Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: SONY HDR-CX305E

SONY HDR-CX305E

Ho deciso compro questa,dove mi consigliate di comprarla?
    Grazie

Hai visto anche la 505?

Si mi sembra inferiore alla 305...dico bene??

Per certi aspetti si, per altri no. Sono molto indeciso tra le due. A favore della 305 trovo il peso inferiore, il supporto alle sd, i 24mbit (ma e' tutto da dimostrare) e, soprattutto, il grandangolo.
    Dalla sua la 505 ha un sensore piu' grande e un migliore comportamento con poca luce, il gps, 32 invece di 16gb, l'infrarosso e un display piu' grande.
    Del resto la 505 e' il modello precedente la 550.

Sai che m'hai fatto ripensare.....a questo punto il mio dubbio è con o senza grandangolo?

Anche io sono molto indeciso tra le due, perche' vorrei alcune cose dell'una e altre dell'altra.
    Per esempio grandangolo si, ma anche infrarosso e telecomando.
    La 505 e' un prodotto sicuramente di un livello superiore, ma la 305 e' piu' recente e si vede.

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    Anche io sono molto indeciso tra le due, perche' vorrei alcune cose dell'una e altre dell'altra.
    Per esempio grandangolo si, ma anche infrarosso e telecomando.
    La 505 e' un prodotto sicuramente di un livello superiore, ma la 305 e' piu' recente e si vede.
    Quale dei due ha l'infrarosso?consigli su dove comprarla a un ottimo prezzo?

La 505, ovviamente, che si trova a prezzi piu' scontati se di importazione. Come prezzo tra le due alla fine siamo li, differenze di una deicna di euro.
    Riassumendo:

Pro della 305:
    - Grandangolo
    - sdhc
    - 24mbps
    - peso

Pro della 505:
    - gps
    - 32GB contro 16GB
    - sensore piu' grande (circa 1/3 contro 1/4)
    - riprese IR
    - foto a 6mpizel effetivi contro mi pare 3
    - sensibilita' migliore (di poco) al buio
    - telecomando
    Ultima modifica di ginopilotino; 11-05-2010 alle 19:14

Aggiungo che se la 505 avesse il grandangolo della 305, la prenderei ad occhi chiusi. Ma aggiungerci una lente non mi sembra il caso, visti i costi.

Poi sull 505 c'è scritto 12 mpixel sulla 303 , 7.1 anche questo dato è da considerare

Dimezza quei valori, sono interpolati.

Ragazzi aiutatemi ad uscire fuori da questo tunnel che mi sono creato da quando ho deciso di regalarmi una videocamera. Sono indeciso tra questo modello CX305e o la sony XR200ve, c'é chi mi dice che é meglio questa, c'é chi mi dice che é meglio l'altra, inoltre c'é chi mi dice pure di lasciare stare la Sony e di andare sulla Panasonic HDC-TM60. Non ci sto capendo più nulla..
    Fatemi chiarezza perfavore tiratemi fuori da questo tunnel che mi sta facendo sognare la notte le videocamere invece che le donne

Mi sembrano 3 prodotti completamente diversi. La 200 e' con hd ed e' peggiore della 305. La tm60 e' una via di mezzo ed e' senza hd.

Ma su che aspetto é peggiore? Io ho leto che la XR200 monta ancora lenti Zaiss Vaio Sonnar mentre la 305 monta le lenti sony che non si sa chi le fa, forse la Sony direttamente? Secondo me su questo aspetto la Sony ha voluto risparmiare sulle lenti che é la cosa fondamentale in una videocamera. Per quanto riguarda la MT60 della Panasonic la cosa che mi fa indetreggiare é il fato che non monta le lenti Leica ma panasonic, per avere delle lenti Leica devi passare su videocamere da 1000€ tipo (MT700).
    Insomma uno sta su delle marche tipo soni o panasonic per il fatto delle prestigiose lenti che montano e alla fine si ritrova con altre lenti.
    Comunque tornando al discorso della XR200, perché dici che a parte l'hardisk da 120 che monta e peggiore della 305?

Le lenti su videocamere di questa classe credo siano un po' tutte uguali. Il limite lo fanno i sensori.
    La 200 e' inferiore un po' in tutto alla 305, basta vederne le caratteristiche. E' un modello vecchio, senza grandangolo, con sensore piccolo e tante altre cose. Prova ad accostare i due modelli qui:

http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html

Del resto con hd da 120GB viene a costare meno della 305, un motivo ci sara'.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •