SONY KDL40EX720 vs SAMSUNG UE40D6100: quale dei due?

sono contento che anche tu Tom sei coinvolto.........cerchiamo di portare avanti questo thread così riusciamo ad arricchire le nostre conoscenze......in questo forum ho capito che ci sono persone molto preparate, così non sbagliamo acquisto......

Per mattiachiale,se serve un consiglio in più,anche io ti consiglio il D6500 che ti darebbe anche una miglior qualità in SD.Come hanno detto altri utenti,anche se non usi il 3d sono quelle che lo implementano ad avere una qualità superiore.

Per Tom invece, dato che deve giocarci,non glieli consiglio e ad un prezzo inferiore di 80€(online,nei negozi non sò)ti consiglio un plasma panasonic 42ST30,adatto al gaming.
 
Le 2 tv non sono affatto simili come visione. Samsung ha immagine molto Razor, definita con colori molto accesi, l'opposto del Plasma insomma(ritenuta la tecnologia migliore per vedere film). Sony ha un immagine più morbida e calda con colori molto naturale e il movimento è migliore del Samsung ma anche di parecchie altre marche. Cercate di andare in un negozio e vedeteli in anzione, anche se i settaggi dei negozi fanno pena. Ma ci sono negozi che li tarano un pò decentemente come ad esempio Trony a Euroma2. I Sony li si vedono in maniera splendida, ma c'è comunque la luce di un centro commerciale quindi non fà testo come a casa. In SD Sony e Samsung rendono quasi uguali in quanto queste 2 marche sono tra i top su questa fonte. In HD vedrete di più la differenza che vi ho riportato sopra. Per il 3D anche qui siamo praticamente uguale. Sul versante gioco leggermente meglio il Sony in quanto i Samsung generalmente hanno input lag molto alti anche in game mode(anche il D8000) quindi sconsigliati per giocare. Samsung è migliore sul versante multimedia. Detto questo la scelta è personale, c'è a chi piace la resa plasma c'è a chi piace la resa razor.
 
grazie per il consiglio,ma io col tv non devo solo giocarci,devo anche giocarci :)

per la visione in sd mi sono stati consigliati questi due..
per il gaming non sono il massimo,ma preferisco avere una buona visione in sd e (in futuro) hd sacrificando un po la qualità del gioco,rispetto al contrario (cioè ottimo per giocare ma non buono in sd)..

dovendo quindi scegliere tra i due,a parità di prezzo,la differenza nella qualità di immagine tra sony ex720 e samsung d6500 è evidente?nel giocare,la differenza si nota tra i due?
 
dato che siamo in ballo balliamo.........quali sono le differenze sostanziali per quanto riguarda le due piattaforme internet Sony/Samsung? chi ha esperienza in merito parli........anzi scriva........
 
non ho esperienza ma le info sul web e le recensioni parlano chiaro samsung ha una smart tv molto ben organizzata e un insieme di piattaforme da utilizzare facebook... skype...you tube...e molti altri guardate http://www.samsung.com/it/landing/smarttv/
mentre sony ha molte meno piattaforme anche se quelle essenziali ci sono sempre es facebook skype e you tube... si spera che a breve possa migliorare le proprie funzionalita'
io sono abbastanza scettico nella multimedialita' tramite tv per vari motivi
1)lentezza
2)agevolezza pensate di navigare con un telecomando

quindi sono del parere che le tv devono fare le tv e i pc devono fare i pc almeno per adesso!!!
 
quindi se si deve vedere la qualità vince ex720!??!Anche se a me piace la cornice del sammy

Come ha già spiegato Mauro, dipende dai gusti. Samsung offre un'immagine "razor", cioè con contorni molto netti e definiti. Sony decisamente più morbida. Sui colori è vero che "out of box" i Sony sono già ben calibrati, ma Samsung si può regolare in modo estremamente minuzioso, ha un menu davvero ricco di parametri con cui giocare :-) e ti assicuro che si raggiungono, se vuoi, dei colori naturalissimi!
Io sono stato indeciso tra ex720 e d6500, e alla fine ho scelto il 6500 non tanto per la parte multimediale (è chiaro che se c'è è meglio :-P ) ma proprio perché vedendoli uno accanto all'altro mi piaceva molto di più l'immagine del Samsung! In SD il 6500 si vede meglio, in HD vanno bene entrambi. Però devi vederli tu per decidere.
 
sony tra xreality e motionflow si comporta bene un po' in tutto, movimenti, upscaling, pulldown e deinterlacciamento.
il d6500 pecca sopratutto nel pulldown e nel movimento è inferiore
 
Top