• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bene bene bene, sembra che le cose si stiano sistemando (intento come bilancio tra feedback positivi e non)... :cool:
 
:ave: :ave: :ave:
Panasonic-VT30A-3__97184_tiny.jpg
 
godzilla666 ha detto:
Luminosità a +30 sul VT è praticamente a fondo scala, un vero schifo oltre a essere il festival del dithering. Ma se sei sicuro?
.

Fischia, hai perfettamente ragione, mi è saltato un 3 di troppo intentevo a zero:)
Sono andato ad editare, non sia mai qualcuno prendesse alla lettera la stupidagine che ho scritto.
Grazie per la precisazione godzilla:)
 
godzilla666 ha detto:
Io la modalità game la uso per i videogiochi (PS3) e la trovo molto superiore, una volta modificati i parametri base, rispetto a quella cinema. Sarà che mi sono fatto troppi anni con gli LCD, ma quando gioco voglio dei colori belli saturi e pieni, cinema è troppo scuro e slavato per i miei gusti.
.
Qui invece mi trovi in disaccordo: con cinema l'immagine del gioco la trovi scura e slavata?:eek:
Ma vaaa, hai scaricato Infamous 2 (la demo è disponibile sul PSN): è meravigliosa: hai detto bene che i tuoi occhi sono troppo assuefatti da schermi LCD: dovresti rieducarli (IMHO).
Ovviamente abituato a usare la modalità game ti risulterà meno emozionante (in principio) ma è come entrare in una bellissima grotta sotterranea in una piena giornata di sole, appena entri devi abituare l'occhio prima di riuscire ad apprezzarne il contesto:D
 
Ok finalmente acceso, che dire iniziamo dai difetti, c'è un fastidioso buzz... ben udibile da vicino ma quasi non avvertibile a distanza di visione con sala completamente silenziosa.
Per il resto devo ancora studiarlo bene, estetica molto migliorata rispetto agli scorsi anni, decisamente bello a vedersi anche se il bordino argentato l' avrei preferito scuro, bella sorpresa è stato scoprire che qui funziona HDMI cec (o come si chiama) con il MySkyHD comodo accendo il MySky e automaticamente commuta l' ingresso.
Per il resto ottima impressione, vediamo nei prossimi giorni quando lo studierò bene.
Ci sono soluzioni per ridurre il Buzz???????
Grazie.
 
davidoff1970 ha detto:
Ci sono soluzioni per ridurre il Buzz???????
Grazie.

Una bella coperta spessa tutt'attorno... :D
No dai scherzo... in qualche recensione avevo letto che il VT sotto esame inizialmente era abbastanza rumoroso! Rumore che, durante la taratura e le ore di visione, era andato via via ad affievolirsi fino a diventare impercettibile. Considera che un pò di brusio lo sentirai sempre essendo un plasma.
 
domanda: qualcuno ha già collegato più cavi HDMI di quelli inclinabili a 90°? Faccio questa domanda perche le 4 hdmi mi sembrano poco distanti l'una dall'altra, non vorrei scoprire che le testate finali dei cavi si intralcino tra loro. In caso di risposta positiva, è possibile sapere magari in MP la marca e il modello?
Grazie
 
salve,bisognerebbe incominciare a scrivere qualche setting,per tv,dvd,bluray,play3,come si fece a suo tempo con i kuro,per poi confrontarli,con il vt 20 li avevo trovati ottimi,con questo ,devo sempre trovarli......
 
@ davidoff1970

tieni presente che il buzz tende a essere un po' più evidente se utilizzi modalità immagine molto luminose, tipo la Normale, la Game o, peggio ancora, la Dinamica (categoricamente da evitare). Imposta inizialmente la Cinema e vedrai che diminuisce, poi dopo un po' di ore di funzionamento passa alla THX o alla Pro, magari aggiustandole seguendo i consigli di onsla ;)
 
Zimbalo ha detto:
Salve a tutti! Finalmente anch'io faccio parte dei proprietari di un Panasonic 50VT30E!
Dopo averne lette tante (vetri rotti, pannelli fasulli, etc.), ero veramente in ansia avendolo comprato in un negozio online ...
Volevo per ora comunicare la mia contentezza, visto che è arrivato:
- in tempo
- integro
- al miglior prezzo (1.700) al momento sul mercato
Quindi, ottimismo ragazzi! Ne arrivano anche perfetti, come da copertina!
La prima impressione visiva è veramente positiva: un grande plasma.
Aspetto di testarlo per bene prima di spendere altre parole. :cincin:

ciao zimbalo,scusa per l'intrusione:
ho letto che hai acquistato un 50"vt30:D ...posso chiederti a che distanza lo "visioni"?;intendo dai tuoi occhi (da seduto) ad inizio schermo..piu' o meno una misura precisa se riesci :p ..grazie 1000!

giorgio!
 
Roby7108 ha detto:
Considera che un pò di brusio lo sentirai sempre essendo un plasma.

anche quà non c'è una regola precisa...varia un pò da tv a tv...tutti i miei plasma panasonic non hanno mai emesso rumore di fondo fastidioso o fuori dalla norma, con altri plasma che quà non cito perchè non consentito, invece il buzz era bello evidente e anche fastidioso
 
Ritirato il sostitutivo post aloni verdi. Il fenomeno a mio parere era costantemente in lieve miglioramento,ma essendomene accorto in tempo x il recesso...cmq incrociate le dita per me, il fratellino troneggia già in posizione, verso le 17 procederó con cablaggi & accensione
 
Ho appena finito di vedere Agora (file mkv), sono in pieno "rodaggio", ma lasciatemi dire che la profondità del nero è per me (venivo da un plasma 2000 e poi da un LCD HD Ready 2006) da paura!!! Visione raffinata, dettagli stupendi, nero incredibile.
Un film adatto secondo me a mettere in risalto le qualità del pannello Panasonic (comunque un ottimo film sotto tutti gli aspetti).
Visionato in modalità Cinema, senza correzioni, tolti tutti i filtri.
Dormo tranquillo. :ronf:
 
Roby7108 ha detto:
E' possibile ricaricare gli occhiali 3D anche tramite la porta USB del PC?

Yes, anche dalla PS3
puoi ricaricarli anche dal display spento in stand by: devi però attivare la ricarica da usb in stand by nelle impostazioni che di default è impostata su off
La longevità della carica è enorme, in un mese ho ricaricato solo 2 volte e li utilizzo spesso
 
Top