|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Effetto scia con conversione da avchd-mpg2
-
29-05-2010, 12:21 #1
Member
Effetto scia con conversione da avchd-mpg2
Salve a tutti
Io ho una panasonic sd700 e ne sono molto contento, però quando vado a montare i miei filmati e convertirli in mpg-2 il filmato presenta un effetto scia nei muovimenti alla lunga fastidioso.
Per editare uso Corel video studio pro 2010.
Sono consapevole che potrebbe essere la comprensione del filmato a farla manifestare però vi vorrei chedere se conoscete qualche programma che non facci questo effetto
P.S. mi piacerebbe un programma abbastanza facile da usare un po' come corel
Grazie
-
31-05-2010, 08:11 #2
Junior Member
Stesso identico problema con Sony CX-116 e Nero Vision, ho fatto ieri un progetto per dvd e ho avuto quell'effetto scia maledetto.
Oggi tento altre strade di encoding e ti faccio sapere i risultati.
-
31-05-2010, 08:53 #3
Member
Maledetto effetto scia
Provato e riprovato, ed ora cominciano a venirmi dei dubbi:
1) Se tolgo la SD dalla telecamera e visualizzo direttamente i filmati sul televisore in fullHD (panasonic 42g10) l'effetto scia (e sdoppiamento/sfuocatura) si vede esclusivamente quando faccio del panning orrizzontale un po' veloce, quindi questo difetto si ha direttamente in registrazione (25P 1920x1080 vbr 18MB/s).
2) Se trasformo l'originale MTS in M2TS l'effetto scia sembra aumentare leggermente (poco) ma si nota già.
3) Se trasformo da M2TS in MPEG2 DVD per poterlo vedere su un lettore DVD allora peggiora notevolmente e diventa fastidioso.
I dubbi mi assalgono e non so se sbaglio le impostazioni della telecamera, sbaglio le impostazioni della conversione o addirittura ho sbagliato tutto acquistando la Pana SD700
Grazie Jerry
-
31-05-2010, 14:35 #4
Junior Member
Guarda oggi ho fatto altre prove e inizio ad avere dei grossi dubbi su Nero Vision xtra.
A pensarci bene l'unico filmato che sono riuscito a creare decentemente l'avevo fatto con il vecchio nero vision(quello dell'8) da quando ho comprato e installato nero multimedia 10 solo problemi!
Non riesco a capire se devo scaricare/comprare qualche plug-in anche perchè direi che il problema è solo di Nero Vision Xtra anche perchè:
- i file mts2 che scarico tramite il PMB di Sony li vedo perfettamente
- con vlc li vedo perfettamente
- quando li metto in un progetto di nero si vedono già male.
Il problema è che me lo fa anche senza inserire effetti di testo/transazioni o altro mentro con il vecchio vision tutto questo non lo faceva. Stasera provo a disinstallare tutto il pacchetto nero e reinstallo il vecchio ormai sono troppo curioso.
-
10-06-2010, 11:15 #5
Junior Member
Solo per concludere la discussione, ho finalmente rifatto il video con il mio vecchio nero vision 5 e magia tutto a posto!
Sono riuscito a creare DVD e AVCHD dallo stesso progetto e niente effetti scia strani.
Per cui in definitiva da me il colpevole era nero vision xtra.
In attesa che lo sistemino torno a paciugare con il vecchio che avrà anche la metà delle funzioni però almeno i video saltano fuori decenti!
Bye