ciao a tutti, in particolare mi rivolgo a tutti gli appassionati di video in alta definizione.

come telecamera utilizzo una sony hdv modello hc3 che trovo straordinaria nelle riprese con luce buona, mentre in condizioni di luce scarsa, rimpiango nettamente la vecchia minidv vx1000 a 3ccd.
in condizioni di luce precarie anche l'autofocus lascia molto a desiderare.

come sw di video editing ho maturato una buona esperienza con il sw della sony vegas7 e con l'ulead video studio 11 plus.

ora vorrei testare anche il comportamento con il video hd del sw della canopus edius 4.

come encoder utilizzo il procoder 2 e il mainconcept interno a vegas.
ho convertito delle clip native hdv formato m2t (mpeg 2 trasport stream) in flussi mpeg2 a 30mb/s cbr close gob dtc =10 la qualita' dell' mpeg 2 e' notevolissima.

con il sw di authoring dvd pro hd ho creato un progetto blu ray disk, e masterizzato il tutto su un supporto bd-re tramite il mio masterizzatore di blu ray disk philips 7000.

il dvd blu ray disk prodotto e' stato riprodotto magnificamente su un lettore bd della pansonic e non sulla ps3 a causa di un vecchia release del firmware.
da pochi giorni ho acquistato in francia anche un altro sw di authoring della ulead corel dvd movie factory 6 plus con il quale spero di ottenere gli stessi identici risultati qualitativi del dvd pro hd.
sono curioso di testare la funzione di conversione diretta da hdv a blu ray disk in real time come pubblicizzato dal prodotto in oggetto.
qualcuno di voi a parte il mio amico marco marcelli ha maturato esperienze del genere ???
ciao fatemi sapere in merito
vi ringrazio marco