I Philips 2011 hanno firmware talmente bacati da far paura, corretti con un sacco di aggiornamenti, ma l'immagine è perfetta. E hanno pannelli IPS che, IMO, sono migliori dei pannelli MVA montati dal D5000.
Non è che il D5000 sia un cattivo televisore, non ha difetti evidenti, ma mi aspettavo di più, viste le recensioni entusiastiche che si leggono in giro.
In casa ho ancora un Sony EX505 e per me è nettamente superiore a questo Samsung che è, sempre IMO, inferiore ai modelli di fascia medio bassa 05 di Philips per il 2010.
Se interessa, visto che anch'io sono stato in cerca per lungo tempo di TV destinati al digitale terrestre, qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136151
c'è tutta la storia della ricerca, con vari suggerimenti che mi sono stati dati, i pro e i contro dei modelli HD Ready e Full HD, le considerazioni sui vari modelli e le scelte che ho fatto io alla fine, motivate dal mio punto di vista.
Una cosa è certa: comprare un TV oggi, specialmente di fascia medio-bassa, è sempre come giocarsi un terno al lotto: tutto dipende dall'esemplare specifico che esce dalla scatola che ci si è portati a casa.