|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta scheda di memoria opportuna
-
08-08-2010, 12:11 #1
Junior Member
Scelta scheda di memoria opportuna
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto facendo un po' di ricerche/indagini di mercato perché vorrei acquistare una videocamera a un prezzo contenuto per fare un pò di pratica con le riprese: ho visto la videocamera Canon Legria FS200 che mi sembra possa essere adatta alle mie necessità spulciando fra siti con recensioni e opinioni varie. La nota dolente è stata la scoperta del fatto che il prezzo delle memorie SD (anzi SDHC) che si montano dentro e che sono indispensabili per questo genere di videocamere hanno prezzi piuttosto elevati,anche in rapporto al prezzo stesso della videocamera. In generale ho capito come sono classificate le memorie ma vorrei capire come fare a sceglierne una adatta alla capacità della videocamera, che non fa nemmeno video in HD! Ci vuole una Classe 6 o basta una Classe 4?che parametri devo vedere nella videocamera per fare questa scelta?in che tipo di negozi si trovano offerte convenienti? grazie per l'aiuto!!!!
-
11-08-2010, 20:04 #2
Senior Member
Se registra in definizione standard non ti occorrono schede di classe 4 o 6.
Ti basta una classe 2. In fatti nel sito canon, per questa macchina, parlano di schede SD e SDHC.
-
25-08-2010, 12:34 #3
Junior Member
grazie mille!!