Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

videocamera con memoria HDD caduta nell' acqua aiut

salve raga' come da titolo ieri mi e' caduta la videocamera nell' acqua in una piscina gonfiabile piccola di mia figlia, attimi di secondi e poi lo presa, ho fatto mille prove per asciugarla, anche a casa con il phono, ma niente da fare non si accende piu', ho provato pure a ricaricare tramite il caricatore di rete, ma niente non si vuole accendere.., ora la mia proccupazione non e' tanto per la videocamera in se, ma per le due ore di video che avevo salvato sull memoria interna ovverro HDD. ora chiedo a voi esperti disperatamente, se si sara' guastata definitivamente , secondo voi i video salvati sull HDD interno li potro' recuperare???? anche se la videocamera portandola in assistenza non di puo riparare piu'???
    queste 2 ore di video sono indispensabile per me.. mi fate capire se posso requperare questi dati dalla memoria interna..!!!! grazie ...

Difficile, direi.
    Se fosse stata a memoria a stato solido (memory-stick, SD, etc), sarebbe probabilmente bastato togliere la scheda, lasciarla asciugare bene, e poi leggerla altrove.
    Con un harddisk la questione mi pare molto più complessa.

Se era accesa quando è entrata in contatto con l'acqua non credo ci sia nulla da fare per l'elettronica.
    Per l'harddisk non saprei.
    Esistono ditte specializzate per il recupero dati dagli harddisk, ma i costi sono spesso proibitivi (in genere di parte dai 5-700 euro in su).

Comunque nel caso cerca "hard disk data rescue" su google.

Brutta storia...
    Difficile dire se i dati dell'hard disk sono recuperabili. In teoria gli hard disk sono a tenuta stagna e sottovuoto per evitare la polvere nei piatti, quindi non dovrebbe essere entrata acqua.
    Magari prova a fare un estremo tentativo mettendo per qualche giorno la cam in un contenitore chiuso con un bel pò di sale grosso (evitando naturalmente il contatto diretto) dovrebbe assorbire tutta l'umidità. Un mio amico ha recuperato con questo metodo un cellulare rimasto in ammolo una notte nella tasca dei jeans dentro un catino.. .
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Difficile, direi.
    grazie per le informazioni.. lo so che sara' dura, ma le 2 ore di video che ci sono salvate , per me sono indispensabili, e' la nascita di mia figlia, ti lascio immagginare la disperazione... i soldi non li bado in questi casi, spero solo che posso salvare i file salvati nella memoria interna.. Ok ora daro un occhiata su internet.... grazie Ciao...
    Ultima modifica di mare72; 12-07-2010 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Brutta storia..

ciao, be' fare un tentativo non mi costa niente , faro' questa prova del sperando in una fortuna come il tuo amico.....
    Ultima modifica di mare72; 12-07-2010 alle 14:42

Fai attenzione alle quotature, che sono vietate nella modalità in cui le hai fatte.
    Puoi editare e ridurle, per favore?
    Grazie.

Fatto!!!! e scusa dell' inconveniente, gia' conosco le regole ma oggi per il problema che mi e' accaduto non bado a tante cose.. Ciao alla prossima ....

portala in assistenza penso solo loro possono riparartela

a me e capitato una cosa del genere con la fotocamera ma e caduta in mare.. me l'hano riparata

se era caduta in mare ti dicevo: a costo di morire dinfarto ficcala sotto l'acqua dolce e aspetta che sasciughi, molte volte funzia perche l'acqua salata ossida

cosi in piscina nn saprei.. ti ripeto portala in asssistenza e spiega loro l'accaduto, pagare per pagare meglio che lof acciano loro

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Brutta storia...
    Difficile dire se i dati dell'hard disk sono recuperabili. In teoria gli hard disk ..... un cellulare rimasto in ammolo una notte nella tasca dei jeans dentro un catino.. .
    ...al posto del sale grosso ti conviene usare i sali contenuti in quei contenitori per l'umidità, quelli che si comprano in ferramenta, sono molto più efficenti del sale grosso.
    Riguardo l'hard disk, come detto da altri, l'acqua non entra nei piattelli, al massimo si rompe l'elettronica, per cui se la telecamera è da buttare (mi raccomando solo in quel caso) puoi sempre provare a estrarre l'hard disk e cambiare l'elettronica presa da un'altro hard disk uguale (di solito all'interno vengono usati hard disk standard).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •