|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema importazione IMAC
-
28-05-2011, 22:28 #1
Junior Member
problema importazione IMAC
salve a tutti , ho un problema ... ho una videocamera DSC-109E della Sony e non trovo una soluzione per poter importare i video su IMAC . la videocamera viene fornita con cavo USB ( da una ricerca fatta si può importare solo quello che si memorizza su Memory stick ) cavo ilink con connessioni 4 pin/6pin ( la 6 pin non esiste su IMAC ) e poi ci sono le connessioni analogiche , che preferirei non adoperare per non perdere qualità .
per ora l'unica soluzione trovata è utilizzare cavo ilink 4pin con connessione dalla parte opposta con firewire 800 , però nessuno mi ha confermato se funziona ( neanche la Apple... )
fino ad ora ho sempre utilizzato il pc con SO windows , ma ora è passato a miglior vita.....
HELP PLEASE
-
30-05-2011, 16:28 #2
Member
Ciao!
Anche io possiedo un mac e ti dico che lavorare e vedere i filmati in hd sembra un'impresa almeno per me che ho gli mts nativi a 1080p 60p.
Riguardo la tua domanda se puoi collegarla al mac con porta usb dov'è il problema?
-
30-05-2011, 20:18 #3
Junior Member
sempre più nel dubbio...
se la collego via usb il mac mi riconosce solo la memory stick , ho provato anche con imovie e vlc ma non viene riconosciuta la videocamera come tale .
da una ricerca fatta su internet è un problema comune sulle videocamere sony , specialmente quelle in mini DV , con le nuove nonmi sembra ci siano problemi .
sempre cercando su internet ho letto vari pareri " troppi " ma nessuna vera soluzione . ho trovato un adattatore che trasforma la firewire 800 in firewire 400 6 pin , che sarebbe perfetta con il cavo fornitomi da sony , unica pecca è un ' adattatore molto difficile da reperire = ebay o simili .
potrebbe andare bene ?
-
01-06-2011, 20:17 #4
Junior Member
ri-help
oggi ho acquistato il l'adattatore firewire... non va ugualmente.... mi serve l'aiuto di un genio .....
-
02-06-2011, 18:01 #5
Member
credo che l'unica sia trasferire su un pc e poi da quello copiare i file sul mac. Per quel che riguarda l'uso dell'hd su mac dai uno sguardo alla discussione sulle videocamere panasonic ufficiale qui nel forum