Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Posso usare la Canon 1100d per riprese video?


    Salve

    Ho intenzione di comprare una videocamere in alta definizione, con un budget di 600 euro, allora cercando un pò sul web ho notato diverse videocamere in FullHD, in particolare la Canon Legria HF M56, a me serve per la realizzazione di prodotti audio-visivi di grande qualità. In particolare che mi permetta di realizzare dei cortometraggi, ma mi e stato detto che con questo budget non è possibile e allora mi hanno consigliato la reflex Canon 1100d.

    Desideravo sapere se la qualità dei video della Canon 1100d è buona?

    Mi chiedo: perchè non prendere una videocamera FullHD (Canon o Sony) allo stesso prezzo?

    In attesa di eventuali risposte e consigli vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.674

    Uhm... 1100d
    Non penso sia sufficiente ai tuoi propositi.
    Tanto per essere chiari, possiedo una 600D in cui ho immediatamente caricato Magic Lantern (questo permette un controllo TOTALE assolutamente impressionante) e dotato di buone ottiche luminose.
    Ti posso assicurare che un setup del genere non è immune da problemi.
    Il problema principale è quello di incorrere in moirè e aliasing. Il sensore è infatti dotato di una risoluzione e dinamica ben più che sufficienti rispetto alle esigenze anche elevate.
    Il problema dovrebbe derivare dall' algoritmo di downscaling utilizzato per adattare la risouluzione del sensore a quella del formato 1080p (processore insufficiente?).
    In base a tali considerazioni ne sconsigliereiu un utilizzo professionale a tutto tondo.
    Fai conto che io giro molto sporadicamente (sono più interessato alla parte foto).
    Se queste sono considerazioni riguardanti una 600D (che supporta registrazioni video nativamente a 1080P fino a 24/25/30fps)... immaginati cosa succede con una 1100 che nativamente registra solo a 720P ( 25/29,94 fps).
    Un altra cosa che ho notato è che la resa è sostanzialmente estremamente morbida a dispetto della buona qualità dei vetri che vai ad utilizzare, una telecamera di pari fascia prezzo sarà molto più nitida pur con la sua modesta ottica incorporata (ovviemente infinitamente meno versatile).

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •