Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Neofita cerca consiglio su camera per riprese motociclistiche

Salve a tutti, sono nuovo del forum... avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una videocamera che andrò ad utilizzare per riprendere me ed i miei amici in pista di motocross ed enduro, per cui soggetti in movimento veloce....
    non voglio spendere molto, diciamo max 250 € , principalmente perchè ho paura che nel giro di qualche mese mi sarà passata la voglia di fare le riprese!
    Mi interessa che la camera funzioni con le schede sd e che abbia una buona qualità video e audio, un buono zoom, non dev'essere full-hd (sia per il budget sia perchè la mia tv è soltanto hd-ready) . Vorrei capire quali caratteristiche tecniche dovrei andare a guardare nell'acquisto della cam, o magari se c'è un modello in particolare che mi suggerite!

Due ultime domande:
    La utilizzerò in ambienti mooolto polverosi e a volte bagnati.... esistono delle custodie che preservino l'integrità della videocamera?
    Una telecamera di questo genere è anche in grado di scattare foto paragonabili a quelle di una discreta macchina fotografica digitale?

Attendo pazientemente le vostre risposte,
    Federico

Con quel budget, e con le tue esigenze, questa potrebbe essere un buon compromesso

http://www.sanyo.de/products/digital...oduct=VPC-WH1#

E' un modello del 2009 e costa circa 220/250.
    Non l'ho mai provata quindi da verificare la resa.

Citazione Originariamente scritto da pilotafactory

Una telecamera di questo genere è anche in grado di scattare foto paragonabili a quelle di una discreta macchina fotografica digitale?

Federico
    Penso proprio di no.

Che ne dici di Go-Pro, così da fissarla sulla moto stessa oppure anche sul casco!

Non la conosco "personalmente". Da testare.
    Quello che mi lascia perplesso:
    1 - la forma è di una macchina fotografica (scafandrata) e quindi scomoda per riprese a mano libera;
    2 - dicono che è HD e che per riprese in 16/9 a 720p una scheda da 32gb contiene 8 ore e 9 minuti di registrazione (!!!!!!) con bit rate a 8. Qualcosa non mi torna.
    3 - macchina fotografica a 5mpixel, scafandro subacqueo fino a 60 mt., cam in hd, accessori vari ...... a 180 $..... dovrebbero venderne a vagonate!!!!!

A vedere i video comunque sembra valida.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •