|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per nuova videocamera
-
07-01-2013, 13:45 #1
Junior Member
Consiglio per nuova videocamera
Buongiorno a tutti,
attualmente possiedo una Canon MV 600i con mini cassette che collego al PC di casa ormai vecchio con cavo firewire ma il processo di trasferimento dei film e successivo editing è troppo lungo.
Per questo e per sfruttare il TV HD avrei deciso di acquistare una videocamera HD, mi sto orientando su canon legria M52 o M56, in alternativa panasonic V700.
Poichè possiedo anche un PC portatile lenovo Thinkpad X220 con ingressi usb e displayport vorrei sapere se per trasferire i filmati dalla nuova videocamera a tale PC è sufficiente inserire la scheda di memoria e per i filmati salvati su memoria interna posso utilizzare gli ingressi esistenti e se sì quale.
Infine sto pensando di acquistare un lettore bluray e sono indeciso tra sony S790 e pioneer 450 da abbinare ad un sintoamplificatore onkyo 608 e TV plasma panasonic, qualcuno mi può consigliare?
Grazie
-
07-01-2013, 19:50 #2
Senior Member
Forse dovresti leggerti qualche discussione qui sul forum. Se ti sembra lungo l'attuale editing dei tuoi filmati allora non hai idea di cosa andrai incontro con le cam che hai indicato
I tempi ti sembreranno (a dir poco) biblici
Il PC, se window, come minimo deve avere 8 gb di ram, processore quad core (almeno i5 ma meglio i7), sistema perativo meglio se a 64bit, grande spazio sugli hard disk (anche se esterno almeno 1 tera), masterizzatore bluray, programma di editing che gestisca il 50p (se vai sulla Pana) e comunque il fullhd.
L'unico (magro) vantaggio che avrai e il fatto di poter copiare direttamente da scheda a PC inserendola direttamente. Se da memoria interna non penso avrai dei problemi per i vari ingressi.
-
08-01-2013, 09:19 #3
Junior Member
Grazie per le informazioni.......ci rifletto meglio!!