Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

filmati da videocamera HD su tv full HD..help...

ciao a tutti...

Ho una videocamera canon full hd…registra in formato AVCHD…ora non so come riprodurre il video sulla mia TV full hd…

Posso naturalmente collegare la videocamera alla tv ….pero’ cercavo una soluzione dove non devo sempre collegare la videocamera alla tv con il cavo hdmi, anche perche dovrei sempre comprare schede SD per registrare visto che ora la scheda della videocamera è piena….

Ho convertito il video con il pc…per poi riprodurlo tramite pennino usb messo nella tv…ma con diversi formati provati tutti si vedono male e danno fastidio alla visione…effetto trascinamento delle immagini che provoca nausea alla visione

la tv è la samsung 46 b650

Esiste la possibilità di vedere i filmati della videocamera hd su una tv full hd senza perdere la qualità e senza dover sempre collegare la videocamera alla tv e comprare nuove schede SD ???

ho anche la playstation 3 ma non riesco a fargli leggere il video tramite usb...

Che casott…

grazie per chi volesse darmi consigli...

Forse vorrai dire samsung 46B6500 o sbaglio ?

ti conviene contattare l'assistenza Samsung come ho fatto io per vedere i formati TV compatibili alla presa USB e relativo bitrate massimo supportato.

se fra questi trovi file MTS il gioco è fatto, dalla SDcard copy i file originali MTS dalla cartella private su una pen drive veloce (almeno 20/25 Mbs in lettura) o un HDD

ovviamente i fil della SDcard li troverai frazionati per ogni volta che hai premuto stop alla registrazione,

potrai unificarli con un programma free o a pagamento di editing, se i file creati risultano con estensione M2TS ti consiglio di rinominarli con il suffisso MTS

buona visione.

Grazie Ferny

ma dalla videocamera il formato è l'AVCHD....tu dici di convertire questo in MTS?

la tv è quella che dici tu...e non legge da usb il file AVCHD.... e tutte le conversioni provate per utilizzare usb della tv danno un pessimo e inguardabile risultato....

Citazione Originariamente scritto da ligabeppe Visualizza messaggio
    Grazie Ferny

ma dalla videocamera il formato è l'AVCHD....tu dici di convertire questo in MTS?
    nessuna conversione.

se hai la possibilità di aprire con il PC le cartelle presenti sulla SDcard (tramite slot SDcard) basta copiare i file .MTS contenuti nella cartella PRIVATE > STREEM (copia e incolla per intenderci)

AVCHD è un contenitore di file H.264 non un file

pertanto ribadisco il concetto: contatta l'assistenza Samsung e fatti inviare i formati compatibili con il tuo TV

magari poi scopri che il TV necessita di un aggiornamento del firmware ...

putroppo la mia tv non legge formato AVCHD...ho provato tramite la playstation3 a far leggere il file in rete dal mio computer ma comunque non è della stessa qualità che ottengo guardando il video direttamente con la videocamera collegata alla tv...

possibile che è impossibile ottenere la stessa qualità che si ha collegando direttamente la videocamera alla tv ???

ps. ora ho preso un altra scheda SD...ho provato a mettere i file che avevo sulla vecchia scheda SD nella nuova e farli leggere dalla videocamera ma non li legge...possibile?? eppure se registro qualcosa finisce nella stessa cartella dove ho copiato i file della vecchia SD che la videocamera legge...non capisco perche non li legge ...

La soluzione migliore è fare un altra spesa modesta !
    Un media player
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

@ ligabeppe

calma, calma, calma.....

allora, quando la videocamera registra non produce solo i file MTS nella cartella PRIVATE/STREEM ma anche una serie di altri file contenendi informazioni, sequenze di lettura ed altre impostazioni utili alla riproduzione di quanto girato ...
    pertanto è normale che se fai copia ed incolla dei file MTS su SDcard senza dare le altre informazioni la videocamera non li legga ..... semplicemente perchè non li riconosce.

ancora una volta poi parli di formato AVCHD ma ti avevo suggerito si copiare su una pen drive USB solo un file .MTX e provare a farlo leggere dalla porta USB del TV. Se la cosa non riesce ci sarà un messaggio del sistema integrato al TV che giustificherà il perchè. Sapresti dirmo cosa dice ???

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    La soluzione migliore è fare un altra spesa modesta !
    Un media player
    si è la soluzione più veloce, ma se si può evitare è meglio, anche perchè non è che questi lettori siano poi così aggiornati a meno di spedere cifre spropositate per quello che danno

a quel punto compri un semplice lettore BLU RAY (tipo quello della Samsung) con USB che digerisce quasi tutto.

Ferny ho provato a mettere il file su una USB..la tv non lo legge, semplicemente non fa apparire il file, non da alcun messaggio...

anche la soluzione del media player...se la tv non legge il formato AVCHD non lo legge anche tramite media player presumo...

per il fatto che non posso copiare i file salvati su pc su una nuova scheda SD per vederli con la videocamera attaccata alla tv...c'e una soluzione? oppure non ha senso salvare tutti i file su pc se poi cmq non funzionano copiati su una SD vuota se poi questa non la legge la videocamera....

da quanto ho capito ho fatto bene a comprare una nuova SD e quando sarà piena ne comprero' un altra....

anche la soluzione del media player...se la tv non legge il formato AVCHD non lo legge anche tramite media player presumo...
    Sbagliato.

In questo caso è il lettore multimediale che si prende carico della conversione del codec e trasferisce il segnale in HDMI al TV.
    Alrimenti non vedresti nemmeno la videocamera sul TV.
    Valuta per l'acquisto di un BD con USB, ottieni la stessa cosa con aggiunta del lettore BD.

per il fatto che non posso copiare i file salvati su pc su una nuova scheda SD per vederli con la videocamera attaccata alla tv...c'e una soluzione?
    non c'è soluzione

oppure non ha senso salvare tutti i file su pc se poi cmq non funzionano copiati su una SD vuota se poi questa non la legge la videocamera....

non si copiano i file su PC per farli rileggere alla videocamera stessa, a che serve ?
    conservi la scheda ed il gioco è già fatto.

ha senso copiarli sul pc perchè uoi editarli con un programma video qualsiasi (pagamento o free) aggiungerci titoli, transizioni o musiche e salvarli su DVD, Blu Ray, o semplicemente in file MTS o MP4 e in tutti gli altri formati previsti dall'editor che usi.
    Ultima modifica di Ferny; 19-09-2013 alle 15:32

Non ti aspettare salti mortali dal TV !
    Il mio che è un top di gamma i file con bitrate 25/30 mbs li manda a scatti , il media player integrato al TV ha molti limiti .
    Il motivo che io ho comprato il PCH-a400 era anche il discorso dei video di famiglia
    Digerisce di tutto , anche i sassi !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Non ti aspettare salti mortali dal TV !
    Il mio che è un top di gamma i file con bitrate 25/30 mbs li manda a scatti ..... !
    succedeva anche a me prima di usare un HDD esterno con cachè di almeno 8Mb. Ora, soprattutto dopo l'aggiornamento firmware al mio Samsung 55ES7000 gli faccio digerire di tutto.

ciao,prova a passare i file video dalla memory card al pc.se sono file video spezzettati(chessò tipo riprese di un matrimonio con le varie fasi,ingresso sposi,scambio di anelli e promesse di matrimonio ecc) e vuoi unirli in un unico video,puoi usare un software di video editing che legge benissimo gli mts.
    ti consiglio corel video studio pro x6(trovi la trial di 30giorni sul sito corel e poi se ti soddisfi compri la licenza) oppure avs video editor che è sia free(l'unico "problema" della vers.free e che nel primo minuto di video trovi sovrimpresso un logo di avs) oppure a pagamento.
    se è un unico file video della durata di un minuto-un ora o quello che dura,puoi passarlo su pc e convertirlo tramite software appositi in un file compatibile col tuo tv tramite sw come format factory,anyvideo converter ultimate)

scusa ligabeppe forse non ho ben capito il tuo problema, correggimi se sbaglio:
    tu sai una videocamera Canon (anch'io) e devi portare i video da scheda a PC, però non sai come fare a farli leggere alla tv Samsung che hai perchè non legge direttamente i video (anche la mia): se è giusto così ti dico come faccio io.
    - uso il programmino Pixela che la Canon da insieme alla macchina per copiare i fles su disco fisso in ordine di anno, mese, giorno e ora
    - poi li edito con Pinnacle 15HD, se non hai nessun programma per unirli puoi scaricarne uno gratuito dal web o comprarne uno se vuoi
    - una volta editati creo un DVD Video AVCHD (perchè voglio inserire musica transizioni e menù vari) e lo faccio leggere da un lettore da tavolo LG (pagato 69 euro) che mi legge tutti i formati video, ma puoi anche creare DVD dati mettendoci i files uno dietro l'altro.
    - Dopo che ho copiato i miei video nel PC li rivedo per essere sicuro che siano corretti e poi cancello la scheda così la uso per la volta successiva.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •