[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

wizard1972 ha detto:
@Dodino60

basta fare una ricerca su google.
io con pc ho lanciato windows media player e impostato alcune cose per fare in modo che venisse letto dal tv quello che condividevo con WMP, tramite wifi.
potresti scaricare WMP per mac e provare...

Scaricare WMP per Mac, a patto che non so nemmeno se esista, è un eresia;) ovviamente è una battuta.
Cmq da quello che ho capito studiando un po è che i tv che hanno la certificazione DLNA, devono connettersi ad un server DLNA, ne esistono tanti per Mac come per altri sistemi. Consiglio vivamente Serviio che è gratuito e abbastanza facile da configurare. Non esisteva un profilo ad hoc per il ns tv, ma googlando un po sul forum di Serviio, si trova un profilo per Aquos 832U che va bene anche per il ns.

Veniamo alle dolenti note, non c'è verso di far andare i rip mkv 1080 in maniera fluida, molto meglio i 780. Non so se dipenda dalla mia rete locale, potrebbe essere, ma a scanso di equivoci ho configurato una LAN PowerLine a 200Mbit, quindi escluso il WiFI che non è molto indicato per streaming di file HD. Se qualcuno ha ottenuto risultati positivi per lo streaming DLNA di mkv e vuole condividere le sue impressioni, sarebbe molto utile.

Per il resto che dire, la NET Tv ha delle chicche veramente interessanti, penso alla APP che trasforma in nostro televisore in un aquario o in un caminetto, semplicemente fantastica.

@Dodino60

con il wifi è praticamente impossibile riprodurre filmati fullhd, forse con il cavo si protrebbe provare, ma io non posso, perchè la LAN non arriva al TV.
cambiamenti con il nuovo firmaware? purtroppo sono super impegnato in questi giorni e non ho potuto fare verifiche approfondite.

sottotitoli .srt

altra news, mi pare che qualcuno avesse chiesto il comportamento con i sottotitoli. Beh, da rete non c'è nessun modo per selezionarli (anche qui se qualcun'altro ha notizie più approfondite...).
La mia paura è che neanche connettendo un HDD USB sulla presa USB3, ci si riesca.

A proposito fino ad ora non cè stato verso di far funzionare il mio HDD esterno. L'ho formattato in NTFS, il tv rileva il media, mi chiede se voglio switchare si di esso, dopo di che scegliere la modalità di visualizzazione (cartelle o tutti), a quel punto qualunque scelta faccio, il risultato è un msg che recita "il dispositivo si è disconnesso":mad: :mad: :mad: :mad:

@Dodino60

strano il problema dell'HDD, a me il seagate 1Tb funge benissimo.... prova a spegnere e riaccendere il TV dal pulsante sul retro.

Zer0C00L ha detto:
@Dodino60

Forse il tuo HDD non è compatibile con con il tv? Non so... a me il mio Verbatim da 1TB funziona molto bene...

Il mio è un Philips con dentro una meccanica Hitachi. La cosa strana è che viene rivelato, ma quando tento di aprire una cartella o leggere i files, mi dice che il dispositivo è sconnesso.

provo con il suggerimento di Wizard.

aggiornamento.
Il messaggio testualmente dice: La memoria USB è scollegata. Si prega di controllare il collegamento.

Ultima modifica:
Appena tornato dalle ferie :cry: scopro che devo aggiornare il firmware.
Che faccio: lo scarico dal sito di Sharp su una pen-drive o dalla rete? E nel secondo caso come di fa? Grazie.

@messaggero57

quello in rete è più recente, se aggiorni da usb ti dirà sempre che c'è una versione nuova.
tramite menù seleziona aggiornamento da rete e segui le istruzioni a schermo, è tutto molto semplice.

tv arrivata presa direttamente da euronics a 879,00 €
ora mi occorrono dei parametri x far si che la tv renda al meglio
al momento sto provando questi:

Codice:
--Picture Settings menu

AV MODE: MOVIE
OPC: Off
Backlight: +4
Contrast: +30
Brightness: +1
Color: 0
Tint: 0
Sharpness: 0

--Advanced sub-menu

C.M.S. -Hue
R: 0
Y: +4
G: -5
C: +2
B: 0
M: +2

C.M.S. -Saturation
R: 0
Y: -2
G: -1
C: 0
B: -7
M: 0

C.M.S. -Value
R: +2
Y: 0
G: +9
C: +4
B: +3
M: 0

Color Gamut Range: Standard

Color Temp: Low
R Gain (LO): +11
G Gain (LO): +7
B Gain (LO): +13
R Gain (HI): -2
G Gain (HI): -7
B Gain (HI): 0
[B]
Motion Enhancement: 120Hz High
Quad Pixel Plus: On
Active Contrast: Off
Gamma Adjustment: +2
Film Mode: Off
Digital Noise Reduction: Off
Monochrome: Off
Range of OPC: [any][/B]

ma l'ultima parte quella in grassetto non la trovo nelle impostazioni.
Quale calibrazione usate??

inoltre x inserire la chiave della mia rete come opero???

Ultima modifica:
@extreme71

prova quelli di wizard all'inizio del thread.
Al momento mi sembrano i più soddisfacenti.
Neanche io trovo quelli da te indicati, non è che sono di un'altro modello?

il link è presente nelle prime pagine del 3d parla dell 830 e altri modelli
x il discorso della rete, come inserire la chiave della mia rete????

edit: sistemato bastava cliccare sul tasto ok x far si che uscisse la tastiera virtuale....

come controllo il firmware e come faccio l'aggiornamento?

riedit: trovato e sto procedendo ad aggiornarlo tramite rete alla versione: 202E1107251

Ultima modifica:
extreme71 ha detto:
x la rete di casa dlna come avete operato???
mi spiego x vedere i file multimediali del pc

è quello con cui sto combattendo da giorni. se leggi gli ultimi messaggi trovi quanto necessario.
Cmq a grandi linee due consigli:

1) privilegiare una connessione Lan anziché wifi (sempre che non devi leggere file mkv in HD)
2) devi settare un server DLNA. Per Mac ti posso aiutare io, per windows il buon wizard ha risolto configurando Windows Media Player.

sto provando sia in wi-fi che in la al momento niente ( la rete non viene vista ), utilizzo tvmobili installato nel pc, nel mio caso utilizzato in precedenza con decoder hd +pc con ottimi risulatati grazie ad una guida trovata in rete
vediamo un po se riesco nell'operazione

extreme71 ha detto:
sto provando sia in wi-fi che in la al momento niente ( la rete non viene vista ), utilizzo tvmobili installato nel pc, nel mio caso utilizzato in precedenza con decoder hd +pc con ottimi risulatati grazie ad una guida trovata in rete
vediamo un po se riesco nell'operazione

con tvmobili non ci sono riuscito neanche io. Il problema è che la stragrande maggioranza dei server DLNA, non ha un "rendering" per Sharp (figuriamoci se lo ha per il ns modello specifico).
Cmq cercando sul web qualche profilo ad hoc si trova.
Dopo tre giorni di prove, posso dire che il miglior server che ho trovato è:
ps3 media server
non fatevi ingannare dal nome, nasce per gestire la PS3 in DLNA, ma funziona benissimo con i tv. Ho appena finito di vedere le prime due puntate di Lost a 1080p senza un minimo di rallentamento.
Con tutti i server provati in precedenza è stato praticamente impossibile.

Ricordo sempre che io l'ho testato con Mac, ma ovviamente è pienamente supportata sia la versione Win che Linux.

al momento sto utilizzando la guida di un certo reking71, realizzata x connttere il pc ad un dec satelliatre, al momento il mio sharp vede il server del pc tvmobil , vede le cartelle delle foto/video ma niente contenuti multimediali dell'hd provo a cambiare qualche parametro, visto che sono andato in tilt sugli ip :D e poi faccio sapere il risultato

Ultima modifica:
Allora: aggiornato il firmware tramite cavo Ethernet. Tempo impiegato circa 2 minuti. La nuova versione è quella citata in altri post: 202E1107251.

ho provato altri server dlna tra cui quello consigliato in una recensione,
Twonky, anche in questo caso stesso risultato cartelle visualizzate e nessun file, inizio a pensare he sia un discorso di supporto di file multimediali, nelle cartelle interessarte ho inserito un file wmv letto con successo mentre gli altri avi che ho niente

edit:
appena finito i test tutti i server dlna funzionano, tvmobili,ps3 media server,Twonky, il problema è il supporto dei file multimediali.

Ultima modifica:
extreme71 ha detto:
ho provato altri server dlna tra cui quello consigliato in una recensione,
Twonky, anche in questo caso stesso risultato cartelle visualizzate e nessun file, inizio a pensare he sia un discorso di supporto di file multimediali, nelle cartelle interessarte ho inserito un file wmv letto con successo mentre gli altri avi che ho niente

edit:
appena finito i test tutti i server dlna funzionano, tvmobili,ps3 media server,Twonky, il problema è il supporto dei file multimediali.

@extreme71

io li visualizzo correttamente e come già scritto con PS3 Media Server, anche file in FullHD.
Il punto fondamentale è la funzione di Trancoding. Questa è quella che incide tantissimo nella visualizzazione dei file multimediali. Consider che un file in FullHD, impegna normalmente un computer, la funzione transcoding, sta a significare che lo stesso file viene trasformato in un altro formato, MPEG2 credo, con grande lavoro del computer.
Fossi in te partirei con la visualizzazione del file standard, se questa funziona passa a quelli HDReady e così via.
Cmq in ps3 media server. devi creare un file nominarono Sharp.conf. Tale file va posizionato nella directory "Renderers" dove trovi anche altri files con i nomi delle periferiche supportati.

Il file deve contenere le seguenti stringhe:

# ps3mediaserver renderer profile for Sharp Aquos
# Refer to PS3.conf for help

RendererName=Sharp Aquos
RendererIcon=bravia.png
UserAgentSearch=SHARP-AQUOS-DMP
Video=true
Audio=true
Image=true
SeekByTime=true
TranscodeVideo=MPEGAC3
TranscodeAudio=MP3
DefaultVBVBufSize=true
MuxH264ToMpegTS=true
MuxDTSToMpeg=false
WrapDTSIntoPCM=false
MuxLPCMToMpeg=false
MaxVideoBitrateMbps=0
MaxVideoWidth=0
MaxVideoHeight=0
H264Level41Limited=true
MimeTypesChanges=audio/wav=audio/L16|video/mp4=video/mpeg
DLNALocalizationRequired=true
TranscodeExtensions=dvr-ms,dvr,mkv,dv,ty,mov,ogm,hdmov,hdm,rmv,rmvb,rm,asf,evo,asx,flv,m2v,mpe,mod,tivo,ty,tmf,ts,tp,m2p,mp4,m4v,avi,wmv,wm,divx,div,flac,mlp,fla,wma,m4a,aac,dts,mka,ape,ogg,shn,mpc,ra,mp2,wv,oma,aa3,gif,png,arw,cr2,crw,dng,raf,mrw,nef,pef,tif,tiff
StreamExtensions=

#Better/faster codec detection method ! true to enable it
#Need testing !
MediaInfo=false
Supported = f:mpegps|mpegts v:mpeg2|mp4|h264 a:ac3|lpcm|aac|mpa m:video/mpeg
Supported = f:mp3 m:audio/mpeg
Supported = f:wav m:audio/L16
Supported = f:jpg m:image/jpeg

prova e facci sapere