AUDIOQUALITY SHOOT OUT 2011 !!!!!!!!!!!!!!

ragazzi , ma ribadisco , non voglio insistere, ma ci rendiamo conto che sono stati scritti milioni di post dove si dice-diceva che i jvc sono sempre stati fra i piu' fluidi e naturali sul normale 24p , adesso per colpa di chissa chi ci stiamo arrampicando sugli specchi, queste cose non vanno bene soprattutto per quegli utenti nuovi che magari si fanno chissa quale para mentale su queste "castronerie".
Se invece uno preferisce il FI e ha un ossessione contro tutto quello che va a 24p quello e' un altro discorso.
Personalmente avevo un optoma hd82 che andava veramente bene e impostavo sempre a basso il FI perche' funzionava bene e mi piaceva l'effetto generale. Questo non vuol dire cmq niente in quanto l'rs40 di adesso senza FI a 24p restituisce cmq per sue qualita' generali un immagine che notevolmente migliore in generale,sulle scene scure poi non ne parliamo neanche.
Io non ho nessun processore video in catena , un BR LG 390 e l'HTPC e la visualizzazione e' normale e fluida , ben intesi nei limiti del 24p, ma nessun scatto anomalo o difetto e zig zag , ma stiamo scherzando????
Quindi a mio parere non bisogna fossilizzarsi su un singolo paramentro ma giudicare l'insieme delle cose, in quanto il VPR perfetto ancora non l'hanno inventato.

qui l'unica cosa di certo fino ad adesso che nelle varie dimostrazioni il giudiziono di praticamente tutti gli utenti il migliore come immagine proiettata e' risultato il jvc xr45 . pensate che se ci fossero minimamente dei problemi di scatti , orrori e triccaballacche come si dice non sarebbe scivolato in fondo alla classifica invece di essere il vincitore.

Dai ragazzi certe cose non si possono sentire e ripeto sono cose che fanno solo male al forum.
 
Ultima modifica:
Io purtroppo mi sto mangiando le mani per non essere andato allo shootout.
Sto da qualche mese valutando appunto l'acquisto del mio primo vpr. Sentendo le vostre impressioni sono ovviamente perplesso.
Ero "certo" del jvc.

Effettivamente un processore esterno già lo ho, il dvdo iscan duo, che chiaramente non è il radiance.

Il mio desiderio (almeno concettualmente dopo aver letto molte cose qui e sul forum di sasà) è quello del CIH e se ho ben capito con ottiche memorizzate e procio dovrei essere a posto!!!!
 
Più che scattosità, non avere l'interpolazione attiva comporta meno dettaglio nelle scene in movimento (come poi è risaputo), e lo dico da persona che gradisce maggiormente i 24p lisci rispetto all'interpolazione.

PS: grazie Alberto, è stato un classico incidente domestico, stupido, niente di grave, anche se fa parecchio male lo stesso.
 
Il frame interpolation, se è come quello presente sul mi panasonic, è odioso su tutto, tranne che per le partite di calcio!!!
 
Dipende da quale frame interpolation consideri: ce ne sono di peggiori rispetto al Panasonic, come anche di decisamente migliori.
 
Col dvdo, secondo me, vederli con o senza non ti cambia troppo, non hai interventi sulla fluidità, e non hai questi miglioramenti epocali sulle sorgenti a 1080p.
Se credi, comunque, una prova con anche il processore la puoi fare (non penso che ti faranno problemi, ovunque tu vada).
 
il problema non è l'emettirore davanti agli spettatori.. il posto si trova, è piccolo..
è il cavo che rompe le scatole.. che deve andare dal vpr a davanti agli spettatori!

per il 24p e gli scatti devo ammettere che non ci ho fatto caso, c'erano davvero troppe cose da confrontare e quella è passata in secondo piano..
anche perchè avremmo dovuto provare tutte le modalità di tutti i vpr..un casino insomma!

bisognerebbe scegliere 2 max 3 vpr candidati e poi confrontare!

io da parte mia penso che terrò il tw2000,anche dopo aver visto quanto fa schifo il 9000 che è 4 anni più nuovo del mio... mi rendo conto che è come se vedessi dvd mentre gli altri vedono blu ray( non tecnicamente è, che poi mi fraintendete!:p che proprio c'era un abisso tanto era brutto il 9000 rispetto agli altri.. e il mio è peggio!)

però la macchina perfette dallo shoot out non è uscita...
è uscita la meno peggio che è il jvc ma comunque il 3d non ce l'ha per quel che mi riguarda:cool: e non ha neanche il f.i.

perciò finche non salta fuori un vpr con il 3d tipo dlp, il f.i. epson e il nero e la dinamica de jvc o meglio ancora dell' r4000 continuo a tenere stretti i soldini:D
 
Hunter , se non te la senti di spendere soldi in questo momento perche' aspetti ancora qualcosa di meglio ok ci puo' stare...:) pero' da un jvc rs45(per dire quello che e' sembrato il migliore) e il tuo tw2000 se li avessi visti in comparativa non fai un passo in avanti ... fai un quadruplo salto carpiato in avanti;)
 
ziki tu che avevi un dlp quindi in genere abbastanza tagliente come visione...come reputi il jvc (chiaro che eventualmente andrei sul 30/45)?

quali scene sono state visualizzate per mettere in mostra il nero più basso e il contrasto maggiore del sony?

vedo che come lettore hai un semplice LG e già ti trovi bene quindi con un lettore migliore potrebbe solo andare meglio..
per la fluidità tempo fa vidi uno shoot tra epson 5500 e rs15, col 24p liscio il jvc era leggermente più fluido dell'epson, evidentemente li gestisce bene, poi col 24p non è che sia un dramma (salvo qualche panning lunghissimo..ma cosa li girano a fare così?!?) è che l'avvento dell'interpolazione ha deviato molti...anche io sono affascinato da questa feature però poi quando la provo col pc o tv che sia...mi rendo conto che snatura e non riesco a tenerla nemmeno coi cartoon digitali...ma cosa vuoi oggi è una feature di comparazione nell'ambito video e quindi ha il suo peso...

io ad esempio non me ne farei nulla delle memorie formato perchè mi darebbero più fastidio le bande nere ai lati (che non concepisco e non riesco a metabolizzare probabilmente anche per abitudine)che quelle sopra e sotto

ma per usare le memorie (siccome devo ricomprare il telo..) bisogna piazzare il vpr con la lente all'interno dell'area dello schermo?il mio sarebbe leggermente sopra...perderei la feature?
 
HUNTER ha detto:
perciò finche non salta fuori un vpr con il 3d tipo dlp, il f.i. epson e il nero e la dinamica de jvc o meglio ancora dell' r4000 continuo a tenere stretti i soldini:D


SCOLPITE NELLA PIETRA QUESTA FRASE :O :read:

walk on
sasadf
 
Al suo posto c'era il tw9000 che monta le stesse matrici d9 e dovrebbe essergli vicino come prestazione globale ma, a quanto sembra, il nuovo epson trasmissivo e' uscito malconcio dallo shoot out!!!


Saluti gil
 
Certo è che ragionando nell'ottica che ormai la trasmissiva è una tecnologia recessiva, che è uscita malconcia dallo shoot out, e che ha feature mancanti non di poco rilievo (ottica e zoom manuali), stimo che dunque rispetto alle altre concorrenti dal prezzo equivalente, per invogliare all'acquisto debba essere riposizionata più basso nella fascia di prezzo. Diciamo attorno ai 2k€, non un € di più :O (2,3 quella con il trasmettitore Wireless)

walk on
sasadf
 
ZIKY ha detto:
da un jvc rs45(per dire quello che e' sembrato il migliore) e il tuo tw2000 se li avessi visti in comparativa non fai un passo in avanti ... fai un quadruplo salto carpiato in avanti;)

ciao compaesano:D

è quello che ho detto anche io se hai letto bene... ho detto che vedere il tw9000 e il rs 45 è come vedere un dvd e un bd:eek: immagina il tw2000 che è 4 anni più vecchio!:cry:
 
Eh eh ,anch'io ho fatto il passaggio dal tw2000 al rs40.....praticamente mi si sono tolte le "pezze" dagli occhi!!!:D

Saluti gil
 
sono convinto che il pana5000 ne sarebbe uscito meglio rispetto all'epson...cmq concordo con stefanelli quando dice che piu di 3000/3500 non conviene spendere..nel mio caso era 2500 e credo che comunque vada sia stato un ottimo acquisto...visto che siamo prossimi all'introduzione di vere e proprie innovazioni tecnologiche, e non piccoli upgrade..pertanto a mio avviso sarebbero soldi un po buttati..meglio godersi ora ciò che si ha per 2-3 anni, per poi fare un bel salto in avanti invece che i soliti passetti..^^
 
HUNTER ha detto:
ciao compaesano:D


Se vuoi farti un idea meglio di come va con calma il jvc , casa mia e' sempre aperta agli amici appassionati, dato che sei delle mie parti se vuoi passare mandami pure un MP ok!!;)

filmarolo ha detto:
ziki tu che avevi un dlp quindi in genere abbastanza tagliente come visione...come reputi il jvc (chiaro che eventualmente andrei sul 30/45)?

guarda inizialmente sembrava un po' piu' morbido, poi aggiustando certi parametri e soprattutto facendolo andare con l'htpc dove le schede ati hanno dei parametri sharpness molto validi la situazione si e' parificata, per me la nuova serie x e' praticamente uguale ad un buon dlp da 0.65

poi conta anche se hai un esemplare ben allineato come matrici,ma questo e' un altro discorso...
 
l'allineamento se non ho capito male agisce con tolleranza di 1 pixel giusto?

quindi va bene se è fuori di 1 pixel o 1/4 di pixel mentre se è fuori di 1/2 anche allineando non cambia nulla...giusto?

comunque sono anche molto curioso di vedere il Panasonic, per me quest'anno devono aver fatto una bella macchina...è dura quest'anno anche perchè viaggiano tutti (pana5000 hw30 e x30) tra 2500 e 3000 euro..
ma a 2799 col jvc è compreso il kit 3d?
 
Top