|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Videocamerca FullHD a circa 400 euro
-
01-03-2011, 13:04 #1
Junior Member
Videocamerca FullHD a circa 400 euro
Sono alla ricerca di una videocamera fullhd per un uso essenzialmente turistico/casalingo che costi intorno ai 400€.
Leggendo i vecchi 3d, sono indeciso tra la Panasonic SD60 e la Sony CX115 (le ho trovate praticamente allo stesso prezzo): quale delle due secondo voi è da preferirsi?
Da quello che ho letto la Panasonic sembra migliore, ma mi lascia un po' perplesso il fatto che si parli di una sua inferiorità nelle riprese notturne e in quelle negli interni? E' vero? Che mi consigliate? Ci sono delle alternative altrettanto valide?
tnx
-
01-03-2011, 20:56 #2
Senior Member
Ciao
io ho la Pana sd 60,confermo che in ambienti con poca luce lascia un pò a desiderare ma per il resto è ottimaho letto che la Sony va un pò meglio...cmq tieni presente che in questo tipo di fascia di prezzo le prestazioni si equivalgono
Buon acquisto!
-
02-03-2011, 00:00 #3
Junior Member
Se può servire, aggiungo che questa sarà la mia prima videocamera e che, non essendo per niente esperto di riprese e/o fotografia, è presumibile che nella maggior parte dei casi mi troverò ad usare i settaggio automatici preimpostati a seconda della tipologia di ripresa.
L'uso, come accennavo, sarà turistico (con riprese sia di giorno sia di notte sia di interni) e familiare (feste, cene e simili).
Per quanto riguarda le due macchine di cui parlavo, ho trovato la Panasonic SD60 a 399euro e la Sony CX115 a 349euro.... per l'uso di cui sopra quale di queste due mi consigliate? O quale altra?
Vi chiedo aiuto perché, non intendendomene, sono davvero molto in difficoltà nello scegliere... tnx
-
02-03-2011, 02:29 #4
Advanced Member
dipende se ti sai accontentare siamo li tra sony e panasonic di notte
con differenza che panasonic ha lo stabilizzatore OTTICO sony no
ps sd60 se cerci bene sui 340-350 euro si trova
-
02-03-2011, 06:44 #5
Member
la canon m 306 è ottima anche di notte perchè ha il faretto, la cmos è ok, le foto buone con flash , le ottiche sono canon... con 370 euri la trovi...pochi mesi fà veniva sulle 600€
-
02-03-2011, 15:47 #6
Anch'io sono interessato ad una videocamere HD in questa fascia di prezzo, e' un regalo per il compleanno della moglie. Purtroppo a lei non piace la Canon d'estetica (in pratica la vuole solo nera, alla faccia delle caratteristiche tecniche, eheh). Come mai hai scartato a priori la Samsung H204BP. E' molto inferiore alla Canon o alla Panasonic ?
E.. un ultima cosa, ma la Panasonic non fa "solo" il 50i a differenza delle altre ?[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II
-
02-03-2011, 16:29 #7
Junior Member
Mi pare di capire che la scelta "migliore" a questo punto sia tra Panasonic SD60 e Canon Legria HF M306. Quest'ultima, però, la sto trovando a prezzi più elevati rispetto alla Panasonic.
Qualche anima gentile potrebbe indicarmi, anche in pvt, qualche sito affidabile per acquisti del genere?
Tenendo anche conto che, a costo di spendere qualcosa in più, vorrei evitare di prendere prodotti fatti per mercati esteri, con garanzie "a rischio", problemi di manuali non italiano ecc...