Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sostituzione sony DCR-HC19E

Prima di tutto voglio salutare tutti gli iscritti al forum e poi porre un quesito da inesperto in materia di videocamere.

Allora, mi trovo a dover sostituire, come da titolo, la mia sony DCR-HC19E che dopo un onorato servizio mi ha abbandonato.
    Il problema è questo: con cosa la posso degnamente sostituire?
    Se fossero state in commercio ancora videocamere con cassetta minidv non avrei avuto alcun dubbio essendomi trovato benissimo con la mia sony.
    Le mie esigenze sono semplici e poco professionali:
    riprendere la mia famiglia durante le vacanze estive e fare dell'editing con pinnacle studio 14.
    Le mie esigenze erano pinamente soddisfatte dalla precedente videocamera.

Capisco che per molti potrà non sembrare un problema ma per me lo è, non riesco a fare chiarezza nemmeno leggendo e facendo ricerche sul web.

Grazie a tutti coloro che vorranno indicarmi una soluzione.

Ciao

Nessuno sa darmi un consiglio?

Se vuoi rimanere sulla definizione standard hai solo l'imbarazzo della scelta. Chi più chi meno a queste risoluzioni si equivalgono un poco tutte.
    Se invece vuoi proprio una miniDV, pare che la samsung ne produca ancora qualcuna, vai qui

http://www.samsung.com/it/consumer/c...ype=subtype_p2

puoi anche vedere i rivenditori delle varie zone d'italia.

Una sola cosa è sicura, non ne troverai più con il mirino ottico, solo con lo schermo led.

bisguillo, grazie per la tua risposta.

Queste videocamere:

SONY DCR-SX34ES
    SAMSUNG SMX-K40SP
    CANON Legria FS307

hanno la stessa qualità della mia sony?

Se sì qual è la marca più affidabile?

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza in materia.
    Ultima modifica di hermes650; 02-02-2011 alle 19:02

Come "nome" sicuramente Sony e Canon sono tradizionalmente buone marche, la Samsung è la marca emergente.
    Non le conosco personalmente ma, guardando le caratteristiche tecniche, si nota che:
    La Sony ha il sensore più piccolo 1/8 contro 1/6 delle altre.
    Sony registra in MPEG2 (sistema tradizionale) la Samsung in H264 (nuovo sistema) che sembrerebbe sulla carta più performante in termini di resa di immagine. Nulla si trova sul sistema di registrazione Canon.
    In definitiva la Samsung sembrerebbe la migliore ma tieni presente che le varie caratteristiche devono poi essere "gestite" bene, quindi le classifiche potrebbero invertirsi.
    Un'altra cosa è la resa del colore. E' un fattore squisitamente personale: alcuni preferiscono colori più vividi (anche se meno reali) altri più morbiti e meno contrastati.
    Un unico consiglio: non farti condizionare dalla potenza dello zoom. Fattori di 60 (sony) 52 (samsung) 37 (canon) non vogliono dire nulla. Già a 20, se non hai un cavalletto, non c'è stabilizzatore che tenga, farai venire il mal di mare agli spettatori.
    Non ho guardato i prezzi che, in caso di differenze notevoli, potrebbere far passare in secondo piano alcune caratteristiche tecniche

X Hermes650

So che nn c'entra niente con il topic in questione,ma sono in procinto di vendere la mia Sony DCR-HC32(per passaggio a HD)...se ti interessa...

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Come "nome" sicuramente Sony e Canon sono tradizionalmente buone marche, la Samsung è la marca emergente.
    Non le conosco personalmente ma, guardando le caratteristiche tecniche, si nota che:
    La Sony ha il sensore più piccolo 1/8 contro 1/6 delle altre.
    Sony registra in MPEG2 (sistema tradizionale) la Samsung in H264 (nuovo sistema) che sembrerebbe sulla carta più performante in termini di resa di immagine. Nulla si trova sul sistema di registrazione Canon.
    In definitiva la Samsung sembrerebbe la migliore ma tieni presente che le varie caratteristiche devono poi essere "gestite" bene, quindi le classifiche potrebbero invertirsi.
    Un'altra cosa è la resa del colore. E' un fattore squisitamente personale: alcuni preferiscono colori più vividi (anche se meno reali) altri più morbiti e meno contrastati.
    Un unico consiglio: non farti condizionare dalla potenza dello zoom. Fattori di 60 (sony) 52 (samsung) 37 (canon) non vogliono dire nulla. Già a 20, se non hai un cavalletto, non c'è stabilizzatore che tenga, farai venire il mal di mare agli spettatori.
    Non ho guardato i prezzi che, in caso di differenze notevoli, potrebbere far passare in secondo piano alcune caratteristiche tecniche
    bisguillo,
    che dire sei stato di una disponibilità e pazienza unica.
    Mille grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •