Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

videocamera sony con proiettore integrato serie PJ

Ragazzi,
    devo comprare una handy camera e, visto che devo spendere dei soldi, vorrei acquistare qualcosa che si discostasse un po' dalle caratteristiche delle ottime reflex che ci sono ora sul mercato. Ho visto che la sony ha messo in commercio delle video camere della serie PJ (in particolare mi interessano la 330 e 530) che hanno un ottimo stabilizzatore, un ottimo zoom e un proiettore integrato.

A qualcuno che le conosce volevo chiedere se vale la pena spendere un 100aio di euro in più rispetto all'equivalente della canon ad esempio sono per avere il proiettore. In buona sostanza vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere come funziona i proiettori che montano su questa handycam nell'ottica che, chiaramente, stiamo parlando si un integrato e che non nascono con lo scopo di vederci i film in alta definizione (la lotta sarebbe, penso, impari).

ciao e grazie
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Aggiungo solo che in rete non ci sono grossi test fatti da persone comuni che l'hanno provata ma solo presentazioni a livelo di "spot" pubblicitario. Quelle chiaramente lasciano il tempo che trovano.
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Discussione spostata nella sezione dedicata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

se vuoi vedere dei video di prova cerca su youtube così ti fai un'idea.

Personalmente non sono molto favorevole ad avere un proiettore incorporato per vari motivi: serve una superficie bianca per poter vedere qualcosa, la luminosità e la risoluzione non sono granchè, il consumo della batteria è notevole ed infine ... quello che non c'è non si guasta!

Il fatto è proprio questo.. non ci sono video su youtube fatti da gente comune, solamente video spot dove chiaramente risulta meglio di quello che è. Chiaramente non mi aspetto fuochi e fiamme da questo proiettore, quello che mi domando è vale 100e in più di una videocamera con le stesse caratteristiche ma senza proiettore??

Anzi estendo la domanda: queste videocamere serie pj della sony valgono il prezzo che costano??

ciao e grazie

il mio parere personale è no, per le ragioni che ho descritto sopra.

l'utilità la trovo molto limitata: dove lo proietti il video se sei fuori? su un muro? se invece sei in una casa basta collegare col cavo la videocamera ad una TV o un lettore o un PC e in altri luoghi occorre avere una superficie piatta ...

ok grazie per il consiglio!

figurati, però guarda che il mio è solo un parere personale riguardo al proiettore non alla qualità della videocamera!

se tu pensi di farne un uso frequente prendila pure tranquillamente.

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    figurati, però guarda che il mio è solo un parere personale riguardo al proiettore non alla qualità della videocamera!

se tu pensi di farne un uso frequente prendila pure tranquillamente.
    si è chiaro... sai che c'è, che di handyCam non è che ci capisco molto per cui brancolo un po' nel buio e tra recensioni e articoli mi sono dìfatto un po un idea. sono arrivato a fare una scelta tra questa della sony e la canon legria 57. Al netto dello stabilizzatore della sony che mi sembra migliore (magari sbaglio) un fattore aggiuntivo era sta cosa del proiettore (anche se costa qualcosina di più). La canon sopra citata (o simile) per caso la conosci?? sparesti fare un confronto tra le due??

ciao e grz

un confronto per me è difficile farlo perchè non le ho mai usate, puoi vedere sui siti delle case dove sono indicate le caratteristiche e vedere quella che si avvicina di più alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.
    Poi puoi provare ad andare in un centro commerciale con una scheda tua e girare un paio di minuti di video per riguardarlo poi a casa con calma e decidere quello che ti piace di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •