|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: VIDEOCAMERA FULL HD CON VIDEO E AUDIO OTTIMI?
-
17-09-2012, 22:12 #1
Junior Member
VIDEOCAMERA FULL HD CON VIDEO E AUDIO OTTIMI?
Ciao,
devo acquistare una videocamera full hd. La cosa piu' importante per me è che la qualità del video e dell'audio sia ottimissima e che non perda qualità quando devo caricarlo sui social network o youtube.
Il mio budget è massimo di € 180,00. Ne ho viste 2: tra le 2 la migliore mi sembra la easypix ma la cosa che non mi và giu' è l'assistenza in caso di problemi (dovrei spedirla a spese mie a Roma). AL samsung, per quello che posso capire ha qualche caratteristica in meno ma ci sono migliaia di centri assistenza nella mia provincia.
Vi metto di sotto i link delle videocamere con le schede tecniche. Mi date un consiglio?
http://www.prezzoforte.it/product_in...j8hsu6nbjkp46;
http://www.ebay.it/itm/VIDEOCAMERA-D...item3368b1ca49
Se avete da consigliarmi qualche altra videocamera full hd (sia in ripresa che in riproduzione) che avete già provato e che sapete essere ottima in qualità video e audio fatevi avanti... CONSIGLIATEMI!!
Grazie mille in anticipo.
Angela.
-
18-09-2012, 08:04 #2
Advanced Member
Cara Angela, con il budget che dici di avere comprare una videocamera full-HD che sia "ottimissima" sia come video che come audio è una cosa che non esiste! Ci sono Videocamere da 500 euro e passa che non hanno le caratteristiche da te richieste, anche se sono buone come qualità, ma se deve servirti a mettere filmati su youtube, quello che vuoi non ti serve, ti basta che faccia video discreti e non puoi pretendere di più con quella cifra. Tra quelle che citi io starei decisamente sulla Samsung, l'altra non so nemmeno che marca sia e rischi di prenderti una fregatura. A PC come sei messa? Per elaborare video in full-HD deve essere abbastanza potente altrimenti devi perderci delle ore ...
-
18-09-2012, 10:11 #3
Junior Member
Ciao Icaro,
grazie per i consigli.
Quindi tu dici che mi conviene prendere la samsung semplicemente per il marchio o per le prestazioni migliori rispetto all'altra?
Il mio PC è UN HP acquistato 2 anni fà ed ha windows 7 (non so quali altri particolari ti servono per capirne un po' di piu').
Per quanto riguarda il budget so' che non è abbastanza ma vorrei prendere una videocamera full hd che sia il massimo che si possa ottenere per video e audio con quella cifra. Come la vedi la samsung per queste 2 caratteristiche? secondo te il video verrebbe di buona qualità senza sfumatura quando si ingrandirebbe a pieno schermo? L'audio verrebbe abbastanza chiaro secondo te?
E' la prima volta che compro una videocamera e sono una vera ciofeca nel capire le caratteristiche :-) per questo ti chiedo di indicarmi quali potrebbero essere le difficoltà a cui potrei andare incontro prendendo la samsung (quali difetti ha secondo te veddendo la scheda tecnica) e quali vantaggi (quali sono le buone caratteristiche che vedi nella scheda tecnica).
Oltre alle due che ho indicato se tu hai qualche consiglio da darmi indicandomi altre videocamere con lo stesso budget che secondo te rispecchiano in maniera migliore quello che voglio fatti pure avanti :-).
Apparte gli scherzi, grazie mille in anticipo per la risposta.
Angela.
-
18-09-2012, 11:05 #4
Advanced Member
Allora, il marchio conta abbastanza nel senso che Samsung qualche garanzia la offre sulla qualità perchè i componenti che monta se pur non eccelsi (ovviamente il top è per la camere più costose) sono almeno discreti, mentre l'altra non saprei proprio dirti che lenti ha nè che processore usa per le immagini. I video che questa macchia crea non si vedono distorti a tutto schermo perchè la risoluzione è buona ed anche l'audio non dovrebbe avere problemi di rimbombo o simili, però tieni conto che i microfoni delle videocamere sono scarsi di natura, anche nella mia (Canon) occorrerebbe collegare un buon microfono esterno. Tieni conto che oltre alla macchina devi comprare una scheda SD almeno di classe 4 (velocità di 15Mbps) e 16GB che costa una ventina di euro e dove puoi registrare un paio d'ore di filmato. Per il PC dovresti dirmi il processore, quanta memoria RAM e quanto spazio su disco ha, e se lo sai anche il tipo di scheda video, però se ha un paio di anni non dovrebbe essere malaccio.
Qui c'è un video test sulla Samsung:
http://www.youtube.com/watch?v=ls--N...eature=related
su youtube ne puoi trovare altri.
-
18-09-2012, 21:58 #5
Junior Member
Ciao Icaro,
grazie mille ancora per i tuoi consigli.
Allora il mio pc ha:
- PROCESSORE: intel CORE i3 CPU M330 @2.13GHz;
- RAM: 4 GB (3,86 utilizzabile);
- SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5430 e BB capture driver (non so' se quest'ultimo ti serva);
Credo che ci sia tutto. Che ne dici? Sarà veloce con la samsung?
Grazie mille ancora mi sei stato utilissimo !!!!!
Angela
-
19-09-2012, 08:05 #6
Advanced Member
Il PC è discreto e non dovresti avere grossi problemi ad elaborare i video, magari dovrai avere un pò di pazienza durante il "rendering".
Insieme alla camera dovrebbe esserci un CD/DVD con un programmino di base di editing tanto per iniziare a fare elaborazioni, poi se la cosa ti piacerà potrai passare a programmi più performanti.
Come sei messa a disco fisso? La cosa migliore sarebbe averne uno dove caricare i programmi (disco "C") ed un altro (interno o esterno) molto capiente (1TB sarebbe già buono) dove scaricare i filmati girati e salvare i video elaborati.
-
19-09-2012, 10:48 #7
Advanced Member
a 180 euro sono solo ciofeche (soldi buttati)!!! minimo 350 euro , ed è buona non ottima .... ottima si va sulle 800-900 euro