Ciao a tutti, sono arrivato in questo thread per puro caso e spero di riuscire a trovare le risposte ai miei quesiti in quanto proprio in questi giorni stavo per effettuare un acquisto: Samsung UE32D6500.
Il primo scoglio è stato "Italia" o "Europa"? Mi sono letto il 50% del thread ed ho capito che la sigla UE32D6500VQ è "Italia" mentre UE32D6500ZF è "Europa" e precisamente francese.
Ho letto anche la procedura per italianizzare il modello "Europa" ed è qui che mi son venuti i dubbi perchè in un certo senso prendendo il modello Europa cmq bisogna intervenire sul software in qualche modo senza contare le balle che ti direbbe, in caso di problemi, samsung!!
Poi, problema pannello S-PVA o MVA: Un'latro utente mi aveva detto che per verificarlo dovevo vedere sull'etichetta della TV, sotto il seriale, alla voce versione dovevo verificare il codice: Se è di tipo A (AA01, AC02 AA....ect) il pannello è MVA AU Optronics ; se invece la versione è S (SQ01, SQ02, SQ03....) il pannello è Samsung S-PVA che dovrebbe essere superiore.
Ieri sono stato da unieuro me lo son guardato per bene, anche il posteriore, ed ho scovato l'etichetta con il seriale, ma ho notato che c'era il numero seriale (con il codice a barre) e la sigla del modello ma alla voce versione non c'era nessuna sigla nè di tipo A nè di tipo S ma semplicemente 01...
Riassumendo volevo porvi due domande:
- Il mio rivenditore di fiducia, mi farebbe il modello Italia UE32D6500VQ, 700 euro (da unieuro costava 799) mentre on-line il modello Europa verrebe a fare 560 spedito, cosa mi consigliate di prendere?
- Verificare il tipo di pannello che monta, è importante o no? Come faccio?
Grazie.