato nero...

Onestamente secondo voi tra un velodyne spl 1000 ultra usato (in ottime condizion) , ed un PC12 NSD nuovo, quale scegliereste ? SPL 1000 è superiore come prestazioni al SVS??
So che sono due mondi differenti, ma devo abbinarlo all'impianto sotto descritto.,.. e sto impazzendo con questi sub... oramai monopolizza il mio pensiero ... :D

La questione estetica è sempre personale, a me esteticamente non dispiace affatto, ma la cosa sicuramente più importante è che suoni bene. Diciamo che si differenzia esteticamente dagli altri principalmente per lagriglia frontale metallica, mentre tutti i diffusori e i sub delle altre marche hanno la tela.
C'è da dire che come ho gia detto nel primo messaggio, io l'ho posizionato in angolo e casualmente un faretto a luce radente che c'è nel soffitto lo illumina proprio sulla parte frontale della griglia, e l'effetto è davvero carino, anche perchè lascia intravedere il woofer dietro alla griglia.
Poi come ho gia detto, i gusti son gusti.

Per quanto riguarda il pb12 contro il velodyne spl1000 non saprei aiutarti, su questo sarebbe bello che intervenisse avsmax che li conosce bene entrambi...