Presa Canon Legria HFR18...
Ho la Canon in oggetto da 1 giorno..... ho fatto qualche ripresa e provato un po' di impostazioni.... ecco quello che ho riscontrato in meno di 24 ore:
- Piccolissima! non credevo così! 
- La stabilizzazione ottica manca un po'... bisogna stare un po' attenti, sempre di più zoomando molto. (Quella elettronica comunque qualcosa fa).
- Qualità decisamente buona alla massima qualità (17mbit/s) in esterno, di giorno
- in interno, con luce artificiale comincia il dramma: sembra che ci sia una sorta di filtro per attenuare il rumore video.... quindi oltre a quello (che comunque è molto visibile), c'è anche una sorta di "blur" sull'intera immagine filmata, che sembra perdere totalmente l'alta definizione, sembrando più una ripresa in SD (esagerando un po'...).
Molto utile la possibilità di scelta tra 50i e 25f(25p): settando quest'ultimo le riprese in interno migliorano notevolmente presentando meno rumore video, ma bisogna stare molto attenti e muoversi con molta cautela, perchè 25 frames/s sono un po' "scattosetti", quindi è consigliabile fare riprese statiche o moooooolto lente.
In ogni caso (sempre in interni) non migliora invece la sorta di "filtro" che abbassa molto la definizione......
Per l'esterno invece direi che l'ideale sia tenere sempre 50i... non ci sono problemi di alcun tipo ed è sempre meglio essere più fluidi nei movimenti.
- Il passaggio dei dati sul pc con usb2 "viaggia" a circa 1Gb/minuto.... sicuramente poco, ma per una connessione usb3 sulle videocamere bisognerà aspettare ancora un po'...
P.S.: Devo provare a fare una ripresa con la stabilizzazione elettronica disabilitata.... credo ne gioverebbe un po' la qualità nelle riprese in interno...
Tutto sommato penso che non potevo pretendere di più con 380€ iva inclusa (con già 32Gb a bordo).
Ultima modifica di Nautilu$; 16-11-2010 alle 10:11
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT