|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CANON XM2 o FULLHD ???
-
12-07-2013, 21:43 #1
Junior Member
CANON XM2 o FULLHD ???
Slave.
Possiedo una Canon XM2 (minidv) in perfetto stato. Usata pochissimo.
Cosa mi consigliate? Venderla e passare all'HD? oppure no?
(io la uso per girare documentari, quindi se passassi all'hd sarei propenso verso una handycam della sony, quale modello mi consigliereste (qualità\prezzo)???
-
15-07-2013, 10:14 #2
Senior Member
E' una bella lotta.
Se parliamo di HD mi terrei la XM2, monta ancora i mitici CCD e ne hai 3, uno per colore.
Se parliamo di FULLHD avrei qualche dubbio.
Molto dipende dal tuo budget di spesa e dalle tue conoscenze tecniche. Per avere delle rese ottime i prezzi salgono un pochino.
Sinceramente io, oggi, "soffrirei" con la XM2 ancora un paio d'anni e farei il salto direttamente al 4K che sarà lo standard del futuro prossimo e che, nel frattempo, sarà anche sceso notevolmente di prezzo.
Tieni sempre presente il mio avviso: per gestire questi files occorrono mezzi tecnici di una certa potenza e una catena FULLHD adeguata!!!Ultima modifica di bisguillo; 15-07-2013 alle 10:17
-
16-07-2013, 20:40 #3
Junior Member
Grazie.
E se volessi vendere la XM2 usata quale sarebbe un prezzo giusto (date anche le perfette condizioni della camera) ?
E ancora... se io mettessi sulla camera delle lenti anamorfiche guadagnerei un po' in qualità dell'immagine e riprese con scarsa visibilità? (o dovrei montare delle altre lenti, speciali?)Ultima modifica di beboz2; 16-07-2013 alle 21:01
-
16-07-2013, 23:45 #4
Senior Member
Se ti fai un giretto sulla rete ne trovi parecchie in vendita a prezzi diversissimi: dai 300 ai 1200 !!!!! di solito
corredate anche con batteria a lunga durata e/o altri accessori.
Non credo che potresti ottenere significativi miglioramenti e, comunque, sarebbe un investimento che non ti
ritornerebbe mai a casa.
Per passare ad una FULLHD con batteria aggiuntiva e almeno una scheda da 32gb, spenderesti
dai 1.600 a parecchie migliaia.