|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Quale comprare: Panasonic X800 o Sony CX410VE ?
-
05-05-2013, 16:10 #1
Junior Member
Quale comprare: Panasonic X800 o Sony CX410VE ?
Buongiorno a tutti, non sono esperto...sto cercando una telecamera di fascia media (altrimenti avrei preso la Panasonic X920 a 955€) ma non so capire, dopo aver "scelto" le due in oggetto, quale sia meglio (in internet sono vedute entrambi a circa 500€).
Il suo utilizzo sarà un utilizzo classico: compleanni, vacanze...
Grazie per il vostro aiuto.
Mirko
-
22-05-2013, 15:22 #2
Junior Member
Mi accodo anche io alla stessa domanda...e per mè quello che conta di più è la qualità video rispetto
ad altri requisiti come audio, accessori o così via.
Se qualcuno ha già queste cam sarebbe molto interessante avere un parere.
Grazie a tutti.
-
22-05-2013, 20:16 #3
Junior Member
Allora, alla fine ho comprato la CX410VE a 483€ su amazon.
Ho fatto dei test a 50p risoluzione HD massima. Film in giornata nuvolosa vista poi su televisore al Plasma 50" Lg : spettacolare. Un pignolo potrebbe dire che il verde è un pò troppo verde...cmq la qualità video è veramente bella. Anche camminando con questo nuovo stabilizzatore si fanno dei bei filmati. Ho fatto un test di sera con la luce elettrica: bellissimo film ma con una punta di giallo...classico effetto candele. Onestamente è veramente una bella qualità anche in bassa luce.
L'audio in 5.1 è valido anche se quando parla chi tiene in mano la telecamera si ha poi un eco sull'home cinema....ma devo fare altri test.
Unico vero neo è la qualità oscena delle foto...qualcosa di scandaloso. Impostata a 8,9 Mp...il massimo...una vera merda. In effetti sono stato sorpreso dalla qualità orrenda delle foto. Mi sembra strano, eppure non ci sono mille impostazioni da decidere. Farò altre prove ma non credo di avere sorprese. Peccato, anche se ovviamente non la uso per fare foto, ma sono sorpreso e deluso dalla Sony....direi una qualità stile le primi digitali a 2,2 Mp....anzi, forse peggio...tutte sgranate in qualsiasi situazione di luce e di supporto di visualizzazione.
Finale. Per quel prezzo, sono veramente contento. Ah, super lo zoom !
Ciao
-
23-05-2013, 07:58 #4
Advanced Member
Bella videocamera, complimenti.
Un piccolo suggerimento per le foto: non farle alla massima risoluzione (8.9 MP sono interpolati) e non usare lo zoom spinto.
ps: nel forum non usare parole spinte ...Ultima modifica di icaro1; 23-05-2013 alle 07:59
-
23-05-2013, 09:19 #5
Junior Member
Grazie per la risposta.
A dir la verità mi attirava molto la Panasonic X800 per via dei 3 CMOS, ma da quello che leggo ha qualche carenza nelle riprese con poca luce, mentre le opinioni sullo stabilizzatore sono discordanti, chi ne parla bene , chi ne parla così così....
Il mio budget si aggira intorno ai 500-600 euro, ho letto e visto molti filmati e test delle cam in oggetto e sinceramente non so decidermi, per questo niente di meglio che avere l'opinione di chi le ha e le usa.
-
23-05-2013, 10:37 #6
Junior Member
Ops...mi sono lasciato un po' transportare !!!
Ho fatto dei test a 4.7Mp come mi hai consigliato e in effetti sono un po' meglio...ma lontane anni luce da essere reputate come delle belle foto !!!
Quindi, ripeto, grande telecamera, non mi posso certo lamentare ma dimentichiamoci l'opzione "macchina fotografica"...prendete anche la più grezza macchina fotografica digitale che sicuramente sarà meglio.
-
23-05-2013, 11:23 #7
Advanced Member
concordo, ad ognuna il suo mestiere ...
-
24-05-2013, 12:22 #8
Junior Member
Leggendo su altri forum, la X800 è stata definita " ne carne ne pesce" , il chè mi ha messo qualche dubbio,
soprattutto per una macchina che dovrebbe essere almeno otticamente parificata alla sorella maggiore X900/920 ,
Ripeto, in partenza ero orientato verso questa cam per svariati motivi, 3CMOS, ottica Leica, settaggi manuali
So benissimo che la parte audio e deficitaria, ma per mè non è molto importante , preferisco montare una bella colonna sonora poi in fase di editing.
Vorrei chiedere comunque per quanto riguarda lo stabilizzatore HYBRID OIS un parere magari confrontandolo con quello OIS bilanciato della Sony 410 , ed a questo punto anche un confronto per quanto riguarda la parte fotografica
Grazie comunque a tutti per i Vs preziosi pareri.
-
27-05-2013, 21:06 #9
Senior Member
Mannaggia .... anch'io mi ero quasi orientato verso la 800 della Pana, trovata a 500 Eurini tondi tondi .... ma dopo aver letto questo 3d .. mi cominciano a sorgere dei dubbi.
E ho pure visto, se non ho capito male, che la batteria è interna sulla 800 ... e quindi non posso prendermi dietro quella di scorta.
Principalmente riprendo la mia bimba e sono abbastanza soddisfatto dei risultati della mia Canon S100 (macchina foto compatta con filmati full hd, che però ha poco zoom e lo stabilizzatore che in video funziona maluccio).
Ho bisogno di una macchinetta con grandangolo almeno intorno ai 30 mm.
Budget tra i 4/600 Euro, volendo, anche qualcosa in più. Che non pesi tanto, che riprenda bene in interni con basse luci (casa, saggi in teatro, ecc).
Ho visto anche la Canon Legria HF M52 che andrebbe benissimo se non per lo zoom poco ampio verso il grandangolo
Cosa mi dite voi esperti .... ?
-
27-05-2013, 22:11 #10
Senior Member
mah che dire stesso dubbio anche per me , avevo optato per la Canon hf m52 , poi leggo di questa Sony cx 410ve .....alla fine si risparmia pure piu' di 100,00 euro......e sicuramente , la Sony , presentata quasi un anno dopo la Canon......alla fine non riesco a decidermi.....uuuaaaaaaa......
-
28-05-2013, 08:00 #11
Senior Member
la 410 si trova intorno ai 450 eurini prendendola da un sito non sconosciuto...credo garanzia europa
la pana 800 500 tondi tondi da un noto sito
boh...? aiutateci !!
-
28-05-2013, 13:34 #12
Senior Member
alla fine la competizione e' a 3......cx410 , x800 e mf h52 , stabilendo una graduatoria per A- qualita' , B - ottica , C - sensore , D - stabilizzatore e poi a seguire manegevolezza , durata batteria , ingressi A/V etc. etc. e dimenticavo non ultimo la data di presentazione sul mercato.....io direi
Pana
Sony
Canon
e' una giusta ed equilibrata valutazione ..???? si attendono pareri in merito.....
-
28-05-2013, 13:55 #13
Senior Member
Ho la Sony CX410ve da un paio di settimane e sono molto contento: qualità delle immagini video spettacolare, stabilizzatore ottico fantastico con 3 selezioni steadyshot attivo-Standard-Spento, DB 5.1 registra in avchd-2 e a 1920x1080 50p per una maggiore definizione nelle riprese sportive/moviole ........ovviamente secondo i miei gusti, l'appagamento acustico/visivo come sempre è soggettivo, c'è a chi piace un tipo d'imagine che può non piacere ad altre persone, e quì la lunga storia dei "colori reali rispetto alle immagini con colorazione accesa e brillante e non reale" e così via ...
Le foto ?
Ad ogni attrezzo il suo lavoro, credo non sia facile trovare cam che siano eccellenti nelle foto per una questione di costruzione e finalità così come dovrebbe essere difficile il contrario, a meno che non si va su modelli professional.
Premesso che il faretto/flash compatibile della Sony costa circa 200 euri, personalmente sto valutando quale macchina fotografica acquistare...
Della Panasonic prova a cercare in rete notizie sul rumore della ventolina di raffreddamento dei 3 mos che sembra venga registrata ..... devo averlo letto da qualche parte ... non ricordo, e comunque accertati di persona in merito.
Un consiglio ?
Fai come ho fatto io: compra una SDcard e chiedi di poter registrare una manciata di secondi dai negozianti della zona, successiamente a casa sarai te stesso a scegliere quella che ti aggrada di più visionando i risultati su PC o TV.
-
28-05-2013, 14:01 #14
Senior Member
-
28-05-2013, 18:03 #15
Advanced Member