Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CANON XM2 o FULLHD ???

CANON XM2 o FULLHD ???

Slave.
    Possiedo una Canon XM2 (minidv) in perfetto stato. Usata pochissimo.
    Cosa mi consigliate? Venderla e passare all'HD? oppure no?

(io la uso per girare documentari, quindi se passassi all'hd sarei propenso verso una handycam della sony, quale modello mi consigliereste (qualità\prezzo)???

E' una bella lotta.
    Se parliamo di HD mi terrei la XM2, monta ancora i mitici CCD e ne hai 3, uno per colore.
    Se parliamo di FULLHD avrei qualche dubbio.
    Molto dipende dal tuo budget di spesa e dalle tue conoscenze tecniche. Per avere delle rese ottime i prezzi salgono un pochino.
    Sinceramente io, oggi, "soffrirei" con la XM2 ancora un paio d'anni e farei il salto direttamente al 4K che sarà lo standard del futuro prossimo e che, nel frattempo, sarà anche sceso notevolmente di prezzo.
    Tieni sempre presente il mio avviso: per gestire questi files occorrono mezzi tecnici di una certa potenza e una catena FULLHD adeguata!!!
    Ultima modifica di bisguillo; 15-07-2013 alle 10:17

Grazie.
    E se volessi vendere la XM2 usata quale sarebbe un prezzo giusto (date anche le perfette condizioni della camera) ?

E ancora... se io mettessi sulla camera delle lenti anamorfiche guadagnerei un po' in qualità dell'immagine e riprese con scarsa visibilità? (o dovrei montare delle altre lenti, speciali?)
    Ultima modifica di beboz2; 16-07-2013 alle 21:01

Se ti fai un giretto sulla rete ne trovi parecchie in vendita a prezzi diversissimi: dai 300 ai 1200 !!!!! di solito
    corredate anche con batteria a lunga durata e/o altri accessori.
    Non credo che potresti ottenere significativi miglioramenti e, comunque, sarebbe un investimento che non ti
    ritornerebbe mai a casa.
    Per passare ad una FULLHD con batteria aggiuntiva e almeno una scheda da 32gb, spenderesti
    dai 1.600 a parecchie migliaia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •