|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Videocamera per creare video musicali
-
15-06-2014, 13:57 #1
Junior Member
Videocamera per creare video musicali
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con la passione per la musica e l'editing.
Nell'ultimo periodo è sempre più forte la voglia di creare dei video musicali alle canzoni che registro e vorrei che voi mi consigliasse che videocamera acquistare per fare ciò.
Premetto che come programma per montare uso FINAL CUT PRO X. Ho un budget di 700 euro e vorrei una videocamera che si focalizzi solo su una ottima (se non professionale) qualità video dato che per tutto il resto (come i colori, stabilizzazione ecc.) me ne occuperò nell'editing giocando con i filtri, effetti e così via..
Leggendo un po in giro ho notato che la maggior parte delle persone scelgono SONY e la reputano la miglior marca, insieme a CANON, di videocamere anche se spesso non hanno proprio un ottimo rapporto qualità/prezzo..
Voi cosa mi consigliate? Ripeto..non vorrei un giochino qualsiasi ma un qualcosa che mi permetta di avere dei video di qualità abbastanza professionale.
PS:Fin ora i due modelli che mi sono sembrati più adatti a me sono questi:
[cut]
http://www.pixmania....21007227-a.html
Ma da neofita in questo campo lascio a voi un giudizio più esperto..Ultima modifica di ellebiser; 26-06-2014 alle 22:18
-
26-06-2014, 22:17 #2
Iniziamo nel fare maggiore attenzione: i link ad ebay, essendo vietati dal regolamento, non si possono postare
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-07-2014, 19:11 #3
Junior Member
Forse una fotocamera potrebbe risultare una soluzione preferibile (1) nel tuo caso, mettendola sul cavalletto, mentre tu canti stando in una determinata posizione, con messa a fuoco manuale, in quanto disponendo di un sensore più grande sono in grado di gestire meglio condizioni di luce non ideali.
Ed, a queste condizioni, potresti pure avvantaggiarti pure della minore profondità di campo, per tenere sullo sfuocato lo sfondo.
Sony, Canon ma anche Panasonic sono tra le più citate perché nel complesso hanno un'insieme di caratteristiche interessanti, si parli di stabilizzazione, risultati con livelli di illuminazione non ideali (chiaramente compatibilmente con il loro piccolo sensore), ecc.
1) Tenendo presente il limite di registrazione tipico dei 30 minuti dovuto al fatto che in EU i produttori sarebbero costretti a pagare una tassa aggiuntiva.Ultima modifica di alex2010; 01-07-2014 alle 19:12