Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Quale videocamera hd scegliere?

Buongiorno a tutti per me è la prima volta sul forum! la mia vecchia Sony DCR-HC39 mi ha abbondonato in parte!! il display touch si è rotto, mi hanno chiesto 120 euro per ripararla, pertanto avevo pensato ad un eventuale sostituzione con i seguento modelli HD:
    Sony : cx 130 o cx 160;
    Samsung : HMX-H200 (ne ho sentito parlare bene)
    HMX-H300
    HMX-H320
    HMX-M20
    L'uso che ne farei è amatoriale (compleanni-vacanze).
    Quale memory acquistare (classe e capienza)?
    inoltre è preferibile 1980x1020 interlacciato o 1980x1020 progressivo??
    Grazie in anticipo.

Io andrei sulle Sony però nn so se quei modelli registrano in 50P,personalmente non ho mai visto la diffrenza che c'è tra interlacciato e progressivo,so di certo che il 50P è mal digerito dai software di editing video,delle Samsung nn so molto

ma come si fa' a non vedere la differenza fra'.. un film su Sky <1080i< (interlacciato)... e un Blu Ray a <1080p> (progressivo) ...
    fai una prova di visione ... e poi ne riparliamo....

Citazione Originariamente scritto da oasis65
    Buongiorno a tutti per me è la prima volta sul forum! la mia vecchia Sony DCR-HC39 mi ha abbondonato in parte!! il display touch si è rotto, mi hanno chiesto 120 euro per ripararla, pertanto avevo pensato ad un eventuale sostituzione con i seguento modelli HD:
    Sony : cx 130 o cx 160;
    Samsung : HMX-H200 (ne ho sentito parlare bene)
    HMX-H300
    HMX-H320
    HMX-M20
    L'uso che ne farei è amatoriale (compleanni-vacanze).
    Quale memory acquistare (classe e capienza)?
    inoltre è preferibile 1980x1020 interlacciato o 1980x1020 progressivo??
    Grazie in anticipo.
    senza offesa.. e senza essere un mega esperto... ma lascerei di colpo ..Samsung, a livello di videocamere... non e' il suo forte.. fa' dei buon giocattoli.... e valuterei

Panasonic
    Sony
    Canon
    poi ovviamente a te la scelta....

quoto

Grazie, escludendo samsung , cosa ne pensate di panasonic sd90 oppure panasonic sd800, quest'ultima costa un botto!!! però potrei farci un pensierino!!!
    ricapitolando :
    sony cx130 - cx160;
    panasonic sd90 - sd800
    meglio quindi progressivo???
    grazie ancora

sd800 la ho io è un ottima macchina!!!

Indipendentemente dalla marca/modello telecamera, non sottovalutare il problema editing/montaggio. Questi files (in genere .mts) sono pesantucci e richiedono un pc all'altezza e programmi adeguati. Non parliamo poi delle riprese a 50p (come evidenziato da Clevo).
    Quindi verifica bene i tuoi hardware prima di scegliere la cam. Magari ti ritrovi con una cam splendida ma..... poi non la puoi sfruttare in editing (e spendi un botto per adeguare il tutto)

per il pc non creo ci siano problemi!! phenom II x3 4gb di ram hd 2 da 1 tb vga ati 5670 !!
    bisguillo cosa mi consigli di fare?? vorrei prendere qualcosa che rapporto qualità prezzo sia accettabile.
    ho visto qui nel forum molti che parlano bene della samsung h200 da euronics la danno a 197,00 euro (mica male).
    che faccio?? grazie ancora per l'aiuto.

La samsung la conosco appena. Ne ho avuta una che dopo una settimana ho cambiato. I problemi erano legato ad un rumore audio (un ronzio) che, nelle riprese con poco audio, si sentiva im modo fastidiosissimo. Non ho mai saputo da che dipendesse, alcuni dicono problemi software audio altri la ventola interna per il raffreddamento. Bho.
    Quello che mi infastidisce è che la Samsung non pubblica MAI l'effettiva risoluzione video, solo quella delle foto.
    Diciamo che per me è l'ultima scelta.
    Molto più affidabili Canon, Pana, Sony. So di alcuni problemi di compatibilità dei files .mts (in pratica tutte le cam HD) con i pc della MAC.
    Io sono pienamente soddisfatto della mia Canon Legria HF200, modello di circa due anni fa.
    Poi dipende dal tuo budget. Se rimani sui 2/300 euro puoi trovare solo delle Entry level. Dipende poi dalle tue aspettative.

ho trovato sony cx 160 a meno di 400 euro!!
    panasonic sd 90 a 400!!
    canon m306 idem !!! cosa ne pensate, può essere un buon compromesso??
    grazie

è una bella lotta forse la sd90 è meglio perchè ha 2/2.5 mpx di sensore

Grazie!! qualcun' altro vuol dare il suo parere?? è ben accetto grazie.
    sono in dirittura d'arrivo!!!

io mi trovo.. quasi nella tua condizione... e x fine mese dovrò scegliere, solo che i pretendenti sono :

SD90= 400.00€
    SD800 = 590.00€

e il mio dilemma e', capire se i 190.00€ in piu' li vale tutti , la pena di spenderli... o no.....

li vale tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •