Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio nuova videocamera HD

Ciao ragazzi

Premetto che non sono un grosso esperto... Ecco perchè sono alla ricerca di un consiglio da voi...

Sono alla ricerca di una videocamera con le seguenti caratteristiche:

- HD (almeno 720p meglio, ma non indispensabile, se 1080i/1080p)
    - Buona qualità alle basse luci (verrà utilizzata, soprattutto, per cerimonie e feste, quindi in chiese od in interni con illuminazione artificiale)
    - Buon Stabilizzatore (possibilmente ottico)
    - Qualità audio buona
    - Registrazione su schedine (SD o simili) non su Hard-Disk o cassette

Queste sono le caratteristiche indispensabili.
    Sarebbe bello, ma non indispensabile, che ci siano:

- Un buono zoom (verrà usata soprattutto in interni quindi potrebbe servire per primi piani ma, al limite, posso avvicinarmi)
    - Buona rapidità dell'Auto-focus
    - Possibilità di usare un microfono esterno (ma se quello interno è di buona qualità non è indispensabile)

Non sono interessato alla qualità delle foto (per quelle hoh già la reflex )

Il budget per l'acquisto è di 500 Euro.

Da quello che ho letto spulciando nel forum non esiste una videocamera con queste caratteristiche, o meglio, non ne esiste una per il mio budget.
    So già, quindi, che mi dovrò accontentare di qualcosa che si avvicini alle mie richieste anche perchè il budget non è sfondabile salvo che per occasioni imperdibili

Aggiungo che attualmente possiedo una Sanyo HD2 (acquistata un paio di anni fa per cominciare a fare esperienza ), che mi ha abbastanza deluso, soprattutto per quanto riguarda la qualità alle basse luci.
    Lo dico soprattutto perchè leggendo in molti esaltano la HD2000 ed io, forse, a causa di questa esperienza, sono un pò prevenuto nei confronti del brand, anche se mi rendo conto che stiamo parlando di tutt'altra macchina (anche come prezzo).

Attendo, fiducioso, i vostri consigli...
    Grazie anticipatamente a tutti.

vai sulle sony, ma cerca di spendere qualcosa di piu' per una 305, almeno.

Innanzitutto grazie della risposta

Come ti dicevo, però, volevo, possibilmente, rimanere all'interno del mio budget (anche perchè, non essendo un grosso esperto, rischierebbe di essere uno spreco ), salvo, ovviamente, occasioni imperdibili.
    Volevo, quindi, chiederti se vale veramente la pena sfondare il mio budget di 150/200 Euro? Per quali motivi?
    La differenza è così evidente da macchine come, ad esempio, la CX155, che invece ci rientra?

sostanzialmente quello che avresti in piu' con una 305 e' una sensibilita' (molto) migliore con poca luce, un grandangolo, 16GB di memoria integrata, un ottimo stabilizzatore ottico e foto decenti. Se queste cose ti fanno comodo e sei disposto a pagarle quella cifra, prendi la 305, altrimenti resta sulla 155.

Sicuramente sono interessato alla migliore sensibilità, allo stabilizzatore ed al grand'angolo (non, come già avevo detto, al discorso foto) ma la domanda, scusa se insisto, era "La spesa vale l'impresa?"
    O, detta in altro modo, le videocamere come la CX155 sono così sensibilmente inferiori (o producono risultati così qualitativamente scarsi) da non valere il risparmio monetario?
    Attualmente, come ho scritto nel primo post, possiedo una Sanyo HD2.
    L'avevo acquistata soprattutto perchè particolarmente economica ma mi ha molto deluso, soprattutto nell'uso con le basse luci.
    Non vorrei spendere inutilmente altri soldi e ritrovarmi nella medesima situazione (ed è per questo motivo che sarei disposto a sfondare il budget), ma non vorrei nemmeno eccedere per qualcosa che non sfrutterei sino in fondo.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi.
    Non esiste (come fanno Panasonic e Canon) una versione della CX305 senza la memoria da 16GB?

Grazie mille

Se vuoi fare il salto di qualita' alle basse luci ci vuole almeno la 305. Altrimenti anche la 155 potrebbe deluderti.
    Dai uno sguardo sul sito sony.
    E dai una occhiata ai girati online

infatti però la 305 non ha uscita per il mic ocio con le basse luci è cosi
    anche con la tm700 alle bassi luci è dura e costa 800 euro quasi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •