• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Videocamera HD con zoom potente

stupenda,fanstastica!! quanti megapixel è? non riesco a trovarli, un gioiello del genere costa molto ma ne vale la pena e hai una doppia funzionalità video e foto

ho trovato la panasonic sd60 in alta definizione, anche lei ha uno zoom di 30x pero poi dice che ha una funzione che si chiama inteli zoom che gli permette di arrivare a 35x senza perdere qualità ma è uno zoom ottico o digitale quando arriva a 35x? lo zoom digitale lo trovo inutile se poi cerchi di riprendere oggetti lontani e poi si abbassa la qualità

Scusa la curiosità, ma che ci devi fare con uno zoom 30x?
Già a 10x, se non usi un cavalletto, le riprese saranno sicuramente mosse e farai venire il mal di mare agli eventuali spettatori del filmato.
Io ho una canon hf200 con un 15x ottico. Ti devo dire che praticamente non l'ho mai usato alla massima estensione.

Ultima modifica:
quoto infatti è un po elevato certe volte è meglio non usarlo tutto la mia sd700 ha 12 x ottico e 18 i zoom ma con l'i zoom non è molto stabile la ripresa :)

a 12x va un po meglio

La sd60 ha uno zoom ottico di 25x che diventano 35x con la funzione intellizoom, la quale non porta a nessuna alterazione "digitale" visibile.
Se si ha la mano ferma si riesce comunque a fare video decenti anche a 25x, grazie anche allo stabilizzatore che fa un lavoro fantastico.
Piccola curiosità: quando ero al mare la usavo come "cannocchiale" per vedere le navi in lontananza (infatti togliendo il "fermo" allo zoom digitale si arriva ad uno zoom di 1500x!, chiaramente con artefatti macroscopici).

se vi dico a cosa mi serve un zoom potente promettete di non ridere? :D in cielo si vedono strani "aerei" e volevo riprenderli sono appassionato di ufo e cerco una videocamera con zoom potente ma senza perdita di qualità :D