Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Videocamera HD con fotografie di buon livello

Buon Giorno, mi scuso se avete gia` risposto a quesiti di questo tipo, ma sto preparandomi alle vacanze e pensavo di acquistare una videocamera HD per qualche filmato, ma che mi consentisse anche di fare buone foto ricordo. Essendo motociclista, partendo per un viaggio con la mia ragazza, l'esigenza e` assolutamente di uno strumento compatto, (i bauletti saranno quasi interamente devoluti alla causa della mia dolce meta` ), solido e che, pur non essendo una actioncam, mi consenta qualche filmatino, mentre procedo a passo d'uomo tra scorci di citta` e panorami vari. Sempre per ragioni di spazio, risulta appunto necessario avere un solo strumento, quindi con la stessa vorrei fare anche foto di buona e possibilmente ottima qualita`. Il prezzo diciamo che posso spingermi attorno ai mille euro ed anche superarli considerando che non comprero` una videocamera all'anno , ma vorrei davvero risolvere il problema contingente e fare anche un acquisto che mi consenta di mantenerlo per un bel po' di anni a venire .
    Ringrazio anticipatamente per i gentili consigli.

Andrea

Dipenda da cosa intendi per buona/ottima qualità.
    Tieni presente che le telecamere nascono per il video e che le foto sono un compromesso/emergenza.
    Se sei già abituato a foto fatte con fotocamere normali, resterai deluso.
    Per le mie esperienze ti dico che le foto fatte con le cam equivalgono a quelle fatte con una compattina di scarsissimo livello.
    Anche con l'ultima cam in mio possesso (Canon HF200) evito di fotografare, uso una compatta che ti puoi infilare in tasca senza problemi di spazio.

Le videocamere fanno ottimi video ma foto scarse.

Le fotocamere di un certo livello fatto ottime foto ed alcune anche ottimi video.

Prenditi una fotocamera compatta tipo le Panasonic micro 4/3.

Questa, ad esempio, per te potrebbe esser perfetta

Ciao Andrea
    una videocamera che trovo molto buona è la CANON HF S21, ottima anche per le foto.
    Io ho acquistato una semplice HF R26 e sono rimasto davvero soddisfatto per l'uso che ne faccio.
    la HF S21 invece è davvero ottima.

Ciao

io metterei un esempio di quello che si considera ottimo livello per le foto. Sono convinto che quello che per me è appena passabile potrebbe essere considerato eccellente dalla maggioranza di chi fa video o fa foto che si dimentica nella scheda di memoria o le mette su facebook, o viceversa.

sony hx9v buone foto e ottimi video

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    io metterei un esempio di quello che si considera ottimo livello per le foto.
    Concordo pienamente, lo avevo già accennato nel mio post.
    Se sei abituato a fare foto con una buona reflex non sarai mai soddisfatto delle foto della telecamera, qualunque essa sia.
    Se fino ad oggi hai usato una compattina da 80 euro allora..... forse sarai soddisfatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •