|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Videocamera HD con fotografie di buon livello
-
14-06-2011, 17:08 #1
Junior Member
Videocamera HD con fotografie di buon livello
Buon Giorno, mi scuso se avete gia` risposto a quesiti di questo tipo, ma sto preparandomi alle vacanze e pensavo di acquistare una videocamera HD per qualche filmato, ma che mi consentisse anche di fare buone foto ricordo. Essendo motociclista, partendo per un viaggio con la mia ragazza, l'esigenza e` assolutamente di uno strumento compatto, (i bauletti saranno quasi interamente devoluti alla causa della mia dolce meta`
), solido e che, pur non essendo una actioncam, mi consenta qualche filmatino, mentre procedo a passo d'uomo tra scorci di citta` e panorami vari. Sempre per ragioni di spazio, risulta appunto necessario avere un solo strumento, quindi con la stessa vorrei fare anche foto di buona e possibilmente ottima qualita`. Il prezzo diciamo che posso spingermi attorno ai mille euro ed anche superarli considerando che non comprero` una videocamera all'anno
, ma vorrei davvero risolvere il problema contingente e fare anche un acquisto che mi consenta di mantenerlo per un bel po' di anni a venire
.
Ringrazio anticipatamente per i gentili consigli.
Andrea
-
15-06-2011, 20:28 #2
Senior Member
Dipenda da cosa intendi per buona/ottima qualità.
Tieni presente che le telecamere nascono per il video e che le foto sono un compromesso/emergenza.
Se sei già abituato a foto fatte con fotocamere normali, resterai deluso.
Per le mie esperienze ti dico che le foto fatte con le cam equivalgono a quelle fatte con una compattina di scarsissimo livello.
Anche con l'ultima cam in mio possesso (Canon HF200) evito di fotografare, uso una compatta che ti puoi infilare in tasca senza problemi di spazio.
-
15-06-2011, 22:54 #3
Le videocamere fanno ottimi video ma foto scarse.
Le fotocamere di un certo livello fatto ottime foto ed alcune anche ottimi video.
Prenditi una fotocamera compatta tipo le Panasonic micro 4/3.
Questa, ad esempio, per te potrebbe esser perfetta
-
15-06-2011, 23:12 #4
Senior Member
Ciao Andrea
una videocamera che trovo molto buona è la CANON HF S21, ottima anche per le foto.
Io ho acquistato una semplice HF R26 e sono rimasto davvero soddisfatto per l'uso che ne faccio.
la HF S21 invece è davvero ottima.
Ciao
-
16-06-2011, 08:55 #5
Senior Member
io metterei un esempio di quello che si considera ottimo livello per le foto. Sono convinto che quello che per me è appena passabile potrebbe essere considerato eccellente dalla maggioranza di chi fa video o fa foto che si dimentica nella scheda di memoria o le mette su facebook, o viceversa.
-
16-06-2011, 11:31 #6
Advanced Member
sony hx9v buone foto e ottimi video
-
16-06-2011, 20:01 #7
Senior Member
Originariamente scritto da b1lly
Se sei abituato a fare foto con una buona reflex non sarai mai soddisfatto delle foto della telecamera, qualunque essa sia.
Se fino ad oggi hai usato una compattina da 80 euro allora..... forse sarai soddisfatto.