|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio: sony hdr 160e o panasonic hdc sd800 ?
-
07-08-2011, 06:00 #1
Junior Member
consiglio: sony hdr 160e o panasonic hdc sd800 ?
salve a tutti.Non ho mai avuto una videocamera e adesso ho deciso di comprarne una.Dopo vari confronti avrei individuato 2 possibili modelli sony hdr xr 160e e panasonic hdc sd800,ma non avendo nessuna esperienza,vi chiedo consiglio.
Si parte da alcuni punti fissi che mi servono per un attivita' particolare:il budget massimo 550 euro circa,la batteria deve durare almeno 4 ore senza cambiarla,cosi' come la memoria (possibilmente alla massima risoluzione) e ultimo deve avere una buona sensibilita' con poca luce (senza luce propria).
Avevo considerato anche la canon hf s200 ma sembrerebbe non proprio indicata per luce scarsa a meno che non mi facciate cambiare idea.
Non saprei giudicare invece la sensibilita' alla poca luce della sony e della panasonic percio' spero in voi.
Per quanto riguarda le memorie la sony ha un hd da 160 gb e le memory stick e le sd,la panasonic le sd.certo sarebbe meglio l'hd da 160 pero' se si rompe? si puo' cambiare? costa tanto?dove si trova?
le memory stick invece si sa sono piu' care delle sd pero' con un adattatore micro sd-memory stick dovrei aggirare l'ostacolo,sempre restando il fatto che le micro sd arrivano solo a32 gb ma dovrebbero bastare per 4 ore.le sd pero'sono le piu' economiche ma costano comunque in confronto all'hd,pero' arrivano a 64 gb.L'hd invece sarebbe gia' compreso nel prezzo percio' attendo qualche vs considerazione.Non si capisce bene invece alla massima risoluzione 1 gb quanto mi dura?La sony dice una cosa la canon un'altra
e anche la panasonic
Le batterie mi risulta sicuramente per la canon ma anche per la sony,non invece per la panasonic,essere in commercio versioni originali o non ,di tipo potenziato ed arrivare alle 4 ore senza cambiarle in quanto quelle in dotazione arrivano mi sembra all'ora e mezza.Vi risulta qualcosa per le panasonic?
Capisco che le altre caratteristiche che non ho considerato sono anche piu' importanti di quelle elencate ma senza questi punti fissi sarebbero inutilizzabili comunque se c'e' qualche importante funzione che dovrei conoscere ditemi pure.
So che queste caratteristiche fisse le troverei anche fra macchine piu' economiche ma puntando in alto il prezzo avrei un sensore piu' grande e altro che dovrebbe migliorare la qualita' generale del filmato specialmente quelli con poca luce,se pero' esiste un modello che mi offre tutto questo pagando meno ben venga.
grazie a tutti
-
30-09-2011, 11:12 #2
Advanced Member
Ciao, per caso hai avuto qualche risposta o hai sciolto il dubbio? Anch'io dovrei prendere una cam e queste due sono in lizza..
-
04-10-2011, 08:50 #3
Junior Member
purtroppo ancora niente,non ho preso niente,sto ancora valutando,
comunque mi sembra di capire leggendo il sito che parlano molto bene della panasonic sd 90,che pero' ha 1 mos invece la sd800 ha 3mos quindi la sd90 e' molto piu' scarsa,vabbe' che costa un po di piu' pero' non 3 volte di piu'.poi parlano male della sd800 in confronto della sony 360v (luce scarsa,vibrazioni,ventole rumorose ,stabilizzatore)che ha pero' 7 mpixel (come nella sd800)invece di 3 della cx 130,bisogna vedere pero' quanti ne usano nei video.Ad ogni modo e' difficile capirci qualcosa alcuni parlano male alcuni bene non c'e' un vero confronto,forse perche' nessuno le possiede contemporaneamente.Ad occhio mi tenta la panasonic sd 800,sto aspettando che scenda il prezzo e/o di capirci qualcosa meglio....poi ci sarebbe un altro problema:il tipo di file:a casa ho una compatta canon che fa filmati in quicktime e nonostante siano piu' pesanti a parita' di definizione(720)dei filmati del telefonino che registra in mov, si vedono meglio e non si pianta il filmato come nel telefonino
Tu,come sei messo?
-
04-10-2011, 16:06 #4
Advanced Member
Io sono in balia dei consigli che leggo qui...e come dici tu alcuni sono in una certa direzione, altri in quella opposta... Mi sa che a un certo punto sceglierò a simpatia per la marca...ed in questo casò andrò su Sony che a pelle mi piace di più...