|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: secure digital per Videocamera
-
23-03-2011, 20:36 #1
Bannato
secure digital per Videocamera
ciao a tutti!
ho una videocamera hd della Canon, che utilizza come memoria esterna le SDHC.
In particolare è consigliato l'utilizzo di SDHC CLASS 4,6 o 10; al momento dispongo di una SanDisk CLASS 4 ed una Transcend CLASS 10 della stessa capacità.
Ora la mia domanda è abbastanza semplice: quale delle due mi conviene usare?
La prima, di CLASS inferiore ma di una marca più buona (Velocità di trasferimento fino a 15MB/s, mentre quella in scrittura è inferiore ma non dicono di quanto), o la seconda (sulla confezione non c'è scritto nulla ma su internet dicono Velocità di scrittura15 Mb/s e Velocità di lettura 20 Mb/s)?
So che è una domanda molto banale e stupida, ma sinceramente sono poco esperto in materia.
Grazie
-
24-03-2011, 06:41 #2
Member
diciamo che una classe 4 a 15 mb/s va bene per tutto (ho anche io una 16 gb 15 mb/s e registro in full hd tranquillamente senza scatti) se inizi a salire di classe oltre al fatto che costano di più hai il beneficio della velocità di trasmissione dei filmati nel pc/mac...
-
24-03-2011, 09:47 #3
Bannato
innanzitutto grazie per la risposta dark
quanto a quello che mi hai detto, ho un dubbio: 15MB/s sono per la lettura, mentre per la scrittura mi sembra di aver capito che la velocità della SanDisk è di 9MB/s.
Mi confermi che tale velocità è sufficiente a non farmi scattare i filmati?
edit: aggiungo delle info su un file esempio prodotto dalla videocamera
dimensione: 62MB
durata riproduzione: 31 sec
dimensione immagine: 1920x1080
Bitrate di sistema: 18.00 Mbps
Bitrate video: 16.0 Mbps
In generale so che la mia videocamera registra un'ora in 8 giga, che tradotto significa 2MB/s
Ora se i valori delle secure digital sono espressi in MB, una SD che scrive fino a 9MB/s dovrebbe ovviamente bastare tranquillamente: ma allora, se ho capito bene il funzionamento, a cosa servono SD più veloci??Non penso che esistano videocamere che scrivono a 10MB/s giusto?Ultima modifica di Shugar; 24-03-2011 alle 10:37
-
24-03-2011, 11:29 #4
Member
il ragionamento che fai mi sembra giusto: le sd più veloci tipo classe 10 o 6 in lettura servono per velocizzare il trasferimento con pc/mac in scrittura a nulla nel nostro caso, almeno questo è quello che sò io
-
24-03-2011, 17:01 #5
Bannato
ah ecco, grazie per avermi tolto il dubbio, non essendo un super "smanettone" avevo bisogno di una conferma
ciao!