Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Nuove videocamere HD Samsung serie H100

Sarei interessato al vostro giudizio su queste nuove videocamere fullHD; in particolare vorrei sapere se si possono considerare una evoluzione della precedente VP-HMX20C considerando che il sensore è più piccolo (2,2 Mpixel) e che registra a 1920x1080 solo a 50i e non più a 25p come il modello precedente.
    Grazie

Queste videocamere sono già sugli scaffali! C'è qualcuno che le ha provate e che può condividere le sue impressioni?

Intanto vedetevi le caratteristiche!
    http://www.samsung.com/it/consumer/s...highdefinition

Possibile che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da dire? Mettiamola così....voi ve la comprereste?

ciao io l'ho appena prenotata,modello104. vi faro' sapere quando arriva

Citazione Originariamente scritto da rufus
    Mettiamola così....voi ve la comprereste?
    Io si, la vorrei comprare, mi blocca solo il fatto che non si trova nessuna recensione su internet e ho il timore di una qualità scadente nei filmati.
    Questa videocamera è molto innovativa e può essere sia una grande rivelazione, sia un grande flop.
    Per il momento ho letto il manuale d'istruzioni e l'unica cosa che mi ha colpito è che viene indicato chiaramente che non è possibile girare filmati della capacità superiore di 1,8 GB . Ma in alta definizione vuol dire che non si può filmare in modo continuo per un tempo superiore ai 15 minuti . Credo che ci sia qualche errore....

Comunque resto in attesa anch'io di "thedoc59" per una recensione, spero con qualche spezzone di filmato anche con bassa luminosità.

Spero anche che "thedoc59" mi contraddica riguardo la lunghezza massima dei filmati.
    TV LCD: Toshiba Regza 37Z3030D - Mediaplayer: Work in progress -Sintoampli.: Onkyo TX-SR 505S - Diffusori: Jamo A102 (Frontali+Centrale+Subwoofer) - RCF (Surround) - SKYHD: Amstrad - Cavi: G&BL

Ciao a tutti,
    anch'io sono interessato a queste telecamere (in particolare al modello privo di memoria interna, la HMX-100) ma non riesco a decidermi perche' non ho letto ancora alcuna recensione. Mi interessa anche il modello HMX-R10 che dovrebbe avere un sensore di ripresa piu' grande e quindi meno rumoroso sulle basse luci; tuttavia non ha lo stabilizzatore ottico come la 100.
    Ciao

Gianni

Umm, sembra interessante, peccato che non si riesca a capire qualcosa in piu'...

Sto pensando di comprare una SONY HDR-CX11E ... chissa' se il paragone regge...

Ciao,
    vi segnalo che sull'ultimo numero di AF Digitale c'e' la prova del modello 106 (quello con l'SSD integrato).
    Ciao

Gianni

Ho letto l'articolo di AF Digitale e la cosa più preoccupante, a mio avviso, è che secondo loro la videocamera utilizza uno standard non aderente allo AVCHD: "il codec video utilizzato, anche se sulla carta è MPEG-4 AVC, ha presentato qualche problema di compatibilità con molti popolari software di riproduzione per Win e Mac".

Potrebbero sistemare la cosa con un aggiornamento firmware...cmq leggendo l'articolo, a parte i 64 GB SSD integrati e lo stabilizzatore ottico, mi pare che Samsung abbia fatto un passo indietro rispetto alla HMX20C...stessi difetti e poche migliorie...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Secondo me la cosa grave non e' il fatto che la videocamera utilizzi uno standard di compressione diverso dall'AVCHD (per quel che mi riguarda utilizzo Sony Vegas Movie Studio 9 che gestisce l' H264) quanto che l'autofocus sia ballerino e che sulle basse luci la ripresa si faccia disastrosa !
    Riuscira' un aggiornamento firmware (se mai ci sara') a risolvere questi problemi ?
    Avete notato che i nuovi modelli di telecamere (non solo Samsung ma anche Canon e Panasonic) in generale vanno peggio dei modelli precedenti che vanno a sostituire ? Vedi quello che e' successo per le Samsung oppure per le Canon HF100 e HF200 oppure per le Panasonic SD9 e SD20 ! Misteri della tecnologia !!!!

Gianni

Citazione Originariamente scritto da gianni64
    che l'autofocus sia ballerino e che sulle basse luci la ripresa si faccia disastrosa !
    Riuscira' un aggiornamento firmware (se mai ci sara') a risolvere questi problemi ?
    Il problema autofocus lo riscontro anche sulla HMX20C e a tratti è veramente fastidioso, tanto che ho smesso di abusare dello zoom (ma forse questo non è un male...)...l'aggiornamento firmware devo ancora farlo, ma non mi pare che abbiano migliorato qualcosa in tal senso leggendo qua e là....

Il problema del rumore video con scarsa luce non è assolutamente risolvibile con aggiornamenti firmware....lì è colpa del sensore e non si può fare nulla se non stare attenti che l'illuminazione sia idonea...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il problema del rumore video con scarsa luce non è assolutamente risolvibile con aggiornamenti firmware....lì è colpa del sensore e non si può fare nulla se non stare attenti che l'illuminazione sia idonea...
    Allora ci faremo prestare un faretto da qualche megawatt da una discoteca vicina.....
    TV LCD: Toshiba Regza 37Z3030D - Mediaplayer: Work in progress -Sintoampli.: Onkyo TX-SR 505S - Diffusori: Jamo A102 (Frontali+Centrale+Subwoofer) - RCF (Surround) - SKYHD: Amstrad - Cavi: G&BL

In arrivo una nuova promozione Samsung:

Fino al 31 agosto, chi acquista una delle 4 videocamere Full Hd proposte: HMX-H106, HMX-H104, HMX-H100 o HMX-R10, aggiungendo un euro in più, riceverà gratis un lettore Blu ray BD-P1500.

Link

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •