Consiglio TV 46" (post profonda delusione EDGE LED)

@Principe999
i tuoi consigli sono sempre utilissimi però consigliare sulla qualità del pannello e non sull'elettronica è a mio avviso disinformazione.
Bisogna avere tutte e 2 le caratteristiche e soprattutto se uno con la tv ci fa tutto vuol dire che non ne ha 2-3 di tv ma ha solo quella e in SD per questi casi si deve vedere almeno accettabile al..........[CUT]
non ho consigliato direttamente, ho detto "se fossi al tuo posto".
IMHO l'sd è peggio della peggior feccia ( parlo propio a livello di programmazione) quindi non merita nemmeno di sporcarsi le mani. il miglior pannello ha cmq un'elettronica sufficente per gestire sorgenti hdready/fullhd. supporto a pennette è una cosa ridicola, senza contare che gran parte delle tv che lo fanno, poi non ti danno la possibilità di attivare tutti i filtri che hai sui canali hdmi e co. 100 volte meglio usare un lettore esterno/pc. ovviamente è tutto IMHO, non pretendo che voi la pensiate così.
 
Da 2,5/3 metri.. 50 a prescindere!!
Il Panasonic 50GT30 era a 999€, Il Samsung 51D6900 lo si trova tranquillamente a 999€!! Francamente... la scelta mi sembra molto semplice!!
 
Intendo dire che non starò sempre con il contrasto e la luminosità a metà e con lo zoom fisso per le prime 200 ore di tv..:D dovrei stare 3 mesi senza potermi godere la tv... ci sarà sicuramente una strada più "strutturata" per il rodaggio...no? :confused::confused:
si, metti su le slide giorno e notte quando non usi la tv.
 
si, metti su le slide giorno e notte quando non usi la tv.

grazie per il consiglio ma...ehmmm...monolocale? :D ..non posso pensare di stare 200 ore notte e giorno con la tv accesa a far girare delle slide....ma la gente "comune" come fa?

esistono delle guide online su questo discorso???

Grazie mille per le risposte!

@shakii
GT30 aloni verdi a gogogogo (o speranza di non averli..)
mi sto orientando sempre più verso il 51d6900 (anche se costa solo 200 euro in meno rispetto al 51d8000)...
il problema è che sono un attimo grandi...sembrerà strano ma il 46" è la dimensione perfetta...stiamo parlando di un monolocale che non può essere 40% tv...^_^
 
L'impatto estetico tra 46 e 50/51 è lo stesso ma il 46 per latia distanza è piccolo!!
51D6900 e vedrai che ringrazierai chi ti ha sconsigliato il 46!!!
 
L'impatto estetico tra 46 e 50/51 è lo stesso ma il 46 per latia distanza è piccolo!!
51D6900 e vedrai che ringrazierai chi ti ha sconsigliato il 46!!!

:D
bhè...se potessi anche il 64"...:P il 51 sarebbe cmq pazzesco!

...anche io d8000 non è male...! magari fra 3-4 mesi scende di prezzo con l'uscita della serie "e"...

(mi starò convertendo definitivamente al plasma? devo solo capire la storia del "rodaggio"...non mi è "chiara" :P)

perchè tutti gli "esperti" del settore tv usano il plasma???
 
:D
bhè...se potessi anche il 64"...:P il 51 sarebbe cmq pazzesco!

...anche io d8000 non è male...! magari fra 3-4 mesi scende di prezzo con l'uscita della serie "e"...

(mi starò convertendo definitivamente al plasma? devo solo capire la storia del "rodaggio"...non mi è "chiara" :P)

perchè tutti gli &quot..........[CUT]

Mi auto quoto.... effettivamente, leggendo in giro ci sono molte "accortezze" che devono essere fatte ad un plasma..

- No loghi delle tv, possono causare problemi...
- Filmati in 4:3 non per troppo tempo (ma troppo quanto?), può causare problemi...
- Fare cicli di pulizia con DVD appositi, non farlo può causare problemi...
- Rodaggio iniziale, non farlo può causare problemi...

Ma davvero davvero è così "impegnativo" un plasma??? Non è che m'infilo dentro un altro incubo?
Per il mio LED ho sempre e solo avuto l'accortezza di non lasciare mai un'immagine fissa per più di 1h...stop.
 
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro. Con il plasma si va incontro a questo purtroppo, sconsiglierei vivamente un plasma ad un casual consumer o comunque a chi vuole utilizzare la tv anche come monitor.
 
5 anni di plasma panasonic mai fatto rodaggio e cicli di pulizia. Se si usa la tv come una Tv normale quindi TV del digitale terrestre qualche film da chiavetta i dvd ecc ecc e anche giocare con le console anche 3-4 ore di seguito non avrai mai nessun problema e dico NESSUN problema.
Se userai il plasma sempre acceso con il pc e lo lasci li esci e stai sul desktop per 6-7 ore potrebbe essere un bel problema.
 
Ma davvero davvero è così "impegnativo" un plasma??? Non è che m'infilo dentro un altro incubo?

Io ti consiglio di andare a chiedere nella discussione relativa al plasma VT30,GT30 etc. della panasonic per renderti conto che molta gente non ha fatto rodaggio perchè ormai non ce nè più bisogno grazie alla funzione Pixel Orbiter.
Io ho un VT30 è per sicurezza mi sono fatto 20 ore con i settaggi di fabbrica che vanno benissimo,poi puoi usare il dvd test Regolo che trovi cercando su google per regolare qualche parametro e stai a posto.
I plasma ormai sono sconsigliati soltanto a chi ne farà uso Monitor pc.
Vai tranquillo.

Consiglio anche io il 51D8000,51" è d'obbligo(sempre se hai spazio)se vuoi godere appieno dei vantaggi dell'hd.
Oppure 50VT30 con due paia di occhiali 3d e penna wifi inclusi.
Il prezzo dei due tv è superiore al tuo budget ma se è tra 4 mesi l'acquisto spero tu possa andare almeno sul 51d8000 sperando in un abbassamento di prezzo.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte...

vorrei subito evitare un equivoco...il 5% di gaming = non giocherò praticamente mai con la tv! ...non uso assolutamente la tv come monitor del pc!!! sfrutto il suo "poter" di mediaplayer integrato e tramite pc che fa da server le metto a disposizione diverse cartelle...fra avi ed mkv...(rimando all'inizio del 3d per ulteriori specifiche di esigenza)

detto questo,
purtroppo la serie ST/GT/VT30 mi spaventa per gli aloni, sono sfortunato quando si tratta di possibilità di difetto (vedi la tv in firma in cui dopo 4 (QUATTRO!!) pannelli cambiati presente lo stesso identico problema, sopratutto nell'uso del mediaplayer dove il setting per quanto possa essere calibrato, è sparato a mille come luci!), se c'è possibilità di un difetto al 30% ...io sarò sicuro in quella fetta! :D

d'altro canto vorrei una televisione che non richieda attenzioni come un figlio (come credo molte persone anche esperte)....come ho detto da altre parti deve essere un momento di tranquillità non di "hard testing" :D

il 51d8000 me gusta...mi piace (anche se ovviamente meno) il 51d6900 e leggevo sul manuale che effettivamente si fà riferimento in merito a queste problematiche...

"Screen Burn Protection for PDP TV
To reduce the possibility of screen burn, this unit is equipped with screen burn
prevention technology. The Time setting allows you to programme the time
between movement of the picture in minutes.
● Pixel Shift (Off / On): Using this function, you can..."


ed inoltre ...

Do not watch in 4:3 format for a long time. Traces of borders displayed
on the left, right and centre of the screen may cause image retention
(screen burn) which are not covered by the warranty"


LINK

e dato che sono rimasto "bruciato" dall'ultima esperienza...non vorrei ricadere in un nuovo incubo...
 
Metti i soldi da parte e compra un buon full led e passa la paura :D se ti sei trovato male con un edge, non hai pazienza per plasma altro non c'è se non un full led!
 
Metti i soldi da parte e compra un buon full led e passa la paura :D se ti sei trovato male con un edge, non hai pazienza per plasma altro non c'è se non un full led!

Ci sono già cascato nei LED :D:D, e da quello che ho letto non esiste un LED privo completamente di clouding... di full led ne conosco proprio pochi, solo LG....Samsung li produce? Ed in ogni caso, non mi sembra di aver letto giudizi positivi in merito...se puoi consigliarmi qualche recensione accetto volentieri!

Per il plasma, non si tratta di pazienza.. Si tratta di dedicarci proprio un impegno da quello che alcuni di voi hanno scritto.

Dato che in medio stat virtus, sto cercando di trarre conclusioni tali da evitare l' "ansia" da rodaggio/utilizzo che genererebbe un probabile allontanamento da tale tecnologia...
 
No samsung full led non esiste

Le cose della Samsung che mi piacciono sono il design,multimedialità e i colori/definizione (non ho avuto molti altri televisori però, sono diciamo un informatico che si butta nel mondo dell'audio/video)

La seconda per me è un driver di scelta importante. Per quanto riguarda gli altri marchi a partità di caratteristiche/prezzo non hanno le stesse possibilità multimediali, dovrei a quel punto sommare un mediaplayer esterno (soldi ed eventuali problemi di configurazione).

Per quanto riguarda la "pazienza" di avere un plasma: dipende dall'onere dell'impegno che si prevede, cioè sento campane differenti sul mondo del "rodaggio"...non ho mai avuto un plasma e mi piacerebbe valutare/avere cose nuove (ma non vivere un incubo fatto di preoccupazioni, come se fosse un figlio, su di un oggetto)...:D

Se si tratta di avere per 200 ore luminosità e contrasto al 50%, zoom ogni tanto (solo se loghi sky) e un pò di pulizia qualche volta (1 volta a settimana con uso di 3 ore al giorni di tv) con le tecnologie interne senza preoccuparmi di visione di film in 4:3 o altre ansie da "utilizzo"....non ci sono problemi...ossia dovrò passare più tempo su questo forum :):) ...ma d'altra parte apprenderei nuove "skill".... (esorto a rileggere l'esigenze mostrate all'inizio del 3d :))

Se si tratta invece di fare 200 ore di "Inutilizzo della tv", mettendola solo in una modalità particolare, inguardabile, in cui le devo dedicare 6 ore al giorni per 200 ore....con zoom fisso, contrasto e luminosità 50%, giri di pulizia orbiter continui, slideshow di immagine per stabilizzare i fosfori, ansia per la visione di contenuti in 4:3 o per altri problemi in cui posso cadere se non utilizzo in maniera Advanced la tv.....nel 2012....non ci sto proprio....

che ne pensi?

Grazie di nuovo per i consigli.
 
Le cose della Samsung che mi piacciono sono il design,multimedialità e i colori/definizione (non ho avuto molti altri televisori però, sono diciamo un informatico che si butta nel mondo dell'audio/video)

A distanza di un mese dall'ultimo messaggio/quesitoprivodirisposta :D ...sono cambiate un pò le cose..vediamo un attimo...

-SD 40%
-HD 40% (da mkv via DLNA)
-Game 10% (WII, sarà una cosa di una volta a settimana per 2/3 ore)
-Sky 10% (anche se alla fine opterò per Mediaset Premium con CAM, solo per le partite)

DIstanza di visione ormai fissata (dalla planimetria del monobuco :D) a 3mt

Alla luce di queste novità e della imminente nuova lineup di Samsung...
sto puntando a questo: 51PNE6500

che ne pensate??


Forte dei Vostri insegnamenti farà un pò di rodaggio (75/100 ore) :

- Contrasto e luminosità a metà (modalità cinema)
- Eviterò di vedere materiale con bande nere (4:3 o film) per lungo tempo (ogni 2 ore di visione metterò canali fullscreen e/o farò pulizia con le slide)
- Eviterò di vedere trasmissoni con loghi evidenti (ogni 2 ore di visione metterò canali fullscreen e/o farò pulizia con le slide)
- Cercherò di prevedere cicli di pulizia intensiva (1 volta a settimana 4 ore continue di slideshow con le img note a tutti)
- Per il gioco, ogni 2 ore gli farò fare cicli di pulizia (sia con sistemi proprietari della tv, sia con le slide)
- Terrò sempre attivi i sistemi di anti ritenzione della tv (pixel shift)

con queste accortezze e con una tabella di marcia di 3 ore al giorno durante la settimana e 6 ore al giorni di WE, in poco meno di un mese tranquillamente chiudo il rodaggio.....

posso stare tranquillo? :D:D

Grazie!
 
A distanza di un mese dall'ultimo messaggio/quesitoprivodirisposta :D ...sono cambiate un pò le cose..vediamo un attimo...

-SD 40%
-HD 40% (da mkv via DLNA)
-Game 10% (WII, sarà una cosa di una volta a settimana per 2/3 ore)
-Sky 10% (anche se alla fine opterò per Mediaset Premium con CAM, solo per le partite)

nessuno che si cimenta nel darmi qualche suo parere? (anche negativo) :D
 
se segue un po' le orme del modello 6900 lo sconsiglio. cmq bisogna almeno aspettare le recensioni.
la questione rodaggio non esiste, puoi benissmo accendere e usare da subito.
il discorso multimediale è troppo fuorviante e complesso, non ti rendi nemmeno conto di quanti problemi ci sono in tutti i casi, è impossibile che trovi un player interno/esterno che faccia tu quello che vuoi come vuoi.
ricordo che se vuoi usare dlna a sto punto cade il problema multimedialità perchè puoi usare tranquillamente tversity o simili, così facendo leggi anche i sassi.
 
Top