Segnalazioni nuovo forum GRAFICA e COLORI

mhmm non mi piace - nemmeno il colore dei quote ( che ora non si chiama piu cosi ) e la dis- funzione CUT
non ho ancora messo a fuoco cosa non mi piace, a parte la grafica di tipo... "così è di moda" e -imho- la minore immediatezza; ma occorre abituarsi, lo so.

anche gli strumenti Nuovi/rinominati etc... ma insomma. non si può stare tranquilli:
viene uno e ti aumenta il biglietto del bus
viene un altro e ti cambia le regole della pensione
viene un altro e ti cambia i sensi unici
viene un altro e ti dice che l'art 18 va eliminato
un altro dice che devi essere FLESSIBILE e MOBILE
non si riesce a stare tranquilli.

poi, una mattina ti svegli....
vai sul tuo forum preferito ....
e.... cosa vedi ?
che t'hanno cambiato pure quello !!!!!:eek: aaghhhh

:p

esempioat.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Comunque sopravviveremo anche a questo e domani chiamo la settimana enigmistica per dirgliene due ;)

E meno male che finalmente qualcuno se n'è accorto :)

Ok, ok. Li ingrandisco un pochino... Già che ci siamo, ho una curiosità: meglio così pensi sia meglio tornare al corsivo? (tanto non ci torno :p )

Ok. Quindi solo ingrandire un po' il font e metterlo in bold?

Magari il contrario. Bold le etichette e normal i nomi, ok?

Emidio
C'ho perso solo 2 minuti ma qualcosa come questo è già meno pesante per conto mio:

mhmm non mi piace - nemmeno il colore dei quote ( che ora non si chiama piu cosi ) e la dis- funzione CUT
non ho ancora messo a fuoco cosa non mi piace, a parte la grafica di tipo... "così è di moda" e -imho- la minore immediatezza; ma occorre abituarsi, lo so.

anche gli strumenti Nuovi/rinominati etc... ma insomma. non si può stare t..........[CUT]

Scusa ma secondo me hai preso l'esempio più sbagliato possibile per affermare le tue ragioni :)
Sfido chiunque a dire che quello vecchio è più leggibile.....
i caratteri sono praticamente identici a parte il nome dell'utente e 1 px sui dati di registrazione che sicuramente non sono così importanti da dover risaltare ad una prima occhiata.
Sopra non si capisce nulla dove finisce il postheader,inizia il post e poi la signature(il riquadro rosso lo hai messo tu, non c'è nell'originale,non c'è nessun elemento di separazione come sotto). Il carattere della data e ora è molto più grande e leggibile nel nuovo forum.
Mi spiace ma hai un concetto di leggibilità completamente all'opposto del mio e non credo sia il mio errato.

C'ho perso solo 2 minuti ma qualcosa come questo è già meno pesante per conto mio:

[url]http://img100.imageshack.us/img100/5819/somethinglike.jpg[/URL]

Meglio sicuramente la breadcrumb e la posizione della paginazione. Molto più ordinata e pulita, anche se non mi convince dover eliminare il titolo del thread.
Direi osceno il colore della paginazione; non si può guardare :asd:; anche se il grigio richiama qualche colore dell'header trovo che si integra davvero poco nel complesso cromatico della pagina.
Giusto abbassare di qualche pixel margine tra signature e fine post, ma è già nella todo list.
Forse giusto togliere il bold al menu strumenti, alla fine non devono risaltare poi così tanto.

Meglio sicuramente la breadcrumb e la posizione della paginazione. Molto più ordinata e pulita, anche se non mi convince dover eliminare il titolo del thread.
Non discuto, sono opinioni personali. Ma, ancora, qui è importante sottolineare il "voi siete qui"!
Direi osceno il colore della paginazione; non si può guardare :asd:; anche se il grigio richiama qualche colore dell'header trovo che si integra davvero poco nel complesso cromatico della pag.
Sì, fa schifo anche a me :D Ma era solo per trasmettere l'idea di "de-importantizzare" (chiaramente questo non è italiano) il ruolo della paginazione rispetto al contesto. Di pari passo, o proporzionalmente vorrei dire, altri toni carichi della pagina dovrebbero essere smorzati. Non sono intervenuto perché il resto delle header hanno gradienti che impediscono di giocare on-the-fly, a meno di rimuoverli ovviamente, ma siccome non stanno male così li ho lasciati ma certamente bisogna lavorare su qualche colore secondario affinché si amalgamino meglio.

Ma allora siete tosti.
Emidio lo sistemerà. Si è pure autocitato. Inutilmente. :rolleyes:

P.S. Ah, Emidio, puoi sistemare il forum a tutto schermo? Cioè, ste bande bianche proprio... :(

:asd:

Vi ricordo solo una cosa.

La versione di vBulletin che abbiamo installato, ovvero il software con cui gestiamo il forum, è piuttosto "giovane" e gli aggiornamenti si susseguono con rapidità e in alcuni casi vanificano il nostro lavoro dal lato grafico. Per question motivo, procederemo con molta cautela, soprattutto per le modifiche più importanti.

Emidio

Domanda che nasce da curiosità personale:
è mai stata contemplata dallo staff la piattaforma PhpBB invece dell'attuale vBulletin? La mia domanda non è da leggere come un appello pro/contro uno dei due sistemi, non voglio farne una "guerra" come a volte ho letto su altri siti, solo una mera curiosità e sul tipo di scelta che pone l'ago della bilancia su vBulletin rispetto a PhpBB

giusto un parere di cronaca : la nuova linea divisoria , che divide il post e la firma, ora e' praticamente perfetta

evidenziata al punto giusto, ben visibile , e' molto fine nella grafica della pagina. questa e' stata pure una mia segnalazione... :)

e ringrazio la redazione per il lavoro svolto... a distanza di una settimana, della nascita del nuovo forum, e per aver accontentati un po' a tutti...

Complimenti veri....;)

è mai stata contemplata dallo staff la piattaforma PhpBB invece dell'attuale vBulletin?
Le motivazioni possono essere tante, la più banale che mi viene in mente è che essendo il Forum sempre stato gestito con vBulletin il migrare anche l'intero database con annessi e connessi fosse un lavoro troppo complicato o foriero si problemi (magari esiste qualche tool apposito, ma non lo so e, comunque, non mi fido mai molto di simili automatismi), un'altra motivazione potrebbe essere che chi sta lavorandoci ora conosca molto bene questo ambiente e poco o nulla l'altro, cosa molto importante.

Comunque stavo notando che, passato il primo giorno di leggero sconcerto (ed avevo già avuto modo di lavoraci in fase di test) mi sono ormai abituato senza molti problemi anzi, alcuni cambiamenti che sono avvenuti da allora, compresi gli ultimi citati in alcuni post addietro, li ho notati solo dopo aver letto qui, non me ne ero neanche accorto (linea separazione firma, caratteri non più in grassetto per alcuni menu). :D

Non sono però d'accordo con la reintroduzione del termine "quote" visto che in italiano esiste la parola perfettamente corrispondente, che è "citare", non brutta e usata nelle normali conversazioni, senza bisogno di inventarsi il termine "quotatura" al posto di "citazione"

Ciao

Ultima modifica:
Non sono però d'accordo con la reintroduzione del termine "quote" visto che in italiano esiste la parola perfettamente corrispondente, che è "citare"

su questo sono pienamente d' accordo con te.... ;) lo trovo piu' appropriato come termine... (citare)

anche se alla fine queste sono sottigliezze , che ci si puo' passare sopra....:D