|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videocamera FULL HD
-
26-04-2012, 14:10 #1
Guest
Videocamera FULL HD
Ciao a tutti
mi sto interessando al mondo del "video" da poco, anzi pochissimo
sono appassionato di fotografia ormai da tanti anni, ma la prospettiva di una piccola società con mio cugino mi ha fatto interessare anche a questo settore
per farla breve, mi servirebbe una buona videocamera, sicuramente FULL HD, con una buona illuminazione minima (dovendo io riprendere anche interni)
mi piacerebbe avere la possibilità di una messa a fuoco manuale con ghiera (come la legria HF G10) ma mi sono già reso conto che questa è una caratteristica tipica di camere troppo costose
il budget sarebbe di 600€ che potrebbe anche diventare qualcosa di più, purché la spesa sia giustificata
girando per il web avevo trovato
Legria HF M406
e
Panasonic HDC-SD800
ma se avete altri consigli da dare, prontissimo ad accettarli
grazie a tutti in anticipo
Alessandro.
-
26-04-2012, 15:11 #2
Advanced Member
Sony CX250/260
http://www.sony.it/hub/videocamere-h.../hd-essenziali
Al posto della M406 pensa alla M506 che è appena uscita
http://www.hardware-programmi.com/20...cheda-tecnica/
o alla M41 per fare il confronto di prezzo con la SD800 che credo stia proprio sui 600 euro.
Stando su Panasonic la nuova V700 o la precedente SD90, con un pò di più la TM900.
Tieni presente che le Pana SD800 e TM900 hanno 3 sensori CMOS mentre le altre ne hanno uno, quindi in teoria non sarebbero della stassa categoria, però sono le uniche ad averli.
-
26-04-2012, 23:08 #3
Guest
adesso mi faccio un'idea sulle altre grazie
per il discorso dei sensori, io so che in teoria "più sono meglio è" però la legria ha un CMOS HD PRO che, almeno così sembra, lo vendono come molto buono..
ovviamente se sommiamo i pixel di ogni singolo sensore della panasonic, la risoluzione è maggiore..
però non so, sai darmi delucidazioni in breve sul discorso "sensori"?
grazie ancora
-
27-04-2012, 08:07 #4
Advanced Member
guarda sui sensori 3 o 1 non sono molto esperto nemmeno io, in teoria dovrebbero assicurare una migliore qualità perchè ce n'è uno dedicato per ogni colore, però il fatto che nessuna delle altre famose case ne facciano uso mi lascia un pò perplesso. Il sensore CMOS PRO della Canon da risultati molto buoni, anche stando ai giudizi di altri frequentatori del forum e certo se scegli una camera che lo adotta di certo non sbagli. L'unica cosa che Canon ha come "difetto" è di avere, rispetto a Sony e Pana, meno grandangolo e meno zoom (anche nelle fotocamere è così) forse per una scelta tecnica ma non so con certezza. Comunque un zoom con più di 20x è inutilizzabile se non sul cavalletto, ma un maggiore grandangolo sarebbe utile molto spesso.
-
30-04-2012, 20:14 #5
Guest