|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: M2ts: sw per ritaglio scene lossless......
-
09-06-2013, 10:15 #1
Junior Member
M2ts: sw per ritaglio scene lossless......
Buongiorno a tutti! Sono fresco d'iscrizione...e dell'editing video in generale ahimè.. e in attesa di avere le competenze necessarie per aiutare vi chiedo aiuto: ho dei files m2ts da videocamera (Panasonic)..Ora: siccome il programma di editing fornito assieme alla videocamera è pressochè una tragedia nell'ambito del taglio delle scene (inteso come taglio di varie scene all'interno del filmato, non del suo accorciamento...ambito nel quale è pieno di programmi) vi chiedo se conoscete programmi non lossy (cioè che non ricodificano il filmato perdendo qualità) che funzionino bene con gli m2ts.... mi spiego meglio: conosco già free video dub, ma tale programma funzionava bene con gli mpg delle handycam ma con l'm2ts funziona solo la nuova versione, che è una tragedia quanto a comodità: salta da una scena all'altra senza consentire una modifica agevole fotogramma per fotogramma (come nelle vecchie versioni..). Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
-
09-06-2013, 15:50 #2
Ciao,puoi provare con TSSniper.
-
09-06-2013, 20:56 #3
Junior Member
ok grazie ci provo.. comunque si sta rivelando un problema più ostico di quel che pensavo... che strano..
-
09-06-2013, 21:04 #4
Junior Member
niente da fare!! nemmeno ts sniper... helppp!
-
11-06-2013, 17:18 #5
Junior Member
Dipende tutto da una cosa, cerchi software free o a pagamento?
Free non c'è praticamente niente, a pagamento stò usando con buoni risultati due programmi.
Uno è videoredo 4 di cui puoi prendere la trial direttamente sul loro sito e va per 15 giorni, permette ogni tipo di taglio anche al frame, riencodando solo la parte necessaria e bypassando il resto.
Il secondo è bitstreamtools (cercalo proprio così su google), costa un po' meno di video redo, però non consente ancora il taglio al frame, ma alcuni file che videoredo non mi apriva e tagliava questo li fa.
Anche di quest'ultimo è disponibile la trial sul sito, la sua caratteristica è di richiedere l'attivazione specifica per il computer sul quale deve girare, se un domani cambi pc devi informare il programmatore che ti manderà un nuovo codice (peraltro molto veloce, in meno di 4 ore quando ho cambiato pc mi ha mandato la nuova licenza).
Infine ci dovrebbe essere il nuovo tmpgenc non mi ricordo come diavolo si chiama che fa l'editing dei file m2ts, 264 ecc, ma non sono riuscito ancora a provarlo.
Per qualsiasi info sui due programmi sopra sono qui.
-
14-06-2013, 13:45 #6
Junior Member
Grazie Nausicaa sei stata davvero utile, appena il lavoro me lo permette li provo e ci scrivo un po' su!!! Grazie mille!!!
-
03-09-2013, 18:08 #7
Junior Member
Se posso, chiedo ancora una cosa qui per non aprire un altro thread: grazie ai vostri consigli ho scelto videoredo 4 ed è fantastico!! Ora ho da scegliere nelle impostazioni di salvataggio del filmato tra le altre cose se deinterlacciare (e con quale modalità) e se fare "single pass encoding" oppure "double pass encoding": nel primo caso ho scelto di non deinterlacciare perchè per la visualizzazione sul computer ho vlc che è già impostato per deinterlacciare ciò che produce e la televisione (una samsung con lettore usb) lo fa già di suo: ho detto bene? Per l'encoding invece non so bene cosa significhi: cosa devo fare? Grazie!
-
06-09-2013, 12:32 #8
Junior Member
Up!.....
-
25-09-2013, 07:16 #9
Junior Member
Anche di quest'ultimo è disponibile la trial sul sito, la sua caratteristica è di richiedere l'attivazione specifica per il computer sul quale deve girare, se un domani cambi pc devi informare il programmatore che ti manderà un nuovo codice (peraltro molto veloce, in meno di 4 ore quando ho cambiato pc mi ha mandato la nuova licenza).