wizard1972 ha detto:@Dodino60
basta fare una ricerca su google.
io con pc ho lanciato windows media player e impostato alcune cose per fare in modo che venisse letto dal tv quello che condividevo con WMP, tramite wifi.
potresti scaricare WMP per mac e provare...
Scaricare WMP per Mac, a patto che non so nemmeno se esista, è un eresia
Cmq da quello che ho capito studiando un po è che i tv che hanno la certificazione DLNA, devono connettersi ad un server DLNA, ne esistono tanti per Mac come per altri sistemi. Consiglio vivamente Serviio che è gratuito e abbastanza facile da configurare. Non esisteva un profilo ad hoc per il ns tv, ma googlando un po sul forum di Serviio, si trova un profilo per Aquos 832U che va bene anche per il ns.
Veniamo alle dolenti note, non c'è verso di far andare i rip mkv 1080 in maniera fluida, molto meglio i 780. Non so se dipenda dalla mia rete locale, potrebbe essere, ma a scanso di equivoci ho configurato una LAN PowerLine a 200Mbit, quindi escluso il WiFI che non è molto indicato per streaming di file HD. Se qualcuno ha ottenuto risultati positivi per lo streaming DLNA di mkv e vuole condividere le sue impressioni, sarebbe molto utile.
Per il resto che dire, la NET Tv ha delle chicche veramente interessanti, penso alla APP che trasforma in nostro televisore in un aquario o in un caminetto, semplicemente fantastica.