Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio nuova videocamera fullhd x analfabeti digitali

Ciao
    cerco una soluzione per sostituire una videocamera canon che registrava su dvd
    nessuna richiesta particolare se non che questa telecamera é destinata ai miei genitori che sono analfabeti digitali.
    Prima con la vecchia registracano su mini dvd, finalizzavano il disco e vedevano i video su un comune lettore dvd.
    Ora questa si é rotta ma il problema non é nel trovare una telecamera dull hd ma trovare un sistema per renderli indipendenti.. ovvero registrazione e play in video con meno passaggi possibli e senza passare da pc.
    Chiaramente ci vorrà un lettore da collegare al pc ma anche qui mi serve una soluzione con tre funzioni e tre tasti.
    Qualcuno ha un idea di una soluzione realizzabile?
    grazie
    marco

Le nuove videocamere Full-HD ormai registrano quasi tutte su scheda interna e/o esterna per cui il problema non è vedere il video sulla TV (basta un cavetto HDMI o USB a seconda dellìuscita della videocamera) quanto il salvare i filmati per svuotare la memoria e renderla disponibile per altre registrazioni. Per fare ciò è indispensabile usare un PC e usare un disco fisso MOLTO capiente (o addirittura meglio ancora) un disco esterno da almeno 1 TB (1.000 GB) dove riversre i video e da collegare poi alla TV. Puoi provare a vedere se trovi una HD a nastro (o miniDV).

ciao
    grazie per la risposta
    il problema è proprio questo: tutte le videocamere registrano su sd e con formati +o- proprietari, volevo appunto un qualcosa che tolta la sd dalla telecamera ed inserita in un mediacenter o qualcosa di simile ne permetteva la visione e magari l'archiviazione.
    Ho a casa un 4geek medley che ion teoria queste cose le fà, con il limite dei formati video che tempo debbano essere trasformati in avi.
    La domanda è proprio questa, ovvero accoppiare la videocamera con un mediacenter o soluzione similare per la visione/archiviazione. Vorrei evitare di collegare la videocamera alla televisione...

Non so se i mediaplayer sono in grado di salvare sul loro disco interno i video direttamente dalla sk SD.

Questo fa praticamente quasi tutto ma non dice se registra da SD e poi è costosetto:

http://www.dday.it/redazione/9853/Hu...ue-tuner-.html

in effetti... ma un videocamera che registra in avi? esistono???

non credo, il formato .avi occupa un sacco di spazio.

L'unica alternativa penso sia usare una videocamera che usa nastri e tenerli, poi però occorre la videocamera per vederli.

penso di aver trovato:
    BDT230EG LETTORE BLU-RAY 3D
    in pratica questo lettore ha un lettore di sd e supporta il formato delle videocamere.. per i backup masterizzo periodicamente su bluray e fatto..

Bello e completo, però non sono sicuro che registri da SD a Blu-ray ... essendo definito "lettore" ti conviene chiedere specificatamente che faccia quello di cui hai bisogno.

no non è un recorder, ma alla fine con il pc posso masterizzare su blueray il contenuto delle sd cosi' com'è..

Oppure vai su Ebay e ne compri una nuova che registra su dvd. Per sfizio ho guardato e, in questo momento, trovi
    DVD Canon DC310 € 100
    SAMSUNG VP-DX 105 € 85
    SONY HANDYCAM DCR-DVD150E € 100.
    Poca spesa e non li "traumatizzi" con nuove diavolerie tecniche
    Ultima modifica di bisguillo; 17-10-2013 alle 20:41

buongiorno a tutti, ho avute videocamerel HD con scheda o memoria interna come la canon HFS11 e l'attuale HFS21, disponevo di un portatile potente
    con scheda video nvidia processore veloce, eseguivo i montaggi con adobe premiere, e li vedevo tramite uscita HDMI sul TV HD 40"
    Disponendo anche di altri 2 PC più potenti con i quali mi diletto a fare grafica tridimensionale, ho acquistato un Mediaplayer Toshiba da un 1,5 Terabyte con il quale archiviare tutti i miei video compresi quelli VHS, DV, foto, musica diapositive(ovviamente digitalizzate) tutto bene eccetto per i file full HD che per uscita HDMI non si vedono, si con uscita USB per PC, ho risolto il problema convertendoli in AVI con un programmino trovato in rete, anche lo slot per schede SD non vede i video registrati con la Videocamera. Ci vuole molta esperienza per usarlo, consiglio anch'io di usare una videocamera con dvd, e lettore.
    Ferry

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •