Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

pinnacle studio hd,e go pro hero

salve a tutti,sono nuovo del forum.
    ho un problema riguardo pinnacle studio hd ultimate collection.
    ho appena acquistato una videocamera go pro hero hd,e ho fatto dei filmati in 960p (1280x960).mpeg4
    quando lo inserisco nel programma per modificarlo,la qualità diminuiscie,poi quando vado a creare il file,e scelgo la risoluzione,posso scegliere mpeg4 cme tipo di file,ma la risoluzione si abbassa,non posso scegliere 1280x960..
    qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
    grazie

Non ho mai fatto riprese con la risoluzione 960p. Comunque, dopo aver scelto mpeg4, clicca su "impostazioni" in basso a destra sul riquadro di scelte. Ti si apre una nuova finestra. Su Risoluzione clicca il triangolino vicino a largh. e imposta "personalizzato". In questo modo potri impostare tutti i valori che vuoi: larghezza, altezza, frame rate etc...
    Fammi poi sapere se va tutto ok, sono curioso, il 960p è una risoluzione nuova per me.
    Ultima modifica di bisguillo; 20-12-2010 alle 20:00

Anche io identi problema anche se metto il massimo quella qualità un pò di perdita la trovo sempre!

grazie per la risposta.
    ho provato a metter personalizzato,e impostare l'altezza e la larghezza,e i kbit/sec,ma alla fine mi dice che il formato selezionato ha un rapporto larghezza altezza diverso da quello del progetto..
    e io ho semplicemente messo un file senza modificarlo,per provare.ma il risultato è scarso rispetto all'originale.
    comunque mi correggo,il file originale della fotocamera, è un MP4.
    sulla confezione di studio hd, nei formati di importazione non c'è MP4, ma MPEG4

Evidentemente Pinnacle "rileva" che queste sono le dimensioni effetive del file.
    Puoi ancora fare una prova.
    Prima di cominciare a inserire le clip sulla timelina scegli "impostazioni" e poi "preferenze progetto". Nella nuova finestra spunta "usa questo formato per i nuovi progetti". Qui troverai varie opzioni.
    Dopodichè prova a montare e editare i filmati. Dovresti, in questo modo, "aggirare" il problema.
    Ciao

la videocamera registra anche in HD720,ho provato a far un video,e quando l'ho editato,nelle risoluzioni da scegliere era già preimpostato HD720p,con lo stesso formato.
    l'ho editato e il risultato,mi sembra circa uguale all'originale.
    ma per il 960 non c'è.
    adesso provo a fare come mi hai detto,e vedo cosa succede.
    grazie mille.
    ne approfitto per augurare a tutti un buon natale

la videocamera registra anche in HD720,ho provato a far un video,e quando l'ho editato,nelle risoluzioni da scegliere era già preimpostato HD720p,con lo stesso formato.
    ma per il 960 non c'è.
    grazie mille.

ma per il 960 non c'è.
    grazie mille.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un formato intermedio non supportato da Pinnacle (è la prima volta che lo sento anche io, mi sembra più un formato da monitor PC) quindi, di default, preferisca ridurlo ad un formato supportato minore anzichè upgradarlo al superiore.

ciao
    allora visto che pinnacle quando edito,mi da già preimpostato come risoluzione HD720p,mi conviene registrare dalla videocamera direttamente da quel formato,cosi modificandolo,la risoluzione dovrebbe rimaner tale.
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •