Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Red face Paragonabili SANYO FH1 e CANON LEGRIA HF 200?

Ciao a tutti e complimenti per il forum sempre aggiornato, attuale e ricco di utili consigli.

Sono in fase decisionale per l'acquisto di una nuova videocamera FULL HD. Attualmente utilizzo una PANASONIC miniDV (non ricordo il modello - sensore da 800 px. comunque) che ha fatto il suo tempo ed ho totalmente ammortizzato!

La scelta per la nuova videocamere, sia per esperienze di amici e sia per qualche buona recensione, era caduta sulla CANON HF S100...visto il prezzo ho abbandonato immediatamente la strada.

Quindi sono arrivato ad un bivio...
    CANON LEGRIA HF200 o SANYO FH1 ?

Considerando che utilizzo piattaforma MAC (iMAC Intel) per montaggio delle mie riprese con iMOVIE e FINAL CUT EXPRESS (eventi, sport, vacanze, ...) cosa mi consigliate?

Non vorrei farmi "infinocchiare" da un abile venditore.

Grazie, ciao
    Sarguy

Nella tua situazione ho comprato (deve ancora arrivare) una Canon HF10.

Citazione Originariamente scritto da sarguy
    Quindi sono arrivato ad un bivio...
    CANON LEGRIA HF200 o SANYO FH1 ?

Considerando che utilizzo piattaforma MAC (iMAC Intel) per montaggio delle mie riprese con iMOVIE e FINAL CUT EXPRESS (eventi, sport, vacanze, ...) cosa mi consigliate?

Non vorrei farmi "infinocchiare" da un abile venditore.

Grazie, ciao
    Sarguy
    Ciao, avevo anche io quel dubbio, tieni conto che la FH1 ha lo stabilizzatore elettronico piuttosto scarso ma compensa con il frame rate di 60p che le Canon non hanno. Inoltre va meglio alle basse luci della HF200 (ha un sensore molto più grosso).
    Se non sbaglio iMovie e Final Cut supportano nativamente il formato MP4 H.264 prodotto dalla FH1.

Io alla fine ho preso la FH1 sia per i 60p (molto utili nel caso di riprese sportive) sia per le prestazioni alle basse luci ed ho anche risparmiato quasi 200€.
    La FH1 ha parecchi comandi manuali: scatto, diaframma, compensazione esposizione, ISO e messa a fuoco

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da durin
    Nella tua situazione ho comprato (deve ancora arrivare) una Canon HF10.
    Azz, se non sbaglio è un mesetto che l'hai ordinata... a quale prezzo?
    Io ho pagato 427€ per la FH1 + 27€ di scheda SDHC 16 GB Kingstone classe 4.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Ho cambiato tre negozi on-line: tutti capaci a mettere in listino i prodotti, poi li devono ancora comprare... dovremmo esserci quasi (spero settimana prossima).
    € 579 per l'HF10 con 16 Gb di memoria interna, per ora niente scheda esterna, prima vedo come mi trovo così
    Ultima modifica di durin; 05-06-2009 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da durin
    € 579 per l'HF10 con 16 Gb di memoria interna, per ora niente scheda esterna, prima vedo come mi trovo così
    Buona scelta... se ti arriva

finchè non l'accendo non ci credo, i soldi però li hanno presi subito...

Anch'io ero indeciso tra la Canon HF200 e la Sanyo Fh1.
    Alla fine ho optato per la HF200.
    Mi è arrivata ieri, che dire, è spettacolare.
    La miglior camera che abbia mai avuto.
    Al momento ci sto ancora smanettando, in vista delle 2 settimane in America in luna di miele.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro.M
    in luna di miele.
    benvenuto nel club

Il club dei matti

Citazione Originariamente scritto da jok
    Buona scelta... se ti arriva
    arrivata... e funziona!

Soddisfatto?

@ Durin: Alleluja, mi stappo una in tuo onore! Giacchè mia è in giro con la bimba.

Quoto inoltre Durin, meglio una HF10 o 100 della 200, che peraltro non dubito sia una ottima cam.
    Può anche darsi che la FH sia più luminosa, ma vedete come va la HF100 ad 1/25 prima di dirlo, ma son sicuro che al sole la precisione della Canon paghi.
    @Jok, non è per contraddirti, ma per completare, magari ad uno interessa il 60p, ad un altro (non me) il 25p.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 10-06-2009 alle 14:07

@sarguy

che fine hai fatto?

@albert

@ alessandro

la prima impressione è ottima, ma ci ho girato intorno così tanto che posso dire di conoscerla già a memoria...
    grandioso stabilizzatore, ottimo autofocus, per il resto è ancora presto, ho solo fatto un giro in giardino.
    un primo difetto trovo sia la scarsa ampiezza del grandangolo, ma ultimamente ero abituato ai 28mm della TZ3... valuterò un riduttore di focale.
    in interni ha ragione albert: qualche impostazione manuale e la grana si riduce notevolmente. già sulla mia vecchia mv600i usavo la modalità spotlight in interni: ottenevo una riduzione decisa del gain anche senza poter intervenire direttamente, non funzionava però nel caso di ambienti soffusamente poco illuminati (per esempio in molte chiese)
    ho già purtroppo qualche problema di editing , ma ci ero preparato... grazie a questo forum )
    Ultima modifica di durin; 11-06-2009 alle 00:42

Io l'HF200 la sto spremendo al massimo per vedere i pregi ed i difetti.
    Devo dire che sono vermanete soddisfatto, anchè in ambienti chiusi di notte fa il suo sporco dovere. Già attivando il Cinema Mode sparisce del tutto il rumore, adesso mi sto ingegnando con le regolazioni manuali in notturna.
    L'altra sera ho fatto delle prove durante uno spettacolo di fuochi d'artificio.
    Vi assicuro che su un televisore da 46" fa cadere la mascella.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •