• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scheda bruciata in subwoofer B&W ASW608 - assistenza a Catania?

darioelle

New member
Messaggi
94
Nel mio home theater ho in corredo questo bel subwoofer. Però qualche giorno fa ho notato che non sentivo il suo vigoroso apporto ed ho visto che era spento, di solito lo tenevo sempre in standby.
Ho controlato cavi e fusibili ed è tutto ok, l'ho fatto vedere a mio fratello che ha buone competenze di elettronica e mi ha detto che la scheda principale, così la definita lui non so se ci sia un termine tecnico più appropriato, ha diverse componenti bruciate.
Io abito a Catania e mi chiedevo se qualcuno conosca un centro in città dove possa fare riparare la cassa ormai non in garanzia.
In alternativa potrebbe essermi molto utile se qualcuno potesse farmi avere lo schema elettrico della scheda per capire bene quali siano i componenti bruciati e fare riparare la scheda a mio fratello.

Ogni aiuto ed ulteriore suggerimento sarebbe graditissimo.
Vi aspetto!
 
chiama il rivenditore ufficiale, lui di sicuro sapra' dirti dove portarlo a riparare, sono li apposta anche per questo :)
 
Ciao,
non ho capito se per rivenditore alludete al negozio dove ho comprato la merce o all'importatore. Il negozio credo abbia chiuso con la crisi che c'è stata... ha licenziato tutti! Quindi dovrei chiamare Audiogamma che credo sia l'importatore per avere info?
Oppure mi informo con qualche altro negoziante della zona?
In ogni caso pensate che sia possibile avere lo schema della scheda o non me lo daranno mai?
Ciao!
 
darioelle ha detto:
In ogni caso pensate che sia possibile avere lo schema della scheda o non me lo daranno mai ?

Non te lo daranno mai, il Service Manual è un documento riservato ai Centri Assistenza Tecnica.
Se cominiciassero a darlo in giro, ci sarebbero un sacco di pseudo ingegneri che ci mettono le mani sopra facendo casini, senza contare che invece con quegli schemi in mano, qualsiasi riparatore potrebbe metterci mano, ed allora verrebbe meno il business delle riparazioni......
 
Sono riuscito ad avere il recapito di un centro assistenza a Palermo che ho contattato e sono attesa di risposta.
A quanto ho capito forse dovrò spedire la scheda bruciata a Milano ma non so bene a cosa serva, che se ne fanno di una scheda mezza esplosa?
Vi farò sapere...
 
Top