Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

AVCHD oppure HDV qual'è il migliore?

probabilmente nei prossimi mesi cambierò telecamera per passare ad una telecamera HD,peròò i dubbi sono molti,secondo voi qual'è il miglior formato da prendere in considerazione per ora e per il futuro?so che hdv funziona molto bene (es canon hv20)ma che però registra su miniDV,in futuro potro riversare tutto il contenuto della cassetta su un HD DVD oppure BR?quale dei due formati si presta maggior mente all'editing e quali programmi sono maggiormente a favore di uno o dell'altro?so che a settembre uscira la nuova canon hr10 che avrà questo tipo di codifica(AVCHD) e che riverserà tutto il contenuto direttamente su DVD(è gia presente sul sito canon.it)oppure è preferibile aspettare ancora magari quandi riverseranno tutto il contenuto su HD DVD o BR?che ne pensate
    Ultima modifica di Digitalnet; 22-06-2007 alle 17:29

Io andrei sul formato hdv. Avrai molta più facilità di trovare software di montaggio anche economici che riconoscono questo formato. Una volta eseguito il montaggio potrai riversare il tutto su blu-ray (come del resto faccio io già da svariati mesi). Anche se nel prossimo futuro questo nuovo codec sarà sicuramente riconosciuto e gestito da molti sw credo che il formato hdv sia molto più maturo ed affidabile. E poi, visto che per visionare i dvd in formato avchd devo comunque avere un player blu-ray, tanto vale masterizzare su blu ray in mpeg2 a 30 mbit !!!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

grazie mille secondo te una buona scelta sarebbe la canon hv20?che ne pensi?
    Ultima modifica di Digitalnet; 22-06-2007 alle 17:29

Non so dirti riguardo AVCHD,io ho la Sony HC-3 e in HDV 1440X1080i su un Full HD il risultato e' veramente spettacolare.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

dove riversi il contenuto della telecamera,su quale supporto(dvd BR ecc ecc)oppure la attacchi direttamente con il cavo?

e come posso fare a riversare tutto il contenuto su blu-ray con un codec tipo VC-1 oppure H264??si può fare con una telecamera HDV oppure basta solo un programma specifico tipo Studio 11 o nero7?? grazie comunque

Io dopo aver riversato il nastro hdv su pc eseguo il mantaggio con edius 4 ed esporto il tutto in formato mpeg2 a 30 mbit. A quiesto punto apro il software di authoring Roxio dvdit pro-hd e masterizzo su blu ray.
    Mi sembra che il Roxio riconosca anche file in formato vc-1 e h264. Ho fatto una prova con un compressore h264 per verificare la qualità: ebbene in mpeg2 la qualità è molto + elevata; ciò dipende sicuramente dal fatto che i comressori economici non sono certo all'altezza dei compressori (anche economici) oggi disponibili in formato mpeg2. Per avere buoni risultati bisogna avere compressori all'altezza che sinceramente non conosco. Ti consiglio allora di creare un file mpeg2 ad alto bit rate (dunque fuori dal formato hdv che è a bit rate fisso) e da lì eseguire l'authoring in blu ray (tramite idoneo masterizzatore).
    Ho sentito parlare molto bene della telecamera hv20 della Canon ma non l'ho mai provata personalemtne.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Ho acquistato da venti giorni circa una Panasonic HDC-DX1 e una Playstation3 .
    I risultati sul mio Sony 55'' Full HD a retroproiezione sono a dir poco spettacolari.
    Praticamente dopo avere definalizzato il DVD da 8 cmm lo tolgo dalla videocamera e lo inserisco nella PS3 che automaticamente legge gli AVCHD.
    Se invece vuoi eseguire video editing al momento l'unico pgm che puo' editare i file in m2ts(ossia quelli che sono dentro il DVD da 8cm) e' nero 7.

Citazione Originariamente scritto da stebizz98
    Se invece vuoi eseguire video editing al momento l'unico pgm che puo' editare i file in m2ts(ossia quelli che sono dentro il DVD da 8cm) e' nero 7.
    Credo che anche il Vegas 7 sia in grado di lavorare i file m2ts ed è un ottimo software sicuramente più completo del nero

Buono a sapersi ora come posso lo provo .
    Io avevo tentato tra Pinnacle Roxio e Nero e quest'ultimo era quello che mi interfacciava gli m2ts.
    Tu parli del Vegas 7 come di un pgm che puo' eseguire editing con foto inserite tra un video e l'altro ?
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Credo che anche il Vegas 7 sia in grado di lavorare i file m2ts ed è un ottimo software sicuramente più completo del nero

Il Sony Vegas 7 è un software di montaggio non lineare alla pari dei vari Premiere, Edius etc...quindi è sicuramente in grado di montare insieme video e immagini fotografiche. Provalo e poi facci sapere.
    CIao

ottimo, e grazie a tutti

dimenticavo,qualcuno sa consigliarmi un sito on-line affidabile e serio?anche in PM se preferite

Cosa intendi per sito on line?
    Citazione Originariamente scritto da Digitalnet
    dimenticavo,qualcuno sa consigliarmi un sito on-line affidabile e serio?anche in PM se preferite

intendo un negozio on-line affidabile che vende telecamere e apparecchiature digitali in genere tipo bow.it o altro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •