Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: programmi editing

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    programmi editing


    Salve a tutti, sto iniziando a montare video per svago e per il momento sto utilizzando adobe premiere pro cs5.5.. Facendo qualche ricerca ho trovato avid e mi ispira molto anche se la versione che loro danno per home editing è alquanto scarsa.. Qualcuno conosce ottimi programmi per editing video?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124
    Ho le tue stesse esigenze e dopo aver letto un po di commenti e risposte mi sono convinto a scaricare ed installare la demo di PowerDirector 10.

    In una serata ho imparato senza manuale a fare le cose principali come mettere sottotitoli, titoli di testa e coda, tagliare filmati, aggiungere una colonna sonora, mettere transizioni tra i vari spezzoni, inserire immagini sovrapposte.

    Credo proprio che acquisterò il pacchetto quando scade la demo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Grazie per il consiglio! Proverò a scaricarlo!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    scusa ma se ti trovi bene con Adobe Premiere perchè vuoi cambiarlo? è un pò più difficile e professionale, ma se sai già usarlo ti offre più dei programmi di editing "commerciali" tipo Power Director, Pinnacle e Avid.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Mi ispirava, diciamo, cambiare..

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Sacrilegio mollare Premiere in favore di PowerDirector.
    E' come lasciare una ferrari per una punto.

    Riguardo Avid, ci sono varie versioni, il Pinnacle studio HD che è molto basilare, è il Media Composer che è quello che uso io, ed'è anche lo standard nel cinema (il 90% dei film sono montati con Media Composer), che è professionale quanto difficile però.

    La mia opinione è che se vuoi imparare bene, trova subito il software che più ti piace e e approfondisci quello, non cambiare ogni mese, perché poi non ne saprai usare bene neanche uno.

    P.S. Rimani con Premiere che è meglio.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Grazie per i consigli!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •