Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

secure digital per Videocamera

ciao a tutti!
    ho una videocamera hd della Canon, che utilizza come memoria esterna le SDHC.
    In particolare è consigliato l'utilizzo di SDHC CLASS 4,6 o 10; al momento dispongo di una SanDisk CLASS 4 ed una Transcend CLASS 10 della stessa capacità.
    Ora la mia domanda è abbastanza semplice: quale delle due mi conviene usare?
    La prima, di CLASS inferiore ma di una marca più buona (Velocità di trasferimento fino a 15MB/s, mentre quella in scrittura è inferiore ma non dicono di quanto), o la seconda (sulla confezione non c'è scritto nulla ma su internet dicono Velocità di scrittura15 Mb/s e Velocità di lettura 20 Mb/s)?
    So che è una domanda molto banale e stupida, ma sinceramente sono poco esperto in materia.
    Grazie

diciamo che una classe 4 a 15 mb/s va bene per tutto (ho anche io una 16 gb 15 mb/s e registro in full hd tranquillamente senza scatti) se inizi a salire di classe oltre al fatto che costano di più hai il beneficio della velocità di trasmissione dei filmati nel pc/mac...

innanzitutto grazie per la risposta dark
    quanto a quello che mi hai detto, ho un dubbio: 15MB/s sono per la lettura, mentre per la scrittura mi sembra di aver capito che la velocità della SanDisk è di 9MB/s.
    Mi confermi che tale velocità è sufficiente a non farmi scattare i filmati?

edit: aggiungo delle info su un file esempio prodotto dalla videocamera

dimensione: 62MB
    durata riproduzione: 31 sec
    dimensione immagine: 1920x1080
    Bitrate di sistema: 18.00 Mbps
    Bitrate video: 16.0 Mbps

In generale so che la mia videocamera registra un'ora in 8 giga, che tradotto significa 2MB/s
    Ora se i valori delle secure digital sono espressi in MB, una SD che scrive fino a 9MB/s dovrebbe ovviamente bastare tranquillamente: ma allora, se ho capito bene il funzionamento, a cosa servono SD più veloci??Non penso che esistano videocamere che scrivono a 10MB/s giusto?
    Ultima modifica di Shugar; 24-03-2011 alle 10:37

il ragionamento che fai mi sembra giusto: le sd più veloci tipo classe 10 o 6 in lettura servono per velocizzare il trasferimento con pc/mac in scrittura a nulla nel nostro caso, almeno questo è quello che sò io

ah ecco, grazie per avermi tolto il dubbio, non essendo un super "smanettone" avevo bisogno di una conferma
    ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •