[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

ottimo, se riesco ad evitare l'eventuale problema di un piedistallo aggiuntivo è molto meglio!!
:)
vedo se riesco a prenderlo in settimana, magari utilizzando qualche altro ulteriore sconto..:D

quindi mi confermi che a quel prezzo (2 euro in meno di quel che ti ho detto sopra) è un best-buy??

Ho questo televisore da quasi un'anno e ne sono molto soddisfatto, nn mi ha mai deluso su nessun fronte SD, HD e PS3(acquistai un 32" per circa 470€)
...be sappi che su questa discussione troverai tutte le risposte che cerchi, così scoprirai come molti sono stati spinti a comprare questa tv...

per quanto riguarda i settaggi usa questi:

Mod. Cinema

-Luminosità: 50
-Contrasto: 90
-Colore: 50
-Tinta: 0
-Retroilluminazione: 1
-Temp. colore caldo: 1
-Riduzione rumore: disattivato
-Riduzione MPEG: disattivato
-Motionflow: Standard
-Correzione nero: No
-Nitidezza: 8(andrebbe un valore tra Min e 15, anche se il consigliato sarebbe Min io ho messo una via di mezzo)
-Modalità film: auto 2
-Ottimizzazione contrasto: No
-Gamma: +1 (molto importante, se volete un’immagine ancora più luminosa mettete il gamma a +2, anche se così vi mangerete dettagli nelle ombre)
-Autolimitatore di luminosotà: no
-Bianco brillante: no
-Colore Brillante: no

Salve,
vorrei acquistare questo televisore ma ho letto in giro che è lento nel cambio canale e nella navigazione tra i menu e che, inoltre, lo schermo è piuttosto propenso a riflettere la luce di eventuali finestre e lampade presenti nella stanza.

Confermate?

Grazie

Vi capita mai che si impalla nel cambio canali?
Ovvero premendo un canale non ci va e tutti gli ordini compreso televideo non vengono più recepiti.
Poi all'improvviso li riceve tutti insieme.......
Oppure debbo spegnere e riaccendere......
Speriamo in un firmware SERIO!!!!
Ciao, Luca.

Il menù non sarà velocissimo ma è molto semplice da utilizzare per navigare tra le opzioni, non ho mai avuto nessun tipo problema con questo televisore...

Il mio problema non è tanto il "lento" ma ottimo menù ma il fatto che se premo CH+ per cambiare canale e non lo cambia subito se vado a premere altri tasti esempio TELEVIDEO oppure VOL+ non accade nulla.
Le cose, a quel punto, sono due: o fa tutto quello che ho premuto insieme; quindi va un canale in su, mette il televideo e mi alza il volume :eek:
Oppure, se non succede nulla, debbo spegnere........e riaccendendo torna tutto normale!!!!
Ma questa cosa non è normale, che ne dite?
Ciao, Luca.

Credo proprio che non sia un comportamento normale, hai provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica?
altrimenti se persiste il problema prenderei in considerazione l'ipotesi di mandarlo in assistenza.

Ciao a tutti,

possiedo dallo scorso gennaio un Sony KDL-37EX500 che da qualche giorno mi sta dando sempre lo stesso problema: ogni volta che viene acceso, dopo una 15ina/20ina di minuti, si riavvia da solo... cioè si ha improvvisamente la schermata nera, la spia verde lampeggia, riparte la schermata iniziale con la scritta Sony e dopo qualche secondo torna sul canale che si stava guardando.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Il televisore, con software aggiornato, è collegato in hdmi (cavo Sony 1.4) a un impianto 5.1 Onkyo (al quale è collegata una ps3 e un lettore blu-ray Samsung), a un videoregistratore (tramite scart) e alla chiavetta originale Sony per internet ma il problema si presenta anche se si guarda soltanto la tv digitale e si hanno gli altri componenti spenti... credo che sia più un problema del tv che di collegamenti, magari provo a staccarli tutti dal tv e vi dico.
Ho comunque provato a spegnere per una mezz'ora le due ciabatte alle quali sono tutti collegati ma il problema capita ancora.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ultima modifica:
A me è capitato che con bluray ed ampli collegati mi si accendeva o spegneva a secondo del componente acceso o spento.
Ho tolto TUTTE le impostazioni HDMI ed adesso va bene.
Piuttosto vi chiedo una cosa: se state guardando un canale e premete TELEVIDEO quanti secondi passano all'apparizione della pagina di Televideo?
A me sia su Canale5 che sulla Rai impiega diversi secondi (sette/otto) tanto da sembrare impallato.......
Più o meno la stessa cosa quando premo il tasto MENU'.
A voi quanto impiega?
Grazie.
Ciao, Luca.

Sintonizzazione canali satellitari

Salve,
come new entry faccio i complimenti a tutti per aver spulciato ben bene le opzioni di questo fantastico TV e grazie a voi sono riuscito a sfruttarlo nel miglior modo possibile. Ma un problemino ce l'ho :p : non riesco a sintonizzare separatamente i canali di astra ed hotbird con un dual feed. Potreste dirmi per favore passo passo i parametri esatti da settare e con quali dati?
Grazie in anticipo per la cortese attenzione che vorrete darmi ed invio un saluto a tutti. :)

Grazie mille Berseker86, l'avevo già letto ma non ho risolto ed è per questo che chiedevo una spiegazione più dettagliata. Per esempio le frequenza specificate vanno impostate nel 1° o nel 3° rigo? E dove posso cambiare il FEC? E' possibile che la cosa per me sia diversa dato che ho un dual integrato con un'unica calata e quindi devo cambiare metodo per trovare i 2 satelliti. Al momento con la scansione completa sono riuscito a trovare ca. 1300 canali ma di sicuro sono tutti di Hotbird, non c'è neanche un canale tedesco.
Grazie per la pazienza. :)

Provo a semplificare la domanda: il tuner satellitare integrato supporta il DiseQc 1 mentre il mio doppi LNB integra un DiseQc 2.0. Può nascere da quiì l'incopatibilità? :confused: