|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic HDC-SD60: scarico filmati - problemi
-
28-11-2010, 18:43 #1
Member
Panasonic HDC-SD60: scarico filmati - problemi
Allora, finalmente mi è arrivata la Panasonic HDC-SD60 alla quale ho affiancato 2 schede da 16 gb e precisamente le Lexar sdhc premium series - classe 6.
Premetto che sono una VERA schiappa al computer e che in questo momento, prima di cimentarmi nell'editing dei filmati, ho la sola necessità di scaricarli sul computer per archiviarli.
I problemi che sto riscontrando riguardano il riversamento dei filmati sul computer.
Precisamente se inserisco la scheda nel lettore multi-schede del computer questo si blocca e devo resettare il tutto.
Penso, dall'alto della mia ignoranza, che queste schede non sono leggibili dal mio computer (che non è un modello nuovo - ha meno di un paio di anni) o dal lettore di schede: può essere vero o dico una baggianata e sbaglio qualcosa?
Non so se può essere una informazione utile ma la telecamera è settata sulla massima qualità di registrazione.
Ho installato "CyberLink PowerDirector 8 Ultra v8.00.2220" ma quando lancio l'applicativo, collegando la camera con il cavetto usb, quest'ultimo non rileva alcuna sorgente.
Aspetto i vostri consigli e non esitate a farmi domande che possano renderevi più facile l'aiutarmi.
Grazie, Alberto
-
28-11-2010, 19:36 #2
Senior Member
Scheda: Mi sembrerebbe più un problema del lettore di schede.
Rilevazione telecamera: Leggi bene il libretto. Anche con la mia Canon hf200 avevo lo stesso problema (sempre programma Cyberlink), poi ho letto che la telecamera DEVE essere collegata all'alimentatore di corrente, se la alimentavo con la sola batteria non si collegava.
-
28-11-2010, 19:48 #3
Member
Originariamente scritto da bisguillo
Originariamente scritto da bisguillo
il messaggio d'errore è il seguente: "Impossibile caricare il contenuto del disco. Il disco non contiene alcun contenuto supportato da Cyberlink Power Director".