|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: pinnacle 15 hd formato file in out???
-
24-02-2014, 10:02 #1
Senior Member
pinnacle 15 hd formato file in out???
salve a tutti, ho appena preso un m56 canon filmati in 1920*1080 50i
faccio il filmato in pinnacle, adesso per avere la massima qualità come devo fare?
Non ho lettore/masterizzatore bluray.
volevo fare così creare un disco solo immagine in bluray o avchd o avi? vorrei fosse il meglio possibile e tenere l'immagine in un hdd per il futuro, in modo da avere una bella copia del video fatto.
Adesso, vorrei creare un file da poter leggere immediatamente da tv hd, mi sono informato, è vero che il migliore che si puo' ottenere è il mpeg2-ts full hd (hdd) metto 24mbsec etc etc. e mi dovrebbe creare un .m2ts
Se mi confermate che questo è il migliore che si puo' ottenere allora procedo in questo modo, se ci sono altri tipi di file migliori sono tutto arecchie.
-
25-02-2014, 10:26 #2
Advanced Member
ciao anch'io ho Pinnacle 15 ma non il masterizzatore BD nel PC però il lettore da tavolo si, cosa che ti consiglio prendere visto che ormai i costi sono bassi, circa 60/70 euro per cui faccio così: mi creo un disco AVCHD se il filmato è di circa mezz'ora, altrimenti creo files M2TS e poi li masterizzo in AVCHD, che puoi creare col masterizzatore normale ma vedere solo con uno BD, per quello che ti dicevo di prenderne uno. Non credo che una TV sia in grado di leggere i formati immagine creati su un HDD esterno, però prova.
Ovviamente tieni un salvo dei girati originali in modo che se qualcosa non va bene puoi sempre ripartire.
Una domanda, forse sciocca: Pinnacle lo usi per editare o solo per masterizzare?
-
01-03-2014, 11:04 #3
Senior Member
Lo uso per editare, proverò a fare come mi Hai consigliato, grazie